Jump to content

chmar

Consiglio Direttivo
  • Posts

    1,839
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    148
  1. Ciao a tutti, purtroppo il momento che temevamo sarebbe giunto è arrivato e ci vediamo costretti ad annullare anche ItLUG Lecco 2021. In questi mesi difficili, consci che le priorità erano giustamente ben altre, abbiamo mantenuto un contatto costante con gli enti e il Politecnico che ci hanno sempre supportato negli anni nell'organizzazione dell’evento. L'annullamento giunge dopo un'attenta valutazione della situazione e dopo aver sentito i pareri dei partner, in primo luogo il Politecnico che come sempre avrebbe ospitato l'evento. Le spese relative alla sicurezza, alla sanificazione degli ambienti e ad altri dettagli relativi al Covid-19 non sono sostenibili pertanto non è possibile pensare di procedere. Non è pensabile nemmeno una edizione ridotta in quanto le problematiche citate ci sarebbero comunque e preferiamo risparmiare risorse per tornare alla normalità l'anno prossimo. Pertanto per il secondo anno consecutivo il nostro evento non ci potrà essere, non ci rimane che darvi appuntamento al 2022!
  2. Nessuna allo stato attuale.
  3. La data di ItLUG Lecco 2021 è stata fissata con riserva per il prossimo 31 Luglio/1 Agosto nella consueta sede del Politecnico di Lecco. La pandemia e le relative normative allo stato attuale non consentono lo svolgimento dell'evento. Nonostante questo abbiamo deciso di proporre ugualmente la data consapevoli che difficilmente si potrà tenere come lo abbiamo sempre conosciuto. Se si potrà svolgere sarà ridotto in diverse sue parti in modo tale da poter assecondare anche le norme più stringenti. Se non si potrà svolgere nemmeno in questa forma ridotta, stiamo pensando a un'eventuale soluzione di ripiego un po' diversa. Se poi non si potesse fare nemmeno quella, allora saremo costretti a cancellare anche quest'anno. La priorità assoluta per tutti è sperare che la situazione pandemica migliori il più possibile, allo stesso tempo pensiamo sia giusto tenere accesa una fiammella anche per la nostra passione. Le iscrizioni sono al momento chiuse.
  4. Buona festa a tutte le donne con la mimosa... legosa!
  5. Lo avrei preferito tutto tan, ma la plate 1x2 rounded l'avevo marrone.
  6. Mini Re Magi con mini cammello sono arrivati nel mini presepio.
  7. Di solito non mi pronuncio sull'argomento perchè poi mi toccherebbe spendere, ma ci sono 4 progetti che mi attizzano in modo particolare: Auto Union, GMC, nave romana e, soprattutto, Venezia.
  8. Mi correggo, nel set 60291 Family House (https://www.LEGO.com/it-it/product/family-house-60291) l'8x16 non ha le strisce pedonali.
  9. Ci avevo lavorato in passato in effetti basandomi comunque su idee prese qui e là. Il vantaggio delle strade snottate stava nella possibilità di alzare enormemente il livello di dettaglio, per esempio la segnaletica stradale adattarla a quella italiana (vedi la scritta BUS). Oppure fare la buca per i lavori stradali eccetera. Lo svantaggio è uno solo: fatti i quattro moduli in allegato sono finiti i pezzi. Sono molto interessato ai nuovi set e ne prenderò un paio per fare degli esperimenti. La curva a mio avviso la si può costruire in qualche modo se proprio serve. Avrei preferito due pezzi 8x16 senza disegno anzichè 16x16 (strada stretta, corsia tram, ecc.) ma per il momento va anche bene così. Come dice @AirMauro spero in una fase 2 con più dettagli.
  10. chmar

    Buon 2021

    Rapida, veloce ed elementare. Buon 2021 a tutti.
  11. Sulla questione set ammetto di aver già smesso di comprarli da tempo. Non metto più niente in collezione se non piccole cose qui e là: mancanza di spazio dall'altro e costi troppo alti dall'altra. Ho imparato a guardare il meno possibile il catalogo per non indurre in tentazione e risparmiare le risorse per pezzi sciolti a cui sono più interessato. Da circa un mesetto sono riuscito a ricominciare a costruire qualcosa... chissà. Il 2020 è stato un anno orribile. Siamo stati colpiti nella centralità delle nostre attività e non sappiamo ancora quando potremo ricominciare. Gli eventi e tutto quello che gira attorno manca. Portiamo pazienza e nel frattempo costruiamo... La perdita di Gianluca è stata la summa di tutte le sofferenze di quest'anno. Manca e mancherà.
  12. Sfruttando la modularità della MOC ho fatto un mini-villaggio invernale. Chiedo scusa sin da subito @sdrnet per aver osato tanto
×
×
  • Create New...