Jump to content

Kersal

Utente ItLUG
  • Contenuti

6
  • Registrato il

• Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da Kersal

1. Ma su basebrick devo dirgli i pezzi uno per uno o basta che gli dico i set che ho a disposizione e lui se li carica?
  2. Era quello che pensavo. Inoltre mi rendo conto di non avere una buona conoscenza delle tecniche di costruzioni più avanzate. Adesso sto leggendo la guida di Derfel Cardan su come costruire un villaggio medievale (http://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/60907-detailed-guide-to-building-a-medieval-village/) e mi sta piacendo moltissimo soprattutto per le scelte "tecniche". Guardando i set mi sono reso conto che alcune di queste tecniche sono presenti anche nelle scatole ufficiali e per questo sono intenzionato a farmi un pò le ossa con la LEGO ufficiale. Ad ogni buon conto, ieri il negoziante da cui compro i giocattoli per mia figlia mi ha passato il 10255 a 200€ e mi è parso un prezzo e pertanto l'ho comprato. Oltre 4000 pezzi penso sia una buona palestra. Domanda: in LDD posso dirgli quali set ho e quindi vedere quali pezzi posseggo?
  3. Ma immagino che voi siate partiti comunque da una base in un certo qual modo consistente; ho fatto qualche prova (partendo da MoC trovati su internet con tanto di istruzioni e lista pezzi) e su brick link mi chiedava oltre 1000 euro per racimolare QUASI tutti i pezzi. Non è esagerato? Ad ogni modo la domanda permane: quale set comprereste? (anche solo per il piacere di montarlo...)
  4. Salve a tutti, sono affascinato dai MOC che vedo in giro (specialmente quelli a sfondo medievaleggiante) e mi sono chiesto cosa servisse per riuscirne a farne uno tutto mio. Dopo varie letture ho capito che serve avere dentro tanti SET perchè pensare di comprare millemila pezzi sfusi è impensabile. Attualmente la mia collezione è quella di mia figlia (6 anni!) che ha tantissimo LEGO Friends. Volendo acquistare qualche bel SET, cosa consigliereste? Ho visto a buon prezzo la Piazza dell'Assemblea Ma sono anche tentato dal Castello Disney (dove però ucciderà topolino e lo sostituirò con qualche minifig a tema!).
  5. Grazie a tutti per il benvenuto
  6. Buongiorno a tutti, mi chiamo Pietro e non sono "ancora" un AFOL anche se ne sono tentato. Per ora regalo ed aiuto a costruire i LEGO di mia figlia...
  • Crea nuovo...