Jump to content

Anto78

Utente ItLUG
  • Contenuti

10
  • Registrato il

• Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da Anto78

1. Ho visto, ma la vera sfida sarebbe comprare quel set e riuscirlo a tenere MISB!!!! Nel mentre noto che sempre più gente cerca il razzo Apollo V Da poco fuori produzione.
  2. Il problema qui è che non fiisco di scoprire un set che poi ne scopro un altro. Per fortuna per il momento non sono pratico di MOC....
  3. Siamo perfettamente d’accordo, un hobby costosissimo!!! Però possedere quella scatola mi da così tanta soddisfazione e poi L eterno dilemma, la apro o non la apro .... il mio era un ragionamento non finalizzato al guadagno ma solo per arrotondare qualcosa per poter accedere a set per Me proibitivi per costi!
  4. Su brucklink i due set sono quotati più o meno così, prezzo medio the big bang theory : 169€ e Berlin 150€ ( parlo di nuovo, ovviamente) ho pescato gli unici due set con prezzi assurdi ?!
  5. I primi due li cerco e pensavo di spenderci poco di più dato che sono usciti di produzione da un anno o due mi sembra. Gli altri li vedo continuamente su gruppi Facebook con diversi messaggi di contatti a seguire. Ovviamente non so il prezzo finale. Ma ce ne sono diversi di set simili come i vari modulari a prezzi belli alti. Basta farsi un giretto su Mercatino LEGO e ce ne sono diversi anche con trattativa concluse.
  6. Grazie per la tua risposta. Il tuo ragionamento non fa una piega! Però non mi spiego come alcuni set fuori produzione da poco che ho cercato e che hanno già raggiunto un prezzo notevole rispetto al listino. Ad esempio: architecture Berlin da 59 a 120 The big bang theory da 59 a 180€/150€ l razzo Apollo da poco fuori produzione e già richiestissimo andando più indietro nel tempo, la caserma dei ghostbusters e la ecto 1, la macchina di ritorno al futuro, i set dei simpson.... così per citarne alcuni. Ta L altro vedo pure che sui vari gruppi Facebook molti di questi set Vengono venduti rapidamente.( più i primi che ho scritto) un mercato veramente strano! buona giornata
  7. Eccomi al mio secondo post. Girando vari negozi sto vedendo diversi set interessanti. Non mi interessa il lato speculativo sui LEGO ma investirci per rivendere e acquistare poi con il ricavato set che mi interessano costosi si. Non credo sia scorretto. Avviene per tutti gli oggetti collezionabili. Secondo voi sono un buon investimento questi set? Star Wars 75181 - Y Wing Starfighter UCS LEGO ideas libro LEGO Carousel 10257 10253 - Big Ben Grazie
  8. Grazie! E di questo libro cosa ne pensi? LEGO® Minifigure A Visual History New Edition Mi piacerebbe comunque avere qualcosa da sfogliare sulle mie eventuali collezioni. Ormai sto in modalità retrò anni 80! Non ne esco più!!!
  9. @Fabbbbbricks Grazie mille per la veloce risposta! Il problema di BrickLink per la minifigures da neofita lo trovo molto macchinoso. Un conto è vedere al volo la quotazione di un set e un conto è trovare la minifugures considerando anche la vastità che ce ne sono in giro. Facendo un giro nei vari negozi può capitare di indetificare facilmente un set interessante, al contrario delle minifigures Per quanto riguarda poi l'esclusivià mi sebra sempre molto celata nelle descrizione dei set! Ovviamente ci vuole una grande esperienza che al momento non ho! Per la seconda domanda immaginavo la difficoltà per set come TBBT, l'architeture di Berlino la vedevo più semplice. Il costo di quest'ultimo nei vari siti mi pare proprio sproporzionato ora, ma forse non sono stato fortunato. Grazie @Shintaku Grazie anche a te, quindi facendo un esempio pratico, ho acquistato il set Stranger Things, le minifigures sono esclusive? Da inesperto credo di si Per la "ricomposizione" dei set ho le idee più chiare, mi resta da capire a fondo il funzionamento del sito!
  10. Ciao! Sono da poco in questo mondo e un pò come tutti ovviamente solo legato ai LEGO per ricordi d'infanzia. Bellissima e sconfinata la scelta a disposizione oggigiorno, 30 anni fa i set disponibili erano molto meno ma sempre divertenti. Sto iniziando a collezionare qualche set e ovviamente ho un'infinità di domande, mi limito a porre le prime qui di seguito. - Esiste un elenco o un libro per capire quali minifigure sono rare, meno rare o esclusive? Ho cercato su Google ma ho trovato solo la top ten, ossia quelli inarrivabili! - Sto cercando di capire qualcosa sul sito Brickline, dove si possono cercare i vari pezzi LEGO. Non riesco però a capire quanto possa venire a costare ricomporre un set che non si trova più. Ad esempio io vorrei il set Architeture Berlin e il set The Big bang theory. Ho fatto anche la wanted list ma non mi tornano i numeri dei pezzi. Detto questo, vale la pena approfondire l'argomento oppure mi cosnigliate di evitare perchè magari la mia riciesta non è economicamente vantagiosa? Grazie!
  • Crea nuovo...