Jump to content

Greenlamia

Socio ItLUG
  • Contenuti

    131
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    4

Tutto il contenuto inserito da Greenlamia

  1. Grazie a tutti! È bello vedere tanto entusiasmo, ma soprattutto tante domande! Qui ammetto che il progetto è piuttosto complesso, sarà sui 1400 pezzi (ora non ricordo di preciso) e in realtà è proprio nato intorno all'esigenza d raccogliere gli iron man he già avevamo con l'idea di aggiornare la collezione. Complice poi dei risparmi da parte ci siamo dati pochi limiti di spesa sulle minifig, ammetto che alcuni Costicchiano già... ovviamente preso tutto su bricklink, se qualcuno è interessato posso recuperare gli store da cui ho preso il grosso. /EDIT: aggiungo che tutti i nomi che vedete, sia come versione MK che come nome in codice, sono frutto di un pomeriggio di studio matto e disperatissimo sulla wikia di iron man. Per fortuna sono appassionatissima di fumetti e sono piuttosto ferrata, o non ne sarei mai uscita [emoji23] E qui arriviamo alla prossima domanda Grazie! La paternità della MK1, non ho pensato di segnalarlo ma è assolutamente sacrosanto farlo, è del fantastico venditore malese Sunyloosebricks da cui ho recuperato gran parte delle minifigure a prezzi decisamente buoni. La MK1 era un bonus gift da parte sua e addirittura non sono riuscita a ringraziarlo per un po' perché gli avevano sospeso l'account... Con le nuove regole LEGO sarebbe difficile... Ma grazie! Sì non volevo un vero diorama statico ma che fosse un display funzionale ma ambientato con tanti dettagli (io sono appassionata di edifici e modular dopotutto!) I transclear in effetti sono tantissimi, circa 250! Sarebbe bellissimo riuscire a illuminarla, ma con quello che mi è costata per ora va bene così [emoji23] Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
  2. No no sono custom! Mi sono ispirata alla base dell'armatura bonus del set Hulkbuster (che è in esposizione proprio accanto, anche se non l'ho fotografato) e ho replicato gli adesivi stampando i nomi su un'etichetta adesiva che poi ho plastificato. Una soluzione molto fai da te, ma fare il grafico aiuta in questi casi!
  3. Ciao a tutti! Vi pubblico qualche foto della mia prima MOC, progettata in Stud.io e realizzata qualche mese fa. Il tutto nasce dalla malsana idea di collezionare le minifig di IronMan. Dico a mio marito: "Uh che bello, però bisognerebbe fargli un display fatto bene!". Morale: lui si illumina e io mi lancio nella progettazione XD La moc è progettata per essere il più simile possibile alla versione filmica ed espandibile per contenere altre future minifigure. Che ne pensate? Qui di seguito il link Flickr a cui ho pubblicato le foto, dove vorrei continuare a pubblicare le mie moc in futuro! https://flic.kr/s/aHsmn7fWpm
  4. Ciao a tutti! Mi chiamo Laura, abito in provincia di Milano. Grafica (perlopiù editoriale) per lavoro e amante di libri, fumetti, videogiochi, gatti e ovviamente LEGO! Un paio d'anni fa con mio marito abbiamo rispolverato l'antica passione comune per i LEGO e da allora collezioniamo Modular, qualche auto (technic e speed champions) e set Star Wars... soprattutto Microfighters. MI riprometto di iscrivermi al forum da tempo e dopo esser stata all'evento di Lecco mi sono decisa. Da qualche mese a questa parte ho iniziato nel tempo libero a creare qualche MOC (che conto di presentarvi in un altro post), ho già realizzato una Hall of Armor per fare da casa alla collezione di minifigure di IronMan e sto lavorando a una dice tower a tema piratesco... a forma di Thousand Sunny di One Piece! Laura
×
×
  • Crea nuovo...