Jump to content

MastroMarco

Socio ItLUG
  • Posts

    220
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

MastroMarco last won the day on January 2

MastroMarco had the most liked content!

About MastroMarco

  • Birthday 01/24/1979

Profilo personale

  • Nome
    Marcello
  • Cognome
    Oliani
  • Città
    Santa Maria del Cedro
  • Provincia
    Cosenza
  • Regione
    Calabria

AFOL Profile

  • Set Preferito
    Sonar Transmitting Cruiser (6783), Black Seas Barracuda (10040)
  • Tema Preferito
    Space, Ninjago, Minifigures, Creator Expert, Ideas
  • System o Technic?
    System
  • Stud o Tile?
    Tile
  • Slope o BURP?
    Slope

Recent Profile Visitors

3,352 profile views
  1. Si, l'ho pensato anche io, ma così guardandoli al volo, al primo impatto mi hanno ricordato immediatamente il nuovo modulare. Magari è voluto, per non svelare nulla immediatamente ed era solo per disseminare qua e la indizi...adoro queste cose!!! Probabilmente sono l'unico a cercare e vedere "cospirazioni" (), ma mi diverte un sacco. E sappiamo bene che LEGO, lo ha fatto volutamente più e più volte
  2. Avete notato anche voi che sulla scatola del set Friends Canal Houseboat (41702), l'edificio nel cerchio somiglia MOLTO al nuovo modulare?!?! E cosa ne pensate invece dell'edificio "in bella mostra" a sinistra?
  3. Presumo il progetto debba restare "top secret", ma nel caso contrario sarebbe INTERESSANTE vedere qualche foto del modello originale. Anche per capire di cosa parliamo...
  4. Buon Anno gente!! E' molto interessante quel set, come d'altronde tutte le serie Ninjago e Monkey Kid degli ultimi anni. Li adoro!!! E spero proprio che il 2022 ci riserverà altre "chicche" come queste: SPACE LIVES!!!
  5. Pensate sia un omaggio (mi piace pensarlo), nonostante LEGO abbia già realizzato la sua minifigure per la serie Dimension?
  6. Il problema sta proprio qui: sembra che il mondo LEGO ruoti ormai, per un ben 90%, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE intorno alla parola MISB. Mi spiego: Ad ogni nuova uscita, si tara quel determinato set, in base al suo futuro valore di mercato, relazionato a indici di crescita esponenziale della richiesta, verso quel determinato oggetto. Lo ridico con parole semplici: Non acquistiamo più "giocattoli", bensì lingotti da tenere incellofanati in una "cassaforte", in attesa che aumenti la richiesta quando non più sul mercato e dunque il suo valore economico. Detto ancora più semplicemente: Compriamo per rivendere!! Mi correggo: gli altri comprano per rivendere, io compro, apro e gioco!!! Qui poi, si apre una parentesi, che teoricamente, potrebbe non chiudersi... Non compro LEGO per tenerli chiusi e sognare di giocarci o compro la doppia scatola, come molti, per giocarci e tenerne una "in stand-by". O come ho sentito dire l'altro giorno: «Io compro 3 copie di un set che ritengo possa aumentare di valore: una per me, una per ripagarli tutti e una la metto "a dormire"!!!!». Ho un'idea più ROMANTICA per la mia passione per LEGO: li compro per ricevere in cambio gioia! Non mi lascio condizionare dal non poter aprire un MISB, se il mio desiderio è quello di possedere quel set; per quanto raro possa essere. E poi, è la vita che mi riporta con i piedi per terra, ricordandomi che dobbiamo morire! Quindi...
  7. Mi spiace molto appendere questa notizia... Avrà sicuramente avuto i suoi buoni motivi e rispetto assolutamente la sua scelta, ma la notizia lascia comunque un po di amaro in bocca. Al di là di qualche sporadico battibecco - ma è fisiologico e quasi "obbligatorio" che ci siano anche quelli, vista l'eterogeneità di pensiero nel mondo - penso che l'operato di Fabio sul forum sia stato impeccabile: presente e attento su tutto! Sfido chiunque a ricoprire il suo ruolo.. Grazie @Fabbbbbricks
  8. Buon Natale gente!!
  9. E' come se LEGO temi da un momento all'altro, un nuovo crollo finanziario simile a quello fine anni 90 e cercasse di "spremerci" quanto più e nel minor tempo possibile, prima che ciò riaccada!! TUTTO e SUBITO! Negli ultimi anni sembra una folle corsa alla pubblicazione di nuovi set. Non hai il tempo di stilare una wanted list, perché nel giro di qualche settimana viene completamente polverizzata dall'annuncio di altre novità!!! Se mi concentro solo sugli ultimi 5 anni...non basterebbero 5 stipendi!! Ma qui poi, entra in gioco il gusto personale. E poi...SE DESSERO ACCESSO ALL'ACQUISTO DA VECCHI CATALOGHI...(da leggere a bassa voce e con intonazione satanica!!!! )...SAREBBE LA FINE!!!
  10. Beh, dai...c'è ancora speranza... Vedi La squadra spaziale di Benny, lo spaceman arancione del libro "A Visual History", il torso dell'alieno viola in uscita nella prossima serie di minifigures... Lo so, non è sufficiente! SI PUO' FARE DI PIU'!! Anzi, a questo punto facciamo un appello a tutto il forum: GIVE CLASSIC SPACE A CHANCE!!
  11. Personalmente sono così "a rota" di set space, che mi fari piacere benissimo anche questo!! Anche se, guardandolo bene, non è proprio così disastroso...i pz trans dark blue ad esempio, sono bellissimi!!
  12. Premetto che non colleziono modulari perché non rientrano nei miei gusti in fatto di LEGO. Ma vi confesso che appena visto, questo ha davvero catturato la mia attenzione. Molto affascinante. Probabilmente perché si discosta dalla "monotonia" e dalla "staticità" di tutti i modulari precedenti (esclusi Diner e Cinema ovviamente). Ma questo è un mio personalissimo pensiero. Ok...sono pronto ad essere lapidato!!!
×
×
  • Create New...