Jump to content

Greenlamia

Socio ItLUG
  • Contenuti

    113
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    3

L'ultima vittoria di Greenlamia è stata il giorno 8 Dicembre 2018

Greenlamia ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Greenlamia

  • Grado
    Giovane Costruttore
  • Compleanno 28/05/1987

Informazioni Personali

  • Nome
    Laura
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Milano
  • Città
    Corbetta

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    Modular <3
  • Temi Collezionati
    Creator Expert
    Friends
    Minifigure (CMF)
    Nexo Knights
  • Nickname BrickLink
    Greenlamia
  • Nickname Brickset
    Greenlamia

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

  1. Idem! Io sono quella che si lamenta se nei modular non c'è il pavimento fatto di tile ma con gli stud a vista quindi ho portato l'avversione su un altro livello XD
  2. Amen! Solo a me danno fastidio i "buchi" technic sulle fiancate delle auto che dovrebbero essere lisce? XD
  3. Limitato dal punto di vista "creativo" intendo, ovviamente ci sono necessità di progettazione e produzione da considerare. Anche qualche aggiunta e modifica ci sta, ma per esempio in questo caso trovo eccessivo il cambio di palette colori e per quanto geniale non capisco la necessità di rendere la nave staccabile e rimontabile. La adoro, ma a quel punto che tirino fuori queste meraviglie in un set "ufficiale". Io voto un progetto Ideas perché lo vorrei realizzato così, non con la speranza che gli cambino i colori o lo modifichino. Il mio ragionamento ovviamente parte dal presupposto che questo è un progetto Ideas, se non lo fosse ovviamente il discorso sarebbe diverso. (Qui sospetto che il marketing LEGO abbia approfittato dell'occasione per accalappiare i nostalgici senza dover necessariamente sfornare un set ufficiale) Stesso discorso feci all'epoca dell'uscita della Steambot Willie, che non mi piaceva e non avrei mai votato (anche per poco interesse). Il prodotto finale è molto bello, ma completamente stravolto. A questo punto potrebbero far votare le idee in astratto e poi realizzarle loro XD Io forse sento meno l'effetto nostalgia e sono una grande estimatrice del reddish brown mentre odio l'accoppiata giallo/nero per cui.... XD ma questi son gusti personali chiaramente che non c'entrano col valore del set, che anche per me è un must have.
  4. Sì io parlavo di idea nel senso di concept della serie ideas. E qui sta la differenza, la realizzazione e lo sviluppo dei designer LEGO in questa serie dovrebbe essere limitato.
  5. Dall'articolo sembra bene, dicono fosse entusiasta di alcune proposte dei designer. La soddisfazione certo è comunque tanta, ma resto della mia idea, questo è un bellissimo set che avrei comprato comunque. Preferirei che gli ideas restassero il più possibile "originali" però, sennò decade l'idea della serie.
  6. Pensa che io i soldi extra per avere più pezzi e i colori originali glieli avrei dato volentieri [emoji1787]
  7. Sì l'idea della nave in generale è fantastica. E in effetti ho l'impressione che negli ultimi mesi gli Ideas stiano diventando sempre più "altro" dai progetti originali. Capiamoci, ben vengano ottimizzazioni di pezzi/colori e aggiunta di qualche tecniche interessanti, ma in effetti sembra più un "dateci l'idea giusta e poi la facciamo come diciamo noi"... Io il set l'avrei comprato anche se fosse stato come il progetto originale onestamente (certo, 200 euro non son pochi... 20 saranno solo di nostalgia XD )
  8. Premesso: vista la passione di mio marito per i pirati questo set arriverà al giorno 1 XD Mi spiace un po' vedere i set cambiare così tanto dal progetto all'effettiva realizzazione, anche se in questo caso non è stato per niente snaturato. Non mi fa impazzire la scelta dei colori... Capisco l'effetto nostalgia del giallo e nero, ma io preferivo l'aspetto legnoso del progetto... Per il resto, il set mi piace da matti.
  9. Caricato! Che bello, finalmente partecipo a un contest! Volevo farlo da mesi!
  10. Forever Sorting - Home Edition Da buoni pantofolai, anche in periodi di non quarantena, abbiamo mantenuto le sane abitudini del weekend e di ogni momento libero: montaggio set arretrati (stavolta è toccato egli Speed Champions di Giorgio), coccole alle gatte e... pizza ovviamente! --------------------------- Quasi tutti i pezzi del set, a parte alcuni dettagli sfusi e il meraviglioso poster del Palace Cinema, arrivano dal nuovo modular bookshop, in attesa di montaggio. Smonterò la moc per montare il modular ma mi piace molto e recupererò gli stessi pezzi per ricostruirlo al più presto ;) Numero di pezzi / Number of parts 120 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top 20200316_154153.psd
  11. Avevo giusto fatto le foto con la base itlug XD le rifaccio e mando tutto dopo pranzo!
  12. Io non ho mai pezzi sfusi in giro... ma ho un modular che aspetta di esser costruito, quindi penso che contravverrò alle mie regole e aprirò in anticipo i sacchetti per sfruttare i pezzi prima di montarlo :) Conto poi di ricostruirla per esporla in pianta stabile a casa / eventi ovviamente ;)
  13. Onestamente, a me i brickheadz nemmeno piacciono, ma su questo ammetto che un pensierino lo farei XD
  14. Oh wow! Bellissima moc, tema per niente scontato!
  15. Mah, non so che appeal possano avere dei gioielli fatti così, coi pezzetti che puoi perdere ovunque... (e lo dice una che indossa spesso e volentieri gli orecchini coi gatti e i dinosaurini LEGO XD) Detto questo i tile sembrano interessanti, potrebbero servire per dare un bel tocco di colore sui dettagli di moc e microbuild.
×
×
  • Crea nuovo...