Jump to content

kriminal

Socio ItLUG
  • Posts

    490
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    65
  1. Ciao a tutti, partendo dal set 40649 ho realizzato un black falcon classico degli anni '80, con il mitico elmetto a "proiettile" che è sempre stato il mio preferito in assoluto. Inizialmente avevo optato per il disegno\stampa 3D, ottenendo un discreto risultato (perlomeno a me piaceva). Avevo presentato il lavoro su FB ed un utente mi aveva "accusato" di pigrizia, perchè avevo appunto stampato l'elmo anzichè realizzarlo con i mattoncini. Onestamente la mia non era stata una scelta dettata dalla pigrizia, anzi, mi sembrava di fare la cosa migliore visto che il risultato era abbastanza fedele all'originale. Ad ogni modo, spronato da quel commento ho deciso di realizzarlo con i mattoncini. Devo dire che non è stato semplicissimo realizzarlo e questo che vado a presentarvi oggi, è stato il meglio che ho saputo fare. Date libero sfogo ai commenti e grazie a tutti per l'attenzione. Qui i due elmi a confronto...ah, se avete piacere a seguirmi questa è la mia pagina facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100064024234346
  2. Nuova sezione ultimata; "Market place" Mi ha impegnato parecchio realizzare questa nuova sezione (sempre su base 48x48) con questi 3 edifici molto differenti tra loro. La quantità di pezzi utilizzata è impressionante, specialmente per itetti dell'edificio verde ed azzurro. Mi sono divertito davvero molto e sono discretamente soddisfatto del risultato finale.
  3. Altra piccola fattoria, questa si colloca tra la casa del vassallo (a sinistra) e l'allevamento cavalli (a destra).
  4. NUOVI ARRIVI In più mi ero scordato di fotografare i service tutti rigorosamente nuovi e sigillati
  5. Rieccomi, nuova sezione per il villaggio. Questa volta ho voluto realizzare una casa signorile, diciamo di un vassallo. Non sono particolarmente soddisfatto del tetto, appena avrò un'ispirazione realizzerò qualcosa di migliore, per ora me lo faccio andare bene così. Sempre su base 48x48 Nell'ultima foto ho inserito anche un carretto realizzato questa mattina, un bel carico di vino per tutti. Mi piace molto come è uscita la minifig, ho abbinato il torso vichingo con i pantaloni del capraio serie 25. Il cappello classico dei forestmen in brown è il vero tocco di classe che completa la minifigure.
  6. Buongiorno a tutti, ho il piacere di condividere alcune foto della mia collezione di treni anni '80, quelli con cui giocavo ore ed ore da bambino. Ad oggi sono arrivato ad avere un discreto numero di set, pertanto siccome la cosa inizia ad essere sostanziosa ho deciso di aprire questo topic. E proprio mentre scrivo queste righe, altri due nuovi acquisti sono in viaggio per andare ad implementare la collezione. Qui propongo solo i set completi di scatola, la cui quasi totalità ho acquistato negli ultimi 5/6 anni, ma ho altri due box giganti pieni di binari e accessori vari, credo di aver all'incirca 10 metri di binari extra. Andando a parlare un attimo dei miei set preferiti, al primo posto metto parimerito il 7715 ed il 7740. Il primo perchè è stato il primo trenino che mi è stato regalato quando avevo circa 3 anni, il secondo perchè è il treno che ho sempre voluto e non ho mai avuto, fino al 2016 quando lo comprai da un ragazzo belga. E' stato il primo set che acquistai in età adulta e ad oggi devo dire di aver fatto un affare visto che lo pagai 250€, scatola completa con tutti i suoi vassoi interni. Ad oggi pari condizioni servono circa il doppio dei soldi!!!! Secondo posto 7838 e 7823, anche qui il primo perchè è stato un set che ho stragiocato da bambino, il secondo perchè lo sognavo e non lo ricevetti mai. Terzo posto per il 7866 perchè oggettivamente è una figata pazzesca. A mio avviso la serie dei treni più incredibile mai prodotta, l'apice assoluto, abbinava in modo incredibile il mondo LEGO al fermodellismo, impossibile da non amare. FOTO DI REPERTORIO, 1986 La maggior parte di questi set sono nuovi/nuovi e sigillati. Seguiranno aggiornamenti con i prossimi arrivi, grazie a tutti per la visione.
  7. Grazie Sandro. La vetrata è questa, trovata in un mistone di sfuso anni fa, ha finalmente trovato un impiego https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=30102px2&idColor=12#T=S&C=12&O={"color":12,"iconly":0}
  8. Nuova aggiunta al diorama: Allevamento cavalli (la sezione prevede un ampliamento). Anche qui, come per la realizzazione della chiesa, mi sono divertito molto cercando di mettere in pratica nuove tecniche e sono abbastanza soddisfatto del risultato. Anche qui ho voluto abbinare pannelli castle anni 80 con tecniche costruttive moderne, c'è molto snot. Oltretutto la serie 25 ci ha offerto quel fantastico pastore che sembra essere stato creato apposta per il mio diorama, GRAZIE LEGO!!!!
  9. Realizzata la piccola chiesa per il villaggio al di fuori delle mura del castello. Mi sono divertito molto a crearla. E' partito tutto dalla realizzazione della torre del campanile (che inizialmente non doveva essere un campanile di una chiesa). Volevo sperimentare e quindi nasce con una base 8x8 per diventare nell'ultima sezione 7x7. Volevo utilizzare i vecchi pannelli castle in light gray. La base del tetto è 9x9. Il frate è realizzato con un mantello brown rubato a Qui Gon Jinn del 99 con un pezzo di spago da cucina.
  10. Primo tassello del puzzle che comporrà il villaggio fuori dalla fortezza, si parte con la taverna, un omaggio all'iconico set 6067, prende spunto per colori e fattezze ma non vuole essere un remake. Si piazza su baseplate 32x32. Realizzata in circa 10 ore divise su 4 giorni, mi sono divertito molto a farla e sono soddisfatto del risultato. La taverna è priva di arredamenti interni.
  11. Ciao Sandro, grazie del commento. Effettivamente il lavoro NON è completo. Il cortile interno è stato messo insieme per miracolo, avevo finito le plate dark tan e non avevo avuto modo di fare un ordine BL, sono state cannibalizzate da un altro diorama giusto per tappare il buco. Volevo esporre il mio castello all'interno del castello (di Galliate) era un'occasione ghiotta... Per quanto riguarda la parte esterna alle mura, non ne parliamo proprio. Come giustamente hai segnalato, sono solo due basi appoggiate. Devo realizzare tutto il paesaggio attorno; la mia idea è quella di creare un villaggio sul fianco sinistro, con una foresta adiacente e di fronte al castella una consistente scena di battaglia contro gli odiati Lion knights. Sarà un lavoro molto lungo, molto costoso, molto soddisfacente che mi impegnerà tutto l'inverno e tutta la primavera. Non so se riuscirò a fare tutto per l'evento di Lecco '24, di sicuro implementerò il cortile, realizzerò i lvillaggio ed un'area erbosa degna davanti al cancello.
  12. Chiedo a un moderatore se può spostare il post nella mia sezione perchè non riesco, grazie e scusate
×
×
  • Create New...