Jump to content

donetdisturb

Socio ItLUG
  • Contenuti

    8
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2

L'ultima vittoria di donetdisturb è stata il giorno 22 Maggio 2023

donetdisturb ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su donetdisturb

Profilo AFOL

  • Set Preferito
    4558
  • Tema Preferito
    Trains
  • Temi Collezionati
    Treni blue - gray - 9v - RC era, Winter Village
  • Designer LEGO preferiti
    Torben Plagborg
  • System o Technic?
    System
  • Stud o Tile?
    Stud

Visitatori recenti del profilo

609 visualizzazioni del profilo
  1. "l'antico vaso andava portato in salvo." 1966, piccola gioia!
  2. Ma guarda, ammetto di aver bruciato le tappe negli ultimi anni, ma è stata una passione che è rimasta fin da quando ero bambino, lì, latente. Riguardo i vari recuperi ognuno di loro ha una storia, spesso rastrello sulle solite piattaforme web, qualche contatto su FB in gruppi vintage, persone locali purtroppo poche. Tipo loro, che vengono da qualche trattativa recente.. ma tempo di controllarli e se ne andranno verso altri lidi...
  3. Se dovessi mettere qualche data post dark age, dove in autonomia ho cominciato a picchiare sullo stipendio, diciamo dal 2018, anche se il vizietto di prendere qualche sporadico set in produzione l'ho sempre avuto.. Es. Maersk, Emerald ed altri set RC li presi nelle relative run. Poi però il fascino dell'analogico e del 12v ha preso il sopravvento, io per quanto riguarda gli 80s, la mia ragazza per i 70s. Vabbè, l'apripista è stato il Metroliner ricevuto nel '93, diciamocelo.
  4. Se può essere utile per qualche idea espositiva usavo le Mosslanda Ikea, hanno lo spessore giusto e uno "scalino" che permette di bloccare un foglio in PVC, per proteggere parzialmente dalla polvere. Non mi sono mai applicato a tappare lateralmente.. ma l'idea era del polistirolo tagliato ad hoc. Tanto entra sempre e ovunque, non c'è pezza che tenga.
  5. Tempo di riunire i set in quel che sarà probabilmente casa nuova e cercherò di fare una foto d'insieme! Sono in un maledetto limbo in cui la collezione è frammentata tra qui, box e casa della mia ragazza.. Diciamo che dove attualmente vivo mi porto i set in via di manutenzione, per poi, purtroppo, inscatolare nuovamente... Ora come ora al mio fianco ho un po' di archivio (a vederli inscatolati mi prende a male) ed un 7727 in fase di restauro. Prima o poi, con gli opportuni spazi, faremo cose.
  6. Ehilà, salve a tutti! Non sono bravo nelle presentazioni, ma ci provo! Sono Luigi, also known as donetdisturb - disturbatore seriale e molesto informatico - il mio mondo è la categoria treni, con un particolare amore per i sistemi 12v, da tempo covavo l'idea di iscrivermi, poi ho conosciuto al Cosenza Comics un po' di bella gente e bon, eccomi qui vostro onore!
  7. E' stato un piacere conoscere i presenti, grazie @MastroMarco per l'invito!
×
×
  • Crea nuovo...