Jump to content

kriminal

Socio ItLUG
    458
  • Last visited

• Days Won

50

Everything posted by kriminal

1. Il tram è molto carino, peccato per tutto il contorno, privo di senso.
  2. Video reportage dell'evento. Già che ci siete, iscrivetevi al canale, il costo lo offro io GRAZIEEEEEEEE
  3. Gran bella giornata in mezzo a belle persone. Ci si rivede per l'edizione 2023
  4. Davvero un'idea stupenda, mi piace moltissimo
  5. é possibile avere il link del tuo canale YT? così nel mentre fai le ferie mi ci iscrivo.
  6. mi accodo ai ringraziamenti a tutti gli organizzatori, Lecco sarà sempre un appuntamento immancabile per me. Alla prossima
  7. Mamma che impresa, complimenti a tutti. Servono più foto di backstage ad uso informativo, molte persone non si rendono realmente conto della fatica e dell'impegno necessari all'allestimento di diorami simili e di eventi così importanti.
  8. Buonasera a tutti. Finalmente dopo quasi 50 giorni dalla chiusura del contest, è stata decretata la lista delle 30 MOC selezionate (tra le circa 60 partecipanti). Sono estremamente soddisfatto del risultato ottenuto, il livello era davvvero molto alto. Vi lascio il video.
  9. Ho risolto, molte grazie per la disponibilità.
  10. POST AGGIORNATO vi lascio anche il link flickr per le immagini in HD. https://flic.kr/s/aHsmVTuJDm Grazie
  11. Ringrazio davvero di cuore tutti per la disponibilità e la celerità nell'offrirmi aiuto. Allora @sdrnet e @Asterix grazie tante, ci vediamo al mattino di sabato 30 per la consegna. Asterix non ti conosco, magari ci siamo già incontrati ma onestamente non so dare un volto al tuo nickname, chiederò di te in accettazione quando arriverò e grazie davvero a tutti per la disponibilità.
  12. Buongiorno a tutti, non sapevo dove aprire questo topic per chiedere un aiuto a tutti coloro che esporranno a Lecco (chiedo scusa nel caso non fosse la sezione più adatta a farlo). Mi servirebbero 30 baseplate (32x32) blu IN PRESTITO, il pres. chmar mi ha dato disponibilità di 14 basi, me ne mancano ancora 16. Le baseplate mi servono per contornare la mia isola pirata, volendo creare molto "mare" attorno ad essa per poter posizionare più vascelli, ho bisogno di molte baseplate e purtroppo per raggiungere il mio obiettivo e presentare il diorama come l'ho studiato, ho bisogno dell'aiuto dei soci. Ripeto e sottoscrivo che la mia richiesta è di un PRESTITO per la sola durata dell'evento di Lecco. Ho pensato di portare dello scotch di carta ed un pennarello da apporre sotto le basi con il nome del benefattore in modo che alla fine dell'esposizione ogniuno riceva indietro esattamente la propria base. Grazie a chiunque avrà voglia di aiutarmi. Perfavore chi si rende disponibile scriva il numero esatto di basi che può darmi. Grazie a tutti. Andrea
  13. Grazie a tutti per i commenti. Sulla questione esplosione: si la luce è forte, si attira l'occhio ma è il soggetto primario. Kenobi è il protagonista ma l'AT-ST sezionato e conseguentemente esploso, è il vero fulcro del diorama. Questa osservazione è emersa anche altrove (FB). Nelle direttive del contest veniva richiesta una scena d'azione (esclusivamente a tema SW) il più d'effetto possibile. Inoltre è stato fatto presente che sarebbero state valutate anche la presentazione sia foto che video. Ho voluto enfatizzare e caricare l'effetto di luce proprio perchè rappresenta un'esplosione, non una luce marginale, deve essere forte.
  14. Grazie Teazza
  15. Buongiorno popolo di ItLUG. Ho il piacere di presentare la mia prima MOC\Diorama a tema Star Wars, realizzato per poter partecipare ad un contest su YT. Il soggetto era abbastanza libero, purchè a tema SW, veniva richiesta una scena di battaglia, qualcosa d'effetto. Ho quindi pensato di realizzare il lavoro partendo da uno dei miei buoni preferiti: il vecchio Ben-Kenobi. La scena prende forma su Tatooine (con una personale rivisitazione dei colori degli edifici perchè fare tutto tan mi avrebbe annoiato tremendamente). Individuato il soggetto principale ed il luogo, mi mancava la scena action degna del buon Lucas. Così è nata l'idea di realizzare un AT-ST sezionato verticalmente in due per mezzo della spada laser del maestro. Vi lascio le foto del mio flickr, il video di presentazione realizzato per partecipare al contest ed il video "making of" per i curiosi. Grazie a tutti dell'attenzione.
  16. Svelata la nuova astronave di Mando... https://www.brickfinder.net/2022/02/14/LEGO-mandalorians-n-1-starfighter-75325-first-look/?fbclid=IwAR2JD302LRrxfufCrTL1w8bt1Fi9X_eqboo1UlA7huYb_dnlBn_ynusRZYI
  17. Ce lo meritiamo TUTTI, SPERO CON TUTTO IL CUORE SIA POSSIBILE FARLO, ne sento proprio il bisogno, mi mancate
  18. Grazie Sandro, spero ci sia l'evento di Lecco per portarlo e per commentarlo assieme dal vivo
  • Create New...