Jump to content

Ceis

Socio ItLUG
  • Content Count

164
  • Last visited

• Days Won

2

Ceis last won the day on July 28 2018

Ceis had the most liked content!

About Ceis

• Rank
    Giovane Costruttore
  • Birthday 08/11/1983

AFOL Profile

• Tema Preferito
    Castle, Pirati, Space, City (tutto rigorosamente anni '80 e '90)

Recent Profile Visitors

805 profile views
  1. Ciao @AirMauro, ciao a tutti! Per come la vedo io, sarei per una maggiore libertà. Personalmente trovo troppo estrema la moderazione allo stato attuale. È già qualche anno, a causa di ciò, che mi viene il dubbio se rinnovare la tessera o no. In tutta onestà, al momento l'ho sempre rinnovata perchè mi fa comodo partecipare al BULK e perchè comunque il forum è ricco di contenuti interessanti. Inoltre quando avevo più tempo a disposizione ho partecipato a qualche evento locale come espositore. In generale leggo molto e scrivo poco, sia qui che da altre parti, ma perchè son fatto così io. Ho sempre trovato molto interessanti soprattutto gli interventi di @GianCann , @AirMauro , @Pix e @Laz , giusto per fare qualche nome. E mi è dispiaciuto molto vedere l'uscita di @GianCann dai soci in quanto per me era una delle persone chiave di ItLUG. Ma spero continui a scrivere lo stesso sul forum. Sono dell'idea che i LEGO siano una bellissima passione, l'hobby più bello del mondo, ma rimane pur sempre un giocattolo, quindi mi vien da ridere a leggere discorsi seri su "rispetto verso TLG", "regole dettate da TLG" o robe simili. È una azienda, e noi per lei siamo clienti. Non è una divinità che noi dobbiamo venerare a tutti i costi. E tra le varie cose questa azienda, a mio parere, ha abbassato notevolmente la qualità dei materiali dei suoi prodotti, paragonati con quelli che produceva negli anni 80-90, ma questo è un altro discorso. Detto ciò, spero in più flessibilità e tolleranza, probabilmente incentiverebbero la partecipazione di più persone alla vita del forum. Pace e benessere a tutti!
  2. Allora quale preferite?? per me il fascino del 6285 è inarrivabile, però devo dire che la scatola dell'IDEAS è molto bella. Peccato non l'abbiano fatta apribile come una volta per poter vedere l'interno, sarebbe stata una chicca.
  3. Credo che non sia stato semplice creare questa moto con dei pezzi LEGO, ma secondo me il risultato non è un gran che...
  4. Ma noto solo ora che le vele del nuovo galeone sono colorate solo da un lato...
  5. Sono dei capolavori, complimenti!
  6. Molto bello e molto ben fatto, complimenti!
  7. Micro Black Sea Barracuda Bay C'è poco da fare, è il set del momento!! Un grande ritorno per tutti gli appassionati dei pirati. Questa costruzione vuole essere un piccolo omaggio, anzi micro, al leggendario Black Sea Barracuda in versione relitto! Numero di pezzi / Number of parts 130 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  8. Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se questo pezzo è LEGO? Ne ho trovati un po' in un lotto. Ha la dimensione del brick 1x1... Grazie in anticipo.
  9. Ceis

Coronavirus

Io invece oggi ho fatto, per motivi lavorativi, Reggio Emilia - Monza Brianza e non ho visto nemmeno una pattuglia
  10. Piuttosto imbarazzante la questione del colore...
  11. Da apicoltore posso dire che rende davvero l'idea dei telai che sono all'interno delle arnie. Anche il cappello dell'omino è molto simile a quelli che si usano solitamente, ma bianco non credo sia LEGO...
  12. Ciao a tutti, montando il set della casa sull'albero codice 21318 ho notato una grossa differenza di tonalità nelle foglie marroncine "dark orange" rispetto a quelle comprate un paio di anni fa tramite il Bulk. Nella foto potete notare a destra una del bulk, a sinistra una dell'albero, che mi pare diciamo più arancione e più "trasparente" rispetto all'altra. Qualcun'altro ha fatto caso a questa cosa oppure quelle del bulk erano un altro colore che non ricordo?
  13. Scioccante.... meraviglioso.... complimenti...
  • Create New...