Jump to content

stevesp

Socio ItLUG
  • Contenuti

    370
  • Registrato il

  • Ultima visita

Su stevesp

Visitatori recenti del profilo

2042 visualizzazioni del profilo
  1. Mi interessa poi sapere quante ore riesci a far andare il treno con una litio 9v
  2. Un bel po’ di più di quanto dicevi prima
  3. 5-10 € a pezzo non è così esagerato
  4. Io per ora ho preso un bulk di 300 pile AAA usa e getta da Amazon
  5. Ho letto che le ricaricabili non sono una bella idea perché vanno a 1.2V e man mano che si scaricano scende la tensione erogata. sembra che l’ hub vuole almeno 6V mil litio non dovrebbe calare di tensione
  6. stevesp

    Bosisio 2024

    Link a modulo iscrizione Modulo iscrizione
  7. Quando dici che il progetto appare nella galleria intendi la schermata di stud.io di avvio con alcuni progetti? Quella non è la galleria per farli vedere su bricklink devi fare login e upload (icone in alto a destra di stud.io)
  8. Nella mia ignoranza della storia LEGO volevo capire perché LEGO ha modificato la parte curva degli scambi nel passare dai vecchi binari blu e grigi dei 4,5v e 12v a quelli attuali se ho ben visto in quelli vecchi si riusciva a fare uno scambio tra binari distanti 4stud. Con gli scambi attuali bisogna lasciare molto più spazio qualcuno sa perché LEGO ha fatto questo cambiamento (che occupa più spazio)?
  9. Quasi di sicuro non ci staranno più pezzi del bicchiere di plastica
  10. Non so se per mettere il marchio Orient Express hanno dovuto pagare qualcosa. Oggi mettono trademark su tutto comunque sarebbero royalties irrisorie rispetto a quanto sganciano a Disney per tutti i brand in uso con cinema a seguito concordo che da qualche anno sembra vogliano posizionarsi su posizioni premium dove però offrono sempre plastiche i pochi tentativi di aggiungere software e interfacce con smartphone ecc sono sempre stati deludenti, alla fine é plastica con design ma il design non giustifica costi così elevati e quando arrivano crisi si tagliano le spese accessorie
  11. Purtroppo il prezzo è al rialzo su tutto se pensi che il coccodrillo era circa 100€ solo la motrice. Qui hai anche il tender e due carrozze e gli aumenti per inflazione. Non giustifico ma oramai i costi dei set sono molto lievitati Per la rotaibilità aspetto di motorizzarlo e vedere come va se non sbaglio già il treno Disney era largo 8 e più o meno viaggiava abbastanza bene Certamente per gli appassionati con i vecchi 9v probabilmente ci si aspettava qualcosa di rotabile chiavi in mano sinceramente anche gli altri set hanno oggi dei costi elevati, tenendo conto che come City dovrebbero indirizzarsi ai bambini
  12. Preso e costruito é leggermente più largo di 8 perché le carrozze hanno i tile con i nomi delle città inoltre è un peccato che non abbiano proposto la motorizzazione come con il coccodrillo perché dal progetto sembra fatto per girare il tender ha 3 assili e quello centrale è mobile per le curve, la motrice ha il carrello snodato e la finta ruota grande centrale bisognerà inventare qualcosa, o un carro ulteriore o mettere mano alla motrice e coccodrillizzarla, visto che il tender sembra studiato per avere il pacco batterie
  13. Vedo che i motori non li vendono più sul sito italiano pensavo fossero ancora in vendita per il pianoforte. Poi cercando ho visto che adesso il pianoforte ha già tutto compreso (3 anni fa motorizzarlo mi è costato un rene)
  14. Vedendo il cinematismo delle ruote grandi della locomotiva, se il perno non scorre mi sa che le ruote neanche possono ruotare spero di sbagliarmi
×
×
  • Crea nuovo...