Jump to content

gianjackal

Utente ItLUG
  • Contenuti

59
  • Registrato il

• Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da gianjackal

1. gianjackal

9398: 4x4 Crawler

Uhm, leggiucchiando in inglese ho visto che usare batterie ricaricabili crea qualche problema dato che si avrebbe 1.2x6=7.2V circa. Usando 8 elementi invece si avrebbe circa 9.6V, forse troppi, ma sempre meno degli 11V da te usati. Certo che non saprei da dove partire per adattare due banali portapile da 4 elementi agli attacchi Lego. Consigli e suggerimenti ben accetti.
  2. gianjackal

9398: 4x4 Crawler

Ieri sera ho finito di montare anch'io il 9398. Ed ora ho voglia di rimetterci un po' le mani sopra! ;D Parto subito con le domande: - Rudy: potresti mettere le foto per far capire meglio quali sono gli ingranaggi che hai scambiato di posto migliorando le prestazioni? Stessa cosa per il nuovo posizionamento del ricevitore e per quello che chiami "illegal building"? Ma cosa significa poi "illegal building"? :-\ - Francesco: dove trovo una batteria al litio da 11V adatta? Ma il voltaggio non dovrebbe poi essere 6x1,5=9V? - Chi può: mi piacerebbe cambiare i colori dei pezzi, replicando il risultato visto qui: http://www.brickshelf.com/gallery/povratnik/9398-Crawler/9398-CrawlerMOD/crawlermod1.jpg Se ne parla qui: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=65692&st=975 Si tratterebbe in pratica di ricomprare rossi i pezzi bianchi e grigi i pezzi rossi. Dove posso trovare i pezzi senza impazzire? Su Pick a brick dello Shop Lego in pratica non esiste nessuno dei pezzi che mi servono! Grazie a tutti e buona giornata!
  3. Se è per questo al momento il miglior prezzo in assoluto è Amazon Francia: http://www.amazon.fr/gp/product/B001VG6LDW Ho già verificato che la spedizione in Italia costa circa 12 Euro, quindi mi arriverebbe a casa per circa 242 Euro, ovvero 10 esatti in meno di quanto mi costerebbe con Amazon Italia che spedisce gratuitamente. Se non resisto penso proprio che lo prenderò lì... oggi ho finito il Crawler e non so per quanto tempo resisterò senza qualche pezzo da montare!
  4. Uhm, quindi lasciamo perdere i pezzi sfusi... ma accetto consigli su dove comprare... inseguo il miraggio di portarmi a casa il kit spendendo massimo 200 Eurelli... ma dopo un mese di caccia sembra davvero impossibile! :'(
  5. Visto che i nuovi utenti non possono creare nuovi topic (scelta stranissima e controproducente per lo scambio di di idee, lasciatemelo dire) chiedo qui qualche info sui Mindstorms: 1) Domanda banale: ma dove posso comprare un kit a prezzi umani? Sul nuovo vanno dai 240 in sù. Sull'usato, sia eBay che Bricklink, per assurdo i prezzi sono ancora più alti! :'( 2) Un modo (forse) per non svenarsi è comprare i componenti sfusi. Su eBay ho visto spesso kit incompleti. I pezzi mancanti potrei comprarli su Bricklink, ma se manca il software dove lo trovo? Ho visto che online non è liberamente scaricabile, o sbaglio? :-[ Grazie per l'aiuto e buona giornata a tutti!
  6. Buonasera a tutti! Mi chiamo Gianluca, ho 37 anni e sono di Tolentino (MC), nelle Marche. Da piccolo ero innamorato delle Lego, e già amavo costruire di testa mia: agli esami delle medie portai come lavoro di tecnica un plastico di una casa completa di tutto, sanitari e tubature incluse! Da adolescente ho sempre corteggiato le Mindstorms, ma il prezzo era sempre troppo alto... a quei tempi erano 499.000 Lire... adesso costano ancora 260 Euro... UFFA! Ma con Amazon ho adocchiato un kit troppo bello e ad un prezzo umano, il VW Camper. Mi sono talmente divertito a costruirlo che poi ho comprato il Crawler, con il quale sono al lavoro da una settimana, ritagliando il tempo in orari improponibili, poiché i piccoli pezzi sono incompatiili con la mia bimba di 2 anni. Spero di trovare qui tanto aiuto per questo mio "ritorno di fiamma". Vi saluto con una mia foto con le Lego... sia il Camper... che la fotocamera!
  • Crea nuovo...