Jump to content

nautiluso

Utente ItLUG
  • Contenuti

3
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

1

Tutto il contenuto inserito da nautiluso

1. Grazie molte. Avevo letto che la serie Mindstorm non era più prodotta, la Spike mi sembra riservata al mondo educational. Credo che ormai questo aspetto sia tramontato. Mi pare strano che set come Ferrari e Lamborghini possano fare varie versioni e in generale non vedo molta versatilità, ma ovviamnete parlo da profano. Comunque volendo acquistare qualcosa con motori e una batteria avevo addocchiato l' Audi E-Tron 42160, in quanto dovrebbe avere l'ultimo sistema di comando, cavi/connettori e batterie. Chiedo a chi è più esperto di me cosa ne pensa. Grazie.
  2. Ciao a tutti. Vorrei un cosiglio su cosa acquistare per giocare dopo tanti anni con un kit LEGO technic moderno. Purtoppo sono rimasto piuttosto confuso andando sul sito perchè sono rimasto fermo ai prodotti anni 90..2000, ora mi sembra cambiato un po tutto. Le domande che avrei sono essenzialmente: - quale è il kit che prevede la costruzione di 3..4 veicoli differenti? - esite una specie di successore di NTX ovvero un blocchetto programmabile che permetta la movimentazione in autonomia, senza app? Il mio interesse riguarda la costruzione di robottini programmabili, mi era capitato di avere tra le mani l' EV3 ma ora mi sembra discontinuato. Capisco di essere un nuovo utente e non vorrei dire cose fuori luogo, ma la parte technic mi sembrano splendide "repliche" di auto da corsa reali, tipo modellismo, io vivevo la cosa con un'altro spirito, proprio improntato al montaggio, alla costruzione, alla automazione. Quindi, che kit mi cosigliate di comprare? Grazie molte Nautiluso
  3. nautiluso

Mi presento

Ciao a tutti. Sono un vecchio appassionato di LEGO Technic, dopo 40 anni vorrei rimettermi a montare un kit, ma mi trovo piuttosto perplesso. Ricordo ancora quando da bambino ho visto il 8094 control center in un piccolo negozio di giocattoli, scatola mezza rovinata e negoziante che non sapeva bene cosa fosse. Ora mi piacerebbe mettermi alla prova con qualcosa di moderno, spero mi possiate consigliare. Grazie!
  • Crea nuovo...