-
Contenuti
132 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
4
L'ultima vittoria di Greenlamia è stata il giorno 16 Settembre 2020
Greenlamia ha avuto il contenuto più apprezzato!
Su Greenlamia

- Compleanno 28/05/1987
Profilo AFOL
-
Tema Preferito
Modular <3
Web e Social Network
-
Nickname BrickLink
Greenlamia
-
Nickname Brickset
Greenlamia
Visitatori recenti del profilo
Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.
-
AirMauro ha reagito a un post nel topic:
1 aprile 2025 - Apertura nuovo anno sociale - Rinnovo iscrizioni
-
Greenlamia ha reagito a un post nel topic:
1 aprile 2025 - Apertura nuovo anno sociale - Rinnovo iscrizioni
-
Greenlamia ha iniziato a seguire Domanda per triangoli rettangoli con mattoncini , 1 aprile 2025 - Apertura nuovo anno sociale - Rinnovo iscrizioni , Novità 2021: 18+ e 3 altri
-
LiSaAimi ha reagito a un post nel topic:
Essere AFOL, collezionare LEGO, costruire MOC è cosa appropiata?
-
[MOC] Lupin III - Il Castello di Cagliostro
-
Ceis ha reagito a un post nel topic:
-
Novità 2021: 18+
-
-
-
Novità 2021
-
Salotto natalizio
-
[MOC] La casa di Babbo Natale in stile "A-Frame"
-
Sushi
-
Laz ha reagito a un post nel topic:
-
Ecco la notizia che aspettavo! Me lo studierò con calma, per ora cromaticamente mi piace, e anche l'idea dei due edifici più piccoli a lato è originale.
-
Ste07 ha reagito a un post nel topic:
Pirate Tales - At sea again!
-
ZioTitanok ha reagito a un post nel topic:
Novità 2020: Star Wars
-
Fanfaro ha reagito a un post nel topic:
-
Andrea Como ha reagito a un post nel topic:
-
fabio bruni ha reagito a un post nel topic:
-
Laz ha reagito a un post nel topic:
-
Vi annuncio con grande dispiacere (del mio portafogli) che nonostante la mancanza di spazio e l'affare per una nuova casa appena sfumato (LEGO Room, sarai nostra prima o poi!) non ho resistito e l'ho ordinata. Ora devo solo trovare il modo di far partire il tema musicale della cantina ogni volta che si apre il set e poi sarò la donna più felice del mondo XD
-
Greenlamia ha risposto al topic di AirMauro in Bar di ItLUG
Matteo riassume bene problemi che molti hanno. Io sono appassionata di fumetti da quando avevo 13/15 anni, negli anni ho allargato la passione a videogiochi, gdt, LEGO. In quanto donna in alcuni momenti è stato ancora più difficile, perché già è poco accettato che un adulto si interessi di questi argomenti,figuriamoci poi una ragazza (se ci sono altre ragazze che leggono potranno confermare) e se non hai un gruppo di amici che condivide queste passioni ti senti ancora più fuori posto. La mia fortuna è stata di incontrare mio marito, con cui non solo condividiamo molte di queste passioni, ma addirittura alcune ce le siamo passate a vicenda XD In famiglia si sono più o meno rassegnati alle nostre "stranezze" ma questo non vuol dire che il discorso non salti mai fuori... Nota di colore: ci stiamo guardando intorno per cercare una casa più grande, e puntualmente alla prima domanda "ah volete allargare la famiglia?" abbiamo iniziato a rispondere "no, abbiamo finito lo spazio per i LEGO". Il che è vero, ma l'espressione che fa la gente a cui lo dico lo rende impagabile XD (però che fatica a volte) -
contest ILGA Side Contest 2: #iocostruiscolamiafasedue
Greenlamia ha risposto al topic di Fabbbbbricks in ILGA Side Contest 2
Anche per me sarebbe bello chiudere qui e farne un altro più avanti, ma mi va bene tutto! -
ilga side contest 2 Pirate Tales - At sea again!
Greenlamia ha inserito un topic in ILGA Side Contest 2
Pirate Tales - At sea again! A causa del naufragio della Southern Lady l'equipaggio si era disperso sull'isola deserta... Ma dopo qualche settimana si sono ritrovati e ora pensano alla prossima grande avventura, la ricerca della pistola di Davy Jones! Nei mesi di lockdown la mia vita casalinga e lavorativa non è stata completamente stravolta, ma una cosa mi è mancato moltissimo: le giornate di gioco da tavolo e telefilm con mia sorella. Alla prima occasione ci siamo riuniti per continuare la campagna di un gioco a tema piratesco, a cui questa moc è ispirata: i 3 personaggi sono i nostri "avatar" nel gioco (il liberto con l'arpione di mio marto, la mia figlia del capitano con scimmietta, la tagliagole di mia sorella). Mi sono divertita a cercare soluzioni alternative per la spiaggia e il mare, oltre ad aver sperimentato con posizionameti obliqui e pendenze. Ho anche inserito una sorta di sorgente d'acqua dietro la nave, improvvisando un po' coi pezzi che avevo a disposizione, e un fuoco da campo riparato da una copertura di fortuna. All'avventura! Numero di pezzi / Number of parts 600 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top -
Ti dirò solo che ho lo studio tappezzato di billy chiuse per evitare di spolverarli ogni 2 settimane XD -
In questi momenti vorrei non avere così tanti set costruiti ed esposti per avere abbastanza pezzi da costruire in libertà XD Mi piacerebbe partecipare, vedrò se ci riesco! -
io non ci avevo mai fatto caso perché non ho mai usato minifig decorate. Si può segnalarlo
-
La minifigure non influisce, bisognerebbe vedere il modello 3d....
-
Non sono un'esperta ma dalle lezioni di modellazione 3d che ricordo direi che dipende dell'esportazione... probabilmente il rendering interno di studio.io gestisce meglio il realismo a scapito della qualità sulle forme complesse... povray in realtà usa il raytracing ma non gestisce direttamente materiali e luci quindi immagino non si integri al meglio con luci e superfici del programma ma si limiti a gestire al meglio le forme
-
Allora è un problema di esportazione, probabilmente il motore integrato non è abbastanza su quel genere di forme... Io con PovRay mi trovo tendenzialmente meglio in generale (ci mette di più ma è molto più preciso)
-
Credo che il problema risieda nei modelli, probabilmente i cilindri non hanno abbastanza facce per simulare un cilindro reale e quindi approssima nella maniera migliore possibile (per stud.io, che insomma fa il suo ma non è proprio maya...)
-
Domanda per triangoli rettangoli con mattoncini
Greenlamia ha risposto al topic di stevesp in Tecniche di Costruzione
Cosa intendi con "non allinea i pezzi"? -
Non li compro soplo perché ho già finito lo spazio e mi inghiottirebbe il buco nero dei set di HP... Ma sono bellissimi...
-
21322 montato nel weekend, non rinnego quanto detto qualche giorno fa ma devo ammettere che è un set strepitoso, con un paio di chicche costruttive (la finestra inclinata, le fiancate della nave ecc) davvero interessanti. Ha solo un difetto: è talmente grande che abbiamo finito lo spazio nella libreria XD Tocca comprare casa più grande....