Jump to content

sancho375

Socio ItLUG
  • Posts

    545
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Everything posted by sancho375

  1. Che forti! Le stesse che si trovano qua in Germania… 2 € più care peró… sono identiche a quelle Lidl, con gli stessi pro e contro…
  2. Ma... e il set Creator 3in1 31120? Perché non c´é? E poi non capisco: AT-AT e ISD classificati "per adulti" e il MF no? Bah... Come sempre, catalogo LEGO e mercato reale LEGO due rette parallele...
  3. @Shintaku almeno uno che ha guardato quasi tutte le tue serie di minifig c´é: io... A quelle che piú mi sono piaciute ho anche messo un "mi piace"... Capisco peró che se il tutto ti porta via tempo, fai benissimo a smettere: molto probabilmente tanta gente iscritta al blog di ItLUG le vede su FB e non ha interesse a ri-visionarle qua... Per quel che mi riguarda, non sono iscritto a FB e pertanto mi perderó le prossime uscite ma me ne faró una ragione... In ogni caso grazie per tutte quelle che hai postato! Colgo l´occasione per dirti che ogni volta che inserivi delle nuove serie, mi chiedevo: "Ma quanto spazio ha a casa per stivare tutte le minifig?" Ciao!!!!!!
  4. Buongiorno a tutti, fino ad oggi, per il Cybermonday, é possibile riscattare coupon da 5 € con meno punti VIP del normale (455 invece di 750 - max 4 per persona). Qualcuno mi sa dire se si possono usare piú coupon per ordine? in altre parole, posso scaricare 20 € in un ordine solo? Spero di essere stato chiaro... Grazie! Saluti, Matteo
  5. Penso si riferiscano alla foto su Brickset dove c’è la casa aperta: al piano terra a sx della porta, davanti al camino è costruito un trenino giocattolo dove si intravede un tile round usato per fare una pista rotonda… Spero di essermi spiegato….
  6. Mi piace pensare che anche LEGO volesse partecipare alla consacrazione dell’ Italia vista la notorietà raggiunta quest’estate con l’Europeo e i risultati alle Olimpiadi… Quindi ci sta che riprendano qualcosa di già pronto e italianissimo come la 500… Il colore poi rimanda a quello delle divise degli atleti, anche se le maglie azzurre sono più scure…
  7. Er era già stata presentata nel forum lo scorso maggio 2020… gran nell’opera…
  8. Non so se questa attività viene ancora seguita….
  9. Sono stato troppo veloce a postare e non leggere la newsletter fino in fondo: se si acquistano almeno 40 € di prodotti Minions e almeno 95 Euro in totale, si riceve il 40486, una delle due Polybag sompra elencate (30568 oppure 30414) e il 30387. Fonte: Stonewars.de ma anche qui ho controllato e funziona anche sul portale italiano...
  10. Ciao a tutti, non é propriamente un´offerta VIP ma non so dove piazzarla. Nel caso spostare senza problemi, non me la prendo... Con il codice SKT5 si riceve la polybag 30568 oppure con il codice MGC5 la polybag 30414. Questi omaggi si sommano all´omaggio della scarpa Adidas in versione ridotta e ai punti VIP doppi. Bisogna acquistare almeno 40 €, non valido con Brick&Piece, non si puó in conteporaneamente ordinare un premio VIP. Fonte: Stonewars.de ma ho controllato e funziona anche sul portale italiano...
  11. La risposta è fortemente sì, vista anche la “esplicita“ presentazione fatta… Concordo pienamente con quanto detto da qualcuno… terreno minatissimo…
  12. Io non mi sento assolutamente attaccato e spero non ti sia sentito attaccato anche tu... Il tuo caso corrisponde al fatto che tu compri solo con punti doppi, in quel caso il discorso cade... Se, come a molti capita, si fanno acquisti anche in periodi di punti "poveri" (perché servono dei pezzi, perché c'è un omaggio che interessa... anche se non sono quasi mai disponibili...), allora, come già detto, conviene accumulare nei periodi di punti doppi e spendere nei periodi di punti normali...
  13. Premettendo che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, li usa quando vuole e che non stiamo parlando di milioni di euro, per un discorso prettamente matematico, durante i periodi di punti doppi conviene comprare (=accumulare punti) e di spenderli durante i periodi di punti normali. Poi, se tu i dici che compri solo durante i periodi di punti speciali (doppi, tripli,...), allora la matematica non vale più...
  14. Come sempre ricordarsi il gioco delle 3 carte che fa LEGO con i punti: NON usate i punti per buoni sconto durante la promozione punti doppi…
  15. Come da oggetto, magari a qualcuno interessano... https://www.humblebundle.com/games/LEGO-built-to-bundle?hmb_source=humble_home&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_2_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_3_c_legobuilttobundle_bundle
  16. Mi ero perso questa frase... L’ accumulo di punti avviene su prodotti pagati a prezzo pieno o leggermente scontati direttamente da LEGO... Se compro un set in un negozio, LEGO ci guadagna mooolto meno... Parlo della Germania, il mercato europeo più importante ...
  17. Qui capita spesso che i prezzi di partenza siano diversi dagli RPP annunciati da LEGO, sia in positivo (prezzo minore) che in negativo (prezzo maggiore). E non è detto che, nell’ambito dello stesso negozio, ci siano set convenienti (quindi con prezzo inferiore all’RPP) e set con prezzo gonfiato. Io mi sono fatto l’idea che i software di questi negozi funzionino similmente a quelli delle compagnie aeree: se il prezzo scende e ci sono tanti acquisti e/o tante visualizzazioni, allora il prezzo sale; se invece il set viene snobbato dagli acquirenti, il prezzo scende... Un altro aspetto da tenere conto, sono le opportunità di cash Back o sistemi punti tipo Payback che ci possono essere: ci sono negozi che magari vendono a prezzo pieno ma, se conosci il programma giusto, puoi risparmiare, anche parecchio... Poi, ancora, ci sono set che sono come il panettone e il pandoro nei supermercati che io definisco “sacrificali” ovvero set per ragioni ignote escono e, magari per un certo tempo, si trovano a basso prezzo, non necessariamente in occasione di un evento (Natale, Blackfriday,...)... Insomma, una vera giungla... In cui io, almeno, mi diverto un sacco... Che pippone di messaggio, scusate...
  18. No, nessuna spiegazione: semplicemente han deciso di fare degli sconti... anche buoni guardando le immagini, soprattutto quelli dell’ ultima foto...
  19. Ciao, cosa intendi per “capirlo al volo”? Se sono prezzi interessanti?
  20. Ciao, non ho mai acquistato direttamente da questo negozio perché quasi sempre gli sconti non sono eclatanti. Ha però tutti i set, anche quelli esclusivi, anche prima degli altri negozi. Molto spesso, quando un set è nuovo, lo mettono in vendita o prevendita con il 15% di sconto... Riguardo la differenza prezzo, molto probabilmente c’era qualche tipo di offerta che poi hanno tolto... Alcuni negozi, almeno qui in Germania, hanno prezzi molto “volatili”...
  21. Purtroppo ho alzato la testa dal computer solo adesso dopo aver fatto una mattinata di Webex... Praticamente, a quanto ho capito, l´unico miglioramento rispetto al set Porsche é che hanno cambiato l´ora della promozione alle 10 del mattino e non alla notte, per il resto tutto uguale... Vabbé, speriamo la rimettano in palio come é stato per i portachiavi...
  22. @AirMauro dai, non mi dire che LEGO fa queste strategie per portarsi via il 3% del valore attraverso Bricklink: Bricklink è un punto di riferimento, ma per noi Afol; la gente "normale" non lo conosce minimamente; molto probabilmente più redditizia è la Baia dove non mi risulta che LEGO abbia delle partecipazioni. Poi un piccolo calcolo: 3% del prezzo pieno (se la rivendita avviene su Bricklink) contro almeno il 30% di sconto che LEGO deve fare a un rivenditore? Riguardo la notorietà, anche qui ho i miei dubbi: molti colleghi, conoscendo la mia passione, mi hanno detto se sapevo della nuova Porsche; nessuno mi ha menzionato il set omaggio. Usi questo set omaggio per aumentare la tua notorietà? Allora almeno rendilo disponibile alle 19 di un giorno particolare (anno di fondazione della Porsche?) piuttosto che un giorno inutile infrasettimanale a mezzanotte. Mah, comunque si parla per parlare: come già detto, alla LEGO non sono sprovveduti e quindi va bene così....
  23. Il Gronchi Rosa é qualcosa di raro e che ha un valore dato dal fatto che non se ne possono produrre piú, come un quadro di Picasso. Qui si sta parlando di un set e di un gadget che LEGO poteva rendere disponibile in 5000, 50000, 500000 pezzi e del fatto che LEGO ha creato tanti fan scontenti, ha venduto meno set a prezzo pieno e alimentato il business degli speculatori, da cui LEGO non riceve nulla in termini di ritorno economico. Mi sembra si stiano confrontando mele con pere...
×
×
  • Create New...