Vai al contenuto

kriminal

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

    389
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    40
  1. kriminal

    Heinkel HE-111 (medium range bomber)

    BINGO!!!! pagati uno sproposito e fanno pure schifo, perchè sono vecchi come me (e super ingialliti) ma ne avevo bisogno
  2. kriminal

    Heinkel HE-111 (medium range bomber)

    Ciao a tutti, illustro la mia riedizione del bombardiere a medio raggio tedesco che avevo presentato in anteprima all'evento di Lecco 2016 (clicca per visionare). Il modello era molto più fedele al vero e con dei dettagli che erano una vera chicca ma che avevano due enormi difetti: -il primo che non erano godibili senza maneggiare il modello, praticamente inutili a chiunque vedesse l'aereo statico disposto sul diorama (pura soddisfazione personale nel realizzarli) -il secondo era l'estrema fragilità! Stava insieme per miracolo, questo perchè a disegnare con LDD non si ha la reale percezione di quello che sarà il modello dal vero!!! Pertanto dopo moltissimo tempo in cui meditavo se rifarlo o meno, ho affrontato a muso duro la vicenda distruggendo tutto. Ho conservato solo il frontale e la coda, direi il 15% del lavoro precedente. Ora il modello presenta diverse pecche sul fronte della verosimilità (ci tengo ad essere più preciso possibile nella realizzazione dei miei modelli) ma avevo bisogno di solidità e facilità di trasporto. Il risultato finale è frutto di oltre 20 ore di lavoro, SENZA L'UTILIZZO DI ALCUN SOFTWARE, sporco lavoro di monta e smonta alla vecchia maniera (che è sempre stata la via che preferisco). Vi lascio qualche dato per completezza di informazione. L'apertura alare è di 68 stud, equivalenti a 55 cm circa (31 ogni ala + 6 per la carlinga sulla parte anteriore che diventano 3 alla coda) Lunghezza di 54 stud, equivalenti a 43 cm. Il modello è abbastanza in scala minifig. Foto della realizzazione Ora le foto in alta qualità del modello completo GRAZIE A TUTTI PER LA VISIONE. Vi lascio con un piccolo indovinello. Chi mi sa dire qual'è il pezzo più raro ad oggi inserito in questo aereo? P.S. dedico il mio modello all'amico @Shintaku che ho scoperto da poco essere un grande amante del tema da me proposto
  3. kriminal

    MOC dal web - Novembre 2018

    "Selfie life" Tragico capolavoro moderno fatto in LEGO, stupendo tutto. Idea, esecuzione, messaggio.
  4. kriminal

    MOC dal web - Novembre 2018

    Quando LEGO non sembra LEGO
  5. Complimenti a tutti, votare non è stato semplice. Bravi davvero.
  6. Siamo alla frutta. Già rubare come gesto fine a sè stesso fa schifo...rubare entrando in una casa fa ancora più schifo...entrare in una casa per rubare LEGO è l'apoteosi dello schifo e se ho ben capito gli hanno pure sfasciato l'automobile. Aldilà del valore materiale della merce rubata (che comunque ammonta a circa 16.000$) dei danni a casa ed automobile, posso immaginare l'estrema frustrazione nel vedersi portare via un pezzo di vita, tutta una passione, tutto il proprio impegno nel creare MOC. Allucinante.
  7. kriminal

    LEGO VIP Program - Promozioni e Informazioni

    Non ho mica capito come si genera il codice...AIUTO
  8. Mi chiedo a quale target di clientela possa essere venduto! Ok i "Big Jim" di SW, non li considero LEGO ma hanno un senso, sto coso formato da technich e fogli di PVC ben disegnati è disagiante. Ovviamente parere personale.
  9. Comunque solo 26 votanti.... Peccato.
  10. Vabbè mi metto il cuore in pace. Livello ALTISSIMO. Complimenti a tutti, siamo un LUG davvero pieno di mastri costruttori incredibili.
×