Jump to content

Giuliano

Socio ItLUG
  • Content Count

    1,450
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    42

Giuliano last won the day on June 4

Giuliano had the most liked content!

1 Follower

About Giuliano

  • Rank
    Socio "anziano" ACPS ItLUG
  • Birthday 06/07/1958

AFOL Profile

  • Tema Preferito
    Train, Castle, Harry Potter, Star Wars, City, modulari
  • Temi Collezionati
    Modulari
  • Costruttori AFOL preferiti
    Sdrnet
  • System o Technic?
    System
  • Stud o Tile?
    Stud
  • Slope o BURP?
    Slope

Recent Profile Visitors

1,304 profile views
  1. A me piace! E' lo stile che preferisco. I particolari ci sono ma non eccessivi e nessuna ricerca della tecnica "estrema" Qualche colore lo sistemerei
  2. Ciao, @salvobrick!!! Per me, al contrario, è esattamente quello che intendevo nella discussione sul LEGO che diventa modellismo. Ho potuto vedere dal vivo la città di @salvobrick e il suo stile mi piace molto. Sarà un esempio per le mie prossime MOC
  3. La MOC è bellissima, un'opera d'arte, direi anche oltre il modellismo, Ovviamente non mi trova d'accordo, non è più un "gioco"
  4. Bel periodo quello delle ricerche. Ricordo, non so quale anno, che in periodo di vacanze, ci si scambiava messaggi SMS su cosa si trovava nei vari negozi, per capire chi poteva essere interessato e quindi procedere all'acquisto. In quei tempi ero in vacanza e "battevo" tutti i negozi di Grosseto e dintorni. Ora è più difficile, ma quando vedo un negozio di giocattoli, una tabaccheria o una cartoleria, un occhio lo butto dentro.
  5. Scontento lo sono di sicuro, e non solo perchè Sdrnet è un io grande amico. La sua MOC è veramente un'IDEA maiuscola. La macchina da scrivere non la capisco proprio, ma io sono per i set di edifici. Poi ci sta anche la questione commerciale e probabilmente lo chalet sarebbe stato troppo costo, ma si poteva modificare semplificandolo. Ho partecipato alla votazione solo questa volta e non lo farò più
  6. E' un bellissimo esempio di modellismo ferroviario, sicuramente da esposizione. ritengo che sia un bel compromesso tra certe MOC ferroviarie super-dettagliate e larghe 7 oppure 8, questo credo che sia largo 6, come tutti i treni LEGO. (mi sbaglio?) Nella mia ottica avrei preferito un set magari meno dettagliato e la possibilità di acquistare anche i vagoni. Ma credo che molti "esperti" già li stiano pensando....... Il massimo, per me, è stato il set 10183 Hobby Train. ai tempi avrei dovuto prenderne una decina, invece ne ho solo uno e ho realizzato il "coccodrillo"
  7. bè non è assolutamente una brutta idea!!! Peccato per l'evento annullato, nel bene o nel male sono sempre stato presente, era diventato un pezzo della mia vita, e della mia famiglia.
  8. Proprio quello che volevo dire. Ma, a questo punto, non conviene acquistare la scatola di montaggio? Forse costa anche meno. E usare gli elementi LEGO per realizzare qualche cosa di "diverso" dal modellismo? Poi la smetto, prometto!
  9. si ho visto, e sono tutti bellissimi. Complimenti.
  10. Rilancio! non me ne vogliate! Ho osservato alcune MOC di modelli ferroviari, dove l'abilità del costruttore è veramente alta. Vedo modelli che, se non si fa attenzione, sembrano i "veri" modellini ferroviari. Una scala perfetta, particolari incredibili. Ovviamente non solo larghi solo 6 stud, ma di più. La lunghezza di certi vagoni, è al limite del raggio di curvatura, certe locomotive motorizzate, non si sa come facciano a muoversi. Mi domando se non sarebbe più "LEGO" un bel treno anni 70-80 Ovviamente un grande rispetto per chi è in grado di fare certe costruzioni, stesso discorso per gli autocarri, bus, tram, ecc. ecc. ecc.
  11. Giuliano

    Coronavirus

    All'Esselunga di Biella ci sono i guanti e il disinfettante all'ingresso, oltre alla prova della temperatura e ingressi contingentati
  12. Mah.... disquisizioni a parte, si troverà nei negozi? Non gli store LEGO?
  13. Interessante questo post. sono andato a cercare negli armadi e ho trovato due polo per i dieci anni di ItLUG e DUE magliette con il primo logo. Conservate benissimo. Ovviamente hanno per me un grande valore, soprattutto una maglietta, visto che è stata indossata per un solo evento, da mia moglie.
  14. Giusta osservazione. Forse io da "anziano" torno a vederli come quando avevo 10 anni, ma parliamo degli anni 60-70 e mi torna un pò di nostalgia di quel periodo, quando con 2 plate e una decina di pezzi costruivo un'astronave che in un attimo diventava una barca. In fondo avete ragione, bisogna fare quello che più piace, ho voluto aprire questo post, perchè un pò ho sofferto "l'ansia da prestazione" ovvero cercare di imitare quelli più bravi. Ma forse è questo che mi ha allontanato dal costruire. Meglio che riordino le idee.
  15. E' proprio questo il succo del mio post, e sarebbe interessante avere il parere di altri. Quindi: è possibile realizzare delle MOC e non solo edifici, nello stile anni 80, oppure se non sono sofisticate e super dettagliate, non vale neppure la pena di esporle?
×
×
  • Create New...