Vai al contenuto

Greenlamia

Utente
  • Numero messaggi

45
  • Ultima visita

• Vittorie

3

L'ultima volta ha vinto il Greenlamia

Greenlamia ha il contenuto con più Mi Piace!

Su Greenlamia

• Rango
    Aspirante Costruttore
  • Compleanno 28/05/1987

Informazioni Personali

• Nome
    Laura
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Milano
  • Città
    Corbetta

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    Modular <3
  • Temi Collezionati
    Creator Expert
    Ideas
    Speed Champions
    Star Wars
  • Nickname BrickLink
    Greenlamia
  • Nickname BrickSet
    Greenlamia

Visitatori Recenti del Profilo

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

1. Greenlamia

Ordinare pezzi da Studio o LDD

Normalmente una volta selezionato un negozio ti rimane un elenco di altri negozi in basso che hanno i pezzi che ti mancano. Se non ce ne sono ma il conto non ti torna prova ad allargare la ricerca a Europa o tutto il mondo, magari gli altri pezzi che cerchi non sono disponibili in Italia.. ovviamente occhio alla dogana se ordini da fuor i ue
  2. Greenlamia

Non sapendo il numero totale è il tipo di prezzi posso solo andare a spanne, ma è normale che i pezzi usati costino meno, a volte molto meno. Di fianco al numero di pezzi che ordini c'è la disponibilità del negozio, che in questo caso coincide. Ti consiglierei di spuntare l'opzione che esclude i negozi con un numero di pezzi inferiore a quello che ti serve se vuoi essere sicuro di avere tutti i pezzi dello stesso tipo che arrivino insieme, altrimenti devi prenderli magari un po' qui e lì... Per il prezzo massimo direi che dipende da te, io per l'ultimo progetto l'ho fatto (andando a vedere il prezzo medio dei singoli pezzi) e sono riuscita a risparmiare quasi 100 euro, ma ci ho buttato un pomeriggio...[emoji16]
  3. Greenlamia

Novità 2019

Questo per me rientra nella categoria "progetterei un set del genere (magari da regalare a un amico) ma non lo comprerei" XD
  4. MI sa che vogliono lanciare una nuova moda! "Mettiamo i pezzi al contrario e vediamo chi se ne accorge " XD
  5. Greenlamia

Thousand Sunny Dice Tower

Mmm il 22 potrei esserci, cene natalizie permettendo... Nel caso vi avviso!
  6. Greenlamia

Magentino, ovest Milano
  7. Greenlamia

Alla vela posteriore di slope non avevo pensato, anche perché in teoria si dovrebbe ripiegare (cosa che vista la fatica di montarla non succederà mai comunque XD) e sbilancerebbe il peso all'indietro, oltre ad essere l'unica non di tessuto... Ma mi hai dato un ottimo spunto, ci penserò! Finora a mostre e eventi, escludendo Lecco a luglio (quando però non mi ero ancora iscritta al forum) non sono andata granché, ma appena capita volentieri, mi piacerebbe dare un volto ai criptici nomi che vedo commentare!
  8. Greenlamia

Può essere. DI norma Stud.io ti fa inserire il pezzo completo e poi lo puoi separare o andare a modificarlo all'interno del gruppo. Sì li trovi già come pezzo unico, ma a occhio sono pezzi vecchi e direi poco usati e sarà molto difficile trovarli...
  9. Greenlamia

Il fatto è che questo pezzo non esiste da solo, è parte di https://rebrickable.com/parts/43464/#rel_parts , quindi forse è per questo che BL non lo trova... ufficialmente ha un suo codice ma lo trovi sempre insieme all'altro
  10. Greenlamia

https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=43464&amp;name=Technic, Steering Arm 3 x 4 T-Shape with 3 Pin Holes and 2 Axle Holes (part of 6282c01 steering unit)&amp;category=[Technic, Steering]#T=S&amp;O={"iconly":0} Il problema a occhio pare essere che il pezzo non è presente in nessun negozio BL... anzi non sembra quasi che esista, non ci sono set di riferimento... Potrebbe essere un vecchio pezzo non archiviato? ------------ MOD: come non detto! Questo pezzo è parte di https://rebrickable.com/parts/43464/#rel_parts , quindi non lo trovi come pezzo separato mi sa
  11. Greenlamia

mmm hai un codice di riferimento per questo pezzo?
  12. I miei 2 cent, per quel che valgono: mi piace molto la pompa di benzina, il taglio del muro è senz'altro originale. Certo non è una delle officine di Norton quanto a dettagli... XD Per dire, banalmente un muro accanto alla scala che va al secondo piano io l'avrei messo, o qualcosa che riepmisse di più l'interno molto interessante il "minecraft feet",che però mi sembra un metodo comodo e poco faticoso per aggirare la necessità di snot (che io invece amo, anche se mi complicano la vita)... non sono convintissima del colore dei due piani superiori... quella specie di caramello smorto non mi fa impazzire... molto meglio un reddish brown a mio parere, ma capisco che siano gusti molto carini i dettagli interni del veterinario (sarà contento Indiana Jones per la vetrata) e anche dell'appartamento ma... ... NON mi piacciono per niente i pavimenti "nudi". Qui ammetto che è una fissa mia, ma gli ultimi modular avevano dei bei pavimenti pieni di tile che davano un senso di rifinitura maggiore. I piani superiori sono già piccoli rispetto ai soliti modular, così mi sembra ci sia molto spazio vuoto... il che è assurdo visto il numero di pezzi presenti! Detto questo, ovviamente lo prenderò, spero che nel montaggio spunti qualche ulteriore chicca
  13. Greenlamia

Hellboy Il gioco di Hellboy l'ho visto troppo tardi purtroppo/per fortuna XD
  14. Greenlamia

Giusto poi lo carico! OT: Il gioco si chiama Skull Tales Full Sail, era su Kickstarter qualche mese fa e uscirà a maggio/giugno. Cooperativo (che qui siamo poco competitivi) con una valanga di miniature, motivo per cui mi sto dando anche alla pittura ad acrilici per fare la mano in attesa del gioco [emoji23] ( e ne sto già supportando un altro pieno di miniature su KS, sempre cooperativo ma a tema Assassin's creed in uscita nel 2020)
  15. Greenlamia

Ciao a tutti! Questo weekend sono finalmente riuscita a terminare la mia ultima fatica, la nave Thousand Sunny del manga One Piece! La particolarità in questo caso è data dal fatto che la nave è apribile e molti dettagli sono staccabili, per trasformarla in una dice tower. L'idea per questa moc è nata infatti dall'acquisto di un gioco da tavolo piratesco. L'idea di costruire una dice tower LEGO mi attirava, e dato ho iniziato a pensare a un adattamento a tema! Ho tentato di mantenere il più possibile la somiglianza con la nave (grazie all'autore che ha pubblicato un bello speciale con tutti i disegni di interni ed esterni avevo molto materiale su cui lavorare!), ma adattandola alle necessità strutturali. Se qualcuno di voi conosce One Piece potrà riconoscere alcuni dettagli, come la libreria sospesa, i mandarini di Nami e la sala di addestramento in cima all'albero maestro. Alcuni dettagli, come la polena-leone, sono fragilini, ma visto che starà per lo più in una teca tra una sessione di gioco e l'altra mi accontento. Le vele sono l'unica parte non LEGO, tagliate, cucite e dipinte dalla sottoscritta (che ora ha le mani piene di tagli e buchi dovuti alla poca dimistichezza con ago e filo XD). Lascio il link a Flickr (https://flic.kr/s/aHsmuE8QBp), dove ho pubblicato qualche foto in più anche senza vele. Spero vi piaccia!