Jump to content

sancho375

Socio ItLUG
    563
  • Last visited

• Days Won

9

Everything posted by sancho375

1. Questo sono riuscito a prenderlo anche io!!!!!!!
  2. @sdrnet non dire così: se non prendo neanche lo chalet, passo a comprare i cloni cinesi…
  3. No, no, è anche tecnico: io l’ho visto disponibile il set, ho cliccato per prenderlo ed è partita la clessidra… Aspetta aspetta, non succede niente, rinfresco e “esaurito”… Poi se Gospel lo ha preso “senza problemi” magari il problema è mio… L’ intento non è favorire gli sciacalli ma se hai 1000000 di soci VIP e stampi 1000 scatole… allora per cosa lo fai? Meglio fare allora una bella estrazione e morta lí… Ripeto: i punti si accumulano se si spendono SOLDI, non stanno facendo un favore al consumatore: tutto ció serve a fidelizzare il cliente non a farlo inc… arrabbiare… E siccome è andato esaurito in 5 minuti, di delusi ce ne sono tanti… Per la cronaca, sarei così polemico anche se lo avessi preso sta cacchio di sonda: 5 minuti, roba da matti… Torno a lavorare…
  4. Mi aspettavo il commento “buonista”… La mia era ovviamente una battuta: sono contento per Gospel che lo ha preso… Se però produci 1000 per una richiesta du 10.000 (e non mi si venga a dire che non lo sapevano: anche stavolta esaurita in 5 minuti) vuol dire che vuoi favorire il mercato degli sciacalli che vendono il set a 70 euro e oltre… Vorrei che non ci si dimenticasse che i punti non sono regalati, sono dati perchè uno ha pagato dei set a un prezzo quasi sempre fuori mercato… Ma, ripeto, il fesso sono io che me la prendo…
  5. Vabbè… Era meglio che questo messaggio te lo tenevi per te…
  6. Tranquillo @gospel: provata a prenderla dalle 8:50, dalle 9:00 sito in tilt e alle 9:04 gia esaurita... Per un secondo l´ho vista disponibile ma, dopo aver cliccato, si é impallato tutto... Ma Investite lo 0,0001% dei guadagni per un sito decente!!!!!! Non hanno fatto neanche troppa pubblicitá quindi era relativamente poco conosciuta la cosa... ne avranno stampate 5... Il programma VIP é una VERGOGNA ma mi rendo conto che il DEFICENTE sono io e quelli come me che ci stanno dietro: se la gente smettesse di seguire sto cacchio di programma, magari lo migliorerebbero... Come direbbe il Musazzi, vado a piangere nel mio angolino...
  7. Ciao @FAUBRICK71, al LEGO Store di Monaco era presente, ci sono stato sabato scorso… Penso sia un po‘ scomodo peró… Forse è un pezzo arrivato solo ai LEGO Store “ufficiali”….
  8. Se hai un amico online quel giorno, dagli le tue credenziali di Bricklink…
  9. Quale sonda? Quella da abbinare allo shuttle? Quanti punti ci vogliono? il 17 prendo ferie: la sonda sul LEGO Shop alle 9 e su Bricklink per lo chalet di Sandro alle 19…
  10. Veramente strano: mentre adesso sul sito italiano é esaurito, sul sito tedesco il set è tranquillamente disponibile (sono le 6:57)… Acquisto solo limitato a due pezzi… https://www.LEGO.com/de-de/product/orchid-10311
  11. @sdrnet perché assurdo? Se l‘auto sopra è elettrica, mentre la trasportano, si ricarica… Scherzi a parte, mi piace il muletto non basico e che abbiano aggiunto un fermacarri (spero si chiami così in italiano), dopo tanti binari morti senza… Confermano però la tendenza al risparmio integrandoci la rampa di carico della bisarca… Vedremo il prezzo ufficiale…
  12. Mi piace tantissimo: ci sono tecniche di costruzione che io non riusciró ad imparare anche se avessi 3 vite a disposizione... Una domanda: ma cosa sono i due sifulotti gialli sulla destra? Mi sembravano ombrelloni chiusi ma sono troppo grossi... E poi sono di diverse dimensioni...
  13. Qua in Germania vengono venduti i sacchetti compostabili di plastica (quelli che in Italia si usano nei supermercati per frutta e verdura per intenderci)… ma la AWM (l’azienda che raccoglie i rifiuti di Monaco) raccomanda di NON usare tali sacchetti per l’umido, con il quale produce compost!!! non ci credete? Ci fanno anche gli adesivi: quello allegato è in tedesco ma penso che il testo si capisca… Perdonate la scimmia “ecologista” degli ultimi messaggi: prometto che non ne mando più…
  14. Io mi sento di andare controcorrente: non sono un inquinatore seriale ma il demonizzare “tout Court” mi da fastidio: il problema della plastica è che tantissima viene usata per poco o niente e viene poi buttata via e smaltita (v. Bottiglie d’acqua, sacchetti per la verdura, packaging vario) Io ho 7-8 Cups che ririempio (la prima penso di averla presa ormai più di 10 anni fa…) in continuazione ogni volta che vado al LEGO Store. La plastica è molto buona per l‘uso che se ne deve fare: si può riempire di pezzi e pressare senza che si rompano… Tra l’altro le Cup, se usate per il loro scopo(essere riempite di pezzi al LEGO Store) sono virtualmente indistruttibili: tutte le mie sono si rigate ma chiudono ancora egregiamente e non si sono deformate… Un sacchetto di carta riempito di cose spigolose si rompe se lo riempi troppo oppure lo devi fare talmente spesso… che non è più ecologico!!!! Il problema è la pigrizia di chi non le riusa… provocativamente io proporrei quanto segue: 1- sacchetto di carta a 1 euro per chi compra una tantum (ma se lo riempi troppo e si spacca sono cavoli tuoi e te ne compri un altro…); 2- bicchiere di plastica a 10 euro/cad e ogni volta che lo riempi ti fanno uno sconto da 1 €; lo riempi 10 volte e vai a pari; oltre le 10 volte, inizi ad avere uno sconto; la gente ci penserà due volte a non ririempire; a parte @Pixche è ricchissimo… 3- se un Afol compra in grosse quantità, mettere a disposizione scatole (in realtà qualcosa del genere lo fanno già… vero @daprilègo?) Speriamo, come dice l’articolo, che ci pensino bene prima di cambiare la cosa…
  15. Poteva andare peggio rifacendo i Take That…
  16. Che forti! Le stesse che si trovano qua in Germania… 2 € più care peró… sono identiche a quelle Lidl, con gli stessi pro e contro…
  17. Ma... e il set Creator 3in1 31120? Perché non c´é? E poi non capisco: AT-AT e ISD classificati "per adulti" e il MF no? Bah... Come sempre, catalogo LEGO e mercato reale LEGO due rette parallele...
  18. @Shintaku almeno uno che ha guardato quasi tutte le tue serie di minifig c´é: io... A quelle che piú mi sono piaciute ho anche messo un "mi piace"... Capisco peró che se il tutto ti porta via tempo, fai benissimo a smettere: molto probabilmente tanta gente iscritta al blog di ItLUG le vede su FB e non ha interesse a ri-visionarle qua... Per quel che mi riguarda, non sono iscritto a FB e pertanto mi perderó le prossime uscite ma me ne faró una ragione... In ogni caso grazie per tutte quelle che hai postato! Colgo l´occasione per dirti che ogni volta che inserivi delle nuove serie, mi chiedevo: "Ma quanto spazio ha a casa per stivare tutte le minifig?" Ciao!!!!!!
  19. Buongiorno a tutti, fino ad oggi, per il Cybermonday, é possibile riscattare coupon da 5 € con meno punti VIP del normale (455 invece di 750 - max 4 per persona). Qualcuno mi sa dire se si possono usare piú coupon per ordine? in altre parole, posso scaricare 20 € in un ordine solo? Spero di essere stato chiaro... Grazie! Saluti, Matteo
  20. Penso si riferiscano alla foto su Brickset dove c’è la casa aperta: al piano terra a sx della porta, davanti al camino è costruito un trenino giocattolo dove si intravede un tile round usato per fare una pista rotonda… Spero di essermi spiegato….
  21. Mi piace pensare che anche LEGO volesse partecipare alla consacrazione dell’ Italia vista la notorietà raggiunta quest’estate con l’Europeo e i risultati alle Olimpiadi… Quindi ci sta che riprendano qualcosa di già pronto e italianissimo come la 500… Il colore poi rimanda a quello delle divise degli atleti, anche se le maglie azzurre sono più scure…
  22. Er era già stata presentata nel forum lo scorso maggio 2020… gran nell’opera…
  23. Non so se questa attività viene ancora seguita….
  24. Sono stato troppo veloce a postare e non leggere la newsletter fino in fondo: se si acquistano almeno 40 € di prodotti Minions e almeno 95 Euro in totale, si riceve il 40486, una delle due Polybag sompra elencate (30568 oppure 30414) e il 30387. Fonte: Stonewars.de ma anche qui ho controllato e funziona anche sul portale italiano...
  • Create New...