Jump to content

Iry

Socio ItLUG
  • Content Count

    123
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Iry last won the day on February 6

Iry had the most liked content!

About Iry

  • Rank
    Giovane Costruttore

Personal Information

  • Nome
    Irene
  • Regione
    Liguria
  • Provincia
    Genova
  • Città
    Genova

AFOL Profile

  • Nickname BrickLink
    iry

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi sono venute in mente un paio di idee ma non so se siano fattibili tecnicamente (la prima) o apprezzate da un punto di vista "logico". Si trattebbe di far iniziare la dicitura solo da quando si arriva almeno a 2, prima mantenere la dicitura precedente. In pratica avremo 119 minuti e poi si passa a 2 ore, 47 ore prima dei 2 giorni e così via. Altra alternativa è usare delle sigle neutre (che non abbiano singolare e plurale) come fanno in inglese, però di solito in italiano non si usano. Si potrebbe ipotizzare un min, h, g, a
  2. Scusate, mi sembrava di avere letto tutto il topic e invece no, quindi mi sono accorta di aver descritto un problema che era già indicato. Io ho notato che da smartphone (senza app, usando un browser normale) nella home compaiono ancora in inglese "yr, hr, dy" come momento dell'ultimo commento a un topic. Da computer invece compare in italiano.
  3. Giusto, un po' troppo spesso la privacy viene invocata per togliersi la responsabilità di quanto si è detto. Non è che uno può permettersi di scrivere quello che vuole e pensare che tanto usando la "privacy" poi si possa chiedere la cancellazione di tutto. Serve forse una maggiore consapevolezza e responsabilizzazione sull'utilizzo di certi strumenti, per cui bisogna sapere che quello che si mette in rete non scomparirà mai del tutto, o perlomeno non se ne potrà avere la certezza. E che chiunque può fare uno sceeenshot o salvare o scaricare qualcosa che metto online.
  4. Ciao Paolo e benritrovato anche qui!
  5. Che bello sapere che qui ci sono un sacco si esperti che SANNO e ci spiegano cosa voleva fare la LEGO. Poi è sempre una gioia vedere persone aperte al dialogo e disposte a confrontarsi con gli altri. Tra l'altro non pensavo che ci fossero così tanti educatori e pedagogisti tra gli AFOL che ribadiscono l'importanza di esprimere nuove idee da discutere insieme senza pregiudizi, magari usando i mattoncini come mezzo.
  6. Iry

    ItLUG Lecco 2019 o 2020?

    Certo che esponi prima di tutto per passione. Ma se non c'è pubblico non ha senso un evento fatto per il pubblico, allora si fa un evento per AFOL
  7. Iry

    ItLUG Lecco 2019 o 2020?

    Nooo, proprio quest'anno si sta lavorando tanto al diorama comunitario. Non possiamo rimandare tutto se no vi ritroverete con un piano intero occupato dal diorama. Io però non so ancora dire se riuscirò a esserci o meno perchè per me è un po' presto per sapere che ferie avrò. Di sicuro proverò a esserci, certo che se cadesse a metà delle ferie potrebbe non essere fattibile. Mi viene però un dubbio, ma non essendo io della zona magari è un dubbio stupido. Come è Lecco ad agosto? Perchè si può ipotizzare che quello sarà un week end di ferie o di inizio ferie/esodo per molti e mi chiedevo se non c'è il rischio che ci sia poco pubblico.
  8. Dalle immagini del set Dragon dance cinese, sembra che ci siano dei tile a forma di cuore.
  9. Un dubbio che avevo già avuto vedendo la foto di Laz. Ma è normale che i brick 2x4 non siano a filo nella colonna? Cioè non so se riesco a spiegarmi e magari è una questione di foto, ma io vedo differenze lungo la colonna, come se alcuni fossero leggermente più ampi.
  10. Mi avete incuriosito, noi ne abbiamo solo uno ma sembra esattamente a filo, codice 2-01.
  11. Non mi è chiaro, l'ABS diminuisce o aumenta? Perchè prima dici che l'ABS è calato dal 15% al 35% in dieci anni, dopo dici che di solito c'è un aumento del costo delle materie prime (tranne, nel tuo caso, negli ultimi due anni).
  12. Non si può fare un semplice passaggio lire/euro per dire quanto costerebbe oggi.
  13. Siamo sicuri? Cioè che tutto quello che rientra nel mercato dell'elettronica sia diminuito è parzialmente vero (alcune cose non calano di prezzo, ma aumentano di prestazioni, il prezzo medio di un pc portatile sono anni che non scende), più che altro se rapportato agli anno 80-90. Per tutte le altre categorie di prodotti non sono sicura che sia così.
×
×
  • Create New...