Jump to content

MastroMarco

Socio ItLUG
  • Contenuti

78
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

2

L'ultima vittoria di MastroMarco è stata il giorno 22 Giugno 2018

MastroMarco ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su MastroMarco

• Grado
    Giovane Costruttore
  • Compleanno 24/01/1979

Informazioni Personali

• Nome
    Marcello
  • Regione
    Calabria
  • Provincia
    Cosenza
  • Città
    Santa Maria del Cedro

Profilo AFOL

• Set Preferito
    Sonar Transmitting Cruiser (6783), Black Seas Barracuda (10040)
  • Temi Preferiti
    Lego Space, Modular, Minifigures, Ninjago, The Lego Movie, Ideas
  • Temi Collezionati
    City
    Creator Expert
    Dimensions
    Friends
    Ideas
    The LEGO NINJAGO MOVIE
    The LEGO MOVIE
    Minifigure (CMF)
    Ninjago

Visitatori recenti del profilo

379 visualizzazioni del profilo
  1. Anche grazie a te, ItLUG oggi è quella che è. Avere nel Direttivo una persona valida, attenta, scrupolosa, capace e "stacanovista" come Gianluca Cannalire, ha fatto si che molti di noi soci imparassimo sempre qualcosa. Gli scontri, i dibattiti, fanno parte della vita. L'importante è trarne insegnamenti. Ho SEMPRE imparato qualcosa dai tuoi post, "rubando" il mestiere come si dice e per questo ti ringrazio!
  2. Ciao a tutti. Si è da qualche giorno conclusa la nostra "avventura" al Cosenza Comics and Games e vorrei raccontarvi com'è andata!! Beh, che dire...sicuramente una manifestazione degna di nota e con presenze notevoli!! Oltretutto, poche volte ho visto ad un evento tanti volontari e per l’aggiunta anche tanto disponibili e "svegli"!! Tanto l’interesse verso i LEGO, per la prima volta in esposizione al Comics e tantissime le famiglie accorse per far giocare i bambini. Anche se un dato importante, ma dovuto al fatto di essere all’interno di “quel” contesto, è l’età dei bambini che hanno giocato presso la nostra area e che va dai 3 ai 7/8 anni. I più grandi hanno preferito l’area dedicata ai video games Diverso invece per gli adulti, che invece hanno quasi fatto a gara con i più piccoli per accaparrarsi una postazione per giocare! Tante le persone accorse esclusivamente per visitare la nostra area - tanto da dover ad un certo punto bloccare le entrate e far entrare un po alla volta - e tantissime le informazioni richieste per capire chi fossimo, cosa facessimo, quali i prossimi eventi previsti in Calabria...insomma davvero delle belle soddisfazioni!! Ci tengo a rinnovare i miei ringraziamenti a @Laz e a tutto il CD di ItLUG che mi ha concesso la possibilità di portate avanti quella che fin dall’inizio sembrava davvero una follia e da realizzare anche in tempi brevi. Un grande ringraziamento va a @PEPPESTATION2003 e @Leelillot per essere stati così folli ad aver accettato di intraprendere con me quest'impresa (che rifarei di nuovo perché sicuro di avere alle spalle persone sulle quali poter davvero contare!!) Grazie a @OMY per l’indescrivibile e davvero gradito sostegno nei confronti delle nostre attività nel sud Italia, tanto da spedirci una sua MOC da esporre a Cosenza, oltre al suo "famoso" spazzolino che ha davvero spopolato fra i cosplayer Medesimo ringraziamento per @Antonello 1976, altro nostro grande sostenitore, il quale non appena saputo dell’evento a Cosenza, non è riuscito a resistere “al richiamo della sua terra” e mi ha contattato per mandarmi giù anche lui una sua MOC. Grazie di cuore a entrambi!!! Prima o poi ci incontreremo di persona! Grazie a @Canio e @Julius, per il sostegno seppur a distanza, ma di grande importanza per me! Insomma un'esperienza davvero speciale, che ha spinto anche alcune delle associazioni più rilevanti della città a farci visita, innescando così alcune future collaborazioni che mai avrei immaginato e di cui spero di potervi parlare presto!! Vi lascio con un album fotografico: e con l'invito al prossimo evento del Sud Italia: il Brick Generation Days, che si terrà il 7 e 8 settembre a Santa Maria del Cedro, dove anche quest'anno avremo TANTI OSPITI STRANIERI e TANTE NOVITA', di cui vi parleremo presto...
  3. Salve a tutti, è stata ufficializzata la partecipazione di ItLUG al Cosenza Comics and Games del 10, 11 e 12 Maggio prossimo. Al seguente link potete trovare tutte le news a riguardo: https://www.facebook.com/cosenzacomicsandgames/?epa=SEARCH_BOX Se qualcuno avesse voglia di partecipare come espositore, mi contatti pure. Vi ricordo che è disponibile l'alloggio gratuito.
  4. Beh, allora incrociamo le dita e speriamo di ricevere ancora le PBB! Una vera miniera d’oro per chi come me, le mette a disposizione degli espositori che partecipano al Brick Generation Days, i quali possono godere di un più che gradito omaggio, come riconoscimento e ringraziamento per aver partecipato!! Una ravanata con LEGO nuovi di zecca e con all’interno pz anche molto molto interessanti non avviene tutti i giorni!! Non averle più a disposizione è un vero peccato!!
  5. Dimenticavo: la mia riflessione NON era ovviamente un richiamo o un rimprovero nei confronti dell'Associazione, anzi solo un modo per dire che si può fare sempre di più. Personalmente, nonostante tutto, mi ritengo un privilegiato!! In ItLUG ho trovato persone meravigliose e disponibili che hanno scommesso su di me pur non conoscendomi e mi hanno dato una chance, nonostante non ci fossero precedenti e rischiando di bruciarsi l'unica occasione forse di affacciarsi su di un territorio inesplorato. Per questo non smetterò mai di ringraziare abbastanza chi ha creduto in me e mi sostiene: @Laz @GianCann @chmar GRAZIE!!
  6. Intanto grazie @GianCann per la menzione; apprezzo molto! Vorrei condividere con voi una riflessione proprio in merito al fatto di vivere in una realtà altra, come quella del sud Italia. Proprio il fatto che ItLUG non si sia mai effettivamente radicata qui giù (e di AFOL ho scoperto ce ne sono eccome!!) ha fatto si che avvenisse quello che hai descritto, ovvero un proliferare di associazioni, LUG, gruppi e quant’altro…che per ovvie ragioni non costituirà e non restituirà mai l’idea di una grande famiglia globale (cosa che da sempre invece ho cercato di spiegare e predicare a tutti!!) come lo è invece per il centro/nord. Lasciando stare poi ovviamente chi, come affermavi per manie di protagonismo o per divergenze di visione, decide di mettersi in proprio. Sono sempre stato dell’idea che insieme le cose funzionano meglio!! Un maggiore investimento in termini di tempo e attenzione, nei confronti del sud, potrebbe secondo me fare la differenza. Ecco perché insisto sempre sul fatto di invitare il Direttivo, a fare un salto ad es. al BrickGeneration Days, unico evento marchiato ItLUG del sud Italia. Non fosse altro per conoscere e socializzare con gli AFOL del sud e perché no, dare vita a nuove amicizie e collaborazioni, che non farebbero altro che rafforzare questo senso di appartenenza all'Associazione. Sento di far parte di un movimento se partecipo attivamente e se ne respiro l'aria, altrimenti è, e resterà sempre, un sentito dire! Con estremo orgoglio posso dire che chiunque abbia partecipato all'evento, si è divertito e soprattutto si è sentito a casa! Per quanto riguarda invece il tuo discorso sul cambiamento, quello è insito nella natura umana, figuriamoci se non lo è negli uffici di TLG!! Ci osservano attentamente e ci nutrono (o ingozzano!!) come tutte le grandi multinazionali alle quali quotidianamente diamo i nostri soldi, il nostro tempo… Noto una corsa folle all’acquisto e alla conservazione forsennata di momenti di gioco, scoperta e divertimento dei quali nessuno godrà mai!!! Per quanto mi riguarda, qualunque set io acquista…LO APRO E CI GIOCO!! Ho insegnato ai miei figli che devono godersi le cose e non conservarle!! Per farvi capire, il primo LEGO con il quale mio figlio a 4 anni ha giocato è stato il Black Seas Barracuda (Set 6285). Mi ha perso ovviamente qualche pz, ma la cosa importante è che con quel set ci siamo divertiti insieme e abbiamo dei ricordi che resteranno indelebili. Non possiamo essere schiavi di tutto!! Ecco perché non ho mai condiviso il collezionismo patologico!! Morirei a guardare delle scatole sigillate e desiderare di giocarci!!
  7. Salve a tutti e un augurio di BUON ANNO!! Giorni fa ho ricevuto, in qualità di organizzatore del Brick Generation Days, un invito ufficiale a partecipare al Cosenza Comics and Games. Tipologia di evento che ben conoscerete e che si terrà i prossimi 10, 11 e 12 Maggio a Cosenza appunto, presso la "Città dei Ragazzi", un grande centro polifunzionale, diviso in padiglioni e spazi all'aperto. Gli organizzatori hanno partecipato al mio evento di settembre scorso e già allora mi fecero i complimenti per come era organizzato tutto e per l'aria festosa e coinvolgente che si "respirava". Sono onorato dell'invito e volevo condividerlo con tutti voi. Ho già avvisato il Direttivo, il quale si vede interessato qualora ci fossero i presupposti per partecipare. Sarà ovviamente un evento targato ItLUG. L'organizzazione ci mette a disposizione un intero padiglione, interamente gestito da noi, con la possibilità di brandizzarlo a nostro piacimento, per un totale di 100mq di spazio, comprensivo di tavoli, sedie e transenne. Inoltre viene offerto l'alloggio GRATUITO per un numero di 5 partecipanti, per tutti e tre i giorni dell'evento. Se qualcuno di voi fosse interessato a partecipare come espositore, mi contatti pure. Di seguito il link alla pagina Facebook dell'evento: www.facebook.com/cosenzacomicsandgames Buona giornata
  8. Grazie @GianCann per la menzione! Sono molto più che orgoglioso di essere riuscito a portare in Italia, fra gli altri, Melanie. Scoprirete in lei una persona eccezionale e una GRANDISSIMA builder!! E' impossibile non rimanere folgorati di fronte alla sua MOC "Picnic in The City"!! Vi auguro di divertirvi e passare due giorni memorabili!! Vi seguirò e sosterrò a distanza (...purtroppo!!) Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo a tutti gli organizzatori!!!
  9. Ti ringrazio Gianluca, davvero!! Sono orgoglioso di come si stia evolvendo il Brick Generation Days. Se devo essere sincero però @Laz e @Fabbbbbricks mi sono mancati eccome quest'anno…almeno sapevo a chi rivolgermi in caso di bisogno. Quest'anno ho faticato un po! Per quanto riguarda gli espositori presenti, molti fra di loro hanno avanzato richiesta di iscrizione a ItLUG e questo ovviamente, per me, è una piccola vittoria! Lo dico e lo ripeto sempre: far parte di una famiglia ha sempre i suoi vantaggi. Se poi la famiglia è ItLUG, con tutte le belle persone che ho conosciuto in questi anni ancora meglio. L'unione fa la forza, anche e soprattutto in un territorio "difficile" e "isolato" come il mio! Se mi isolassi o mi svegliassi domani mattina con l'idea di far tutto da solo, senza il mio LUG alle spalle, molto probabilmente, conoscendomi farei lo stesso l'evento, ma non godrei intanto del prestigio e del riconoscimento che ho oggi; non potrei contare sull'aiuto e i consigli tuoi, di @Laz e di altri…non avrei l'esperienza di affrontare l'organizzazione di un evento internazionale, altro scopo dell'evento e mille altri motivi… Quindi grazie per esserci e per sostenermi in questa mia folle idea di entrare a spalle larghe nel circuito nazionale degli eventi targati ItLUG! Per quanto riguarda Alex Jones, il discorso sarebbe lungo, lunghissimo, ma magari ne riparleremo in altra sede o topic. Ti dico solo che è rimasto contentissimo dell'ambiente che ha trovato e del modo di vivere gli eventi da parte degli AFOL presenti. Era affascinato da questo lato umano, molto diverso da quello al quale è abituato lui. E lui ha frequentato e frequenta i più importanti eventi al mondo!! La pista ci ha dato soddisfazioni, anche se i bambini ( i genitori) sono letteralmente impazziti a guidare i cingolati. Sono stati in pochi ad essere riusciti a completare il giro senza improvvisare percorsi alternativi!! Per l'area Duplo, ti ringrazio di cuore per esserti sbattuto alla ricerca di pz per me!! Apprezzo molto. Faremo meglio in futuro!! Con Luca ci siamo sentiti 2 volte, in quanto lo avevo invitato sia per l'evento dello scorso anno che per quello di quest'anno. Ho conosciuto una persona gentile e garbata, disponibile e mai superficiale. Gli impegni lo hanno portato a rinunciare. Mi sarebbe piaciuto conoscerlo. Qualcuno dei presenti lo aveva invece conosciuto di persona, dunque è stata una "piccola" cosa sentita, senza forzature…
  10. Grazie mille @OMY, non ci siamo mai conosciuti dal vivo (peccato, ci siamo andati vicino!!), ma ci scriviamo da l'anno scorso e mi fa piacere ci sia questo feeling fra noi!! Gongolo del tuo complimento…mi fa davvero sentire bene!! Ma ovviamente è un gioco di squadra!! Io tengo solo le redini dei fili…
  11. Se il Brick Generation Days di quest'anno è riuscito, in gran parte lo devo a te. Avere di fianco una persona leale, onesta e capace di farti sorridere e calmare quando "sbrocchi" non ha prezzo!! E fidatevi…ho sbroccato!! GRAZIE frate'! p.s. MOC di effetto?!?! Che fai, mi prendi in giro anche tu?!?! Questa storia ve la risparmio…sarebbe davvero "umiliante"
  12. Cavolo, non immaginavo che la percezione del nostro evento fosse quella di evento "grande", io l'ho sempre visto come "piccolissimo"!!! Ma con mille problematiche, visti i molti espositori…(discorso sempre circoscritto al fatto che sia un ambiente relativamente piccolo). Grazie mille per i complimenti e in bocca al lupo per San Stino, godetevelo!!
  13. Ovviamente ho dimenticato di ringraziare anche GIULIANO "JULIUS" MALATESTA, davvero da matti dimenticarsi di lui!! (scusami non riesco a targarti!) Tanto grande quanto buono e disponibile!! GRAZIE DI TUTTO!!
  14. Sei il benvenuto!! Ci farebbe molto piacere. Ma per correttezza attendiamo sempre il veto del Direttivo
  • Crea nuovo...