Jump to content

Shintaku

Consiglio Direttivo
  • Content Count

702
  • Last visited

• Days Won

31

Everything posted by Shintaku

1. "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #49 Anche oggi, velocissima. Oltre ad essere ristampe a sorpresa, i set della Nave in Bottiglia Ristampa e del Saturn V Ristampa hanno una peculiarità infatti sono i primissimi set a 5 cifre inizianti per il 9. Vuol dire che si aspettiamo di arrivare ad uno standard a 6 cifre? Non credo, ma intanto... era tempo ch
  2. La realtà oggettiva è che a furia di fare boiate una giusta riesce. 4000 in vista
  3. Settantaduesimo appuntamento: Armata Zombie! Che spettacolo questi personaggi che vengono dalla nave del Signore degli Anelli! Bellissimi e poi in Sand Green... un vero piacere per gli occhi. All'epoca presi tre navi, poi piano piano aggiunsi altri elementi alla mia armata. Che ne pensate? NUMERO MINIFIG : 21 MINIFIG: lor069, lor070, lor071 TOTALE MINIFIG FINORA 1854
  4. "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #48 Ok, oggi velocissima. Vi siete mai chiesti qual è il set che contiene più adesivi in assoluto? Grazie a questo articolo di brickset, scopriamo che è 10121 NBA Teams con ben 300 adesivi! (https://brickset.com/article/56577/which-set-contains-the-most-stickers) Lo sapevate? Se sì, faccina triste
  5. https://ideas.LEGO.com/projects/aea1ad01-4e23-481e-9ee5-55e1b77d1c3f Nuovo progetto su LEGO IDEAS da parte mia.
  6. Settantunesimo appuntamento: Juggernaut Knights! Mi sono piaciute tantissimo le armature di Tremor, ne presi 5 (perché comunque qualcosa costicchiavano) e ne ho fatto cinque cavalieri che hanno deciso di andare sul campo di battaglia con un'armatura dai toni futuristici e di impatto! Il nome sono un omaggio al personaggio della Marvel Cain Marko. NUMERO MINIFIG : 5 MINIFIG: custom solo pezzi LEGO originali TOTALE MINIFIG FINORA 1833
  7. "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #47 Questa è una vera chicca. I Black Falcon riappaiono nella Fucina del Fabbro ideas che uscirà il primo Febbraio. Ma lo sapevate? I Black Falcon appaiono pure... in Harry Potter! Infatti lo scudo in immagine è uno degli scudi sulla 4768 DURMSTRANG SHIP. Fortissimi i Black Falcon, si sono infiltrati pure a Hogwarts! Lo sa
  8. Settantesimo appuntamento: Zombi Contadini! Sono la mia personale versione di scd009, lo zombie di Scooby Doo. Quando uscì infatti mi presi un po' di questi pezzi perché davvero interessanti, decidendo di farne degli zombie non tradizionali perché con lo "yellowish green" al posto del comune "light bluish gray". Alla fine con una parrucca in testa per evitare che si veda il retro (in realtà sarebbe una maschera) fanno la loro bella figura. NUMERO MINIFIG : 7 MINIFIG: scd009 modificata TOTALE MINIFIG FINORA 1828
  9. "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #46 Sapete che ogni set o parte LEGO ha un numero. Sapete a memoria alcuni numeri di alcuni set famosi tipo 10179, o 6285 e forse sapete anche a memoria il numero di alcune parti come 3001, il famoso iconico brick 2 x 4. Bene, qual è il PRIMO numero che, ad oggi, non è niente per LEGO? Niente, ovvero né un set,
  10. Sessantanovesimo appuntamento: Diavoli! Lo dico io: non sono niente di che. E' una minifigure che volevo fare, ma onestamente non è fra quelle che mi siano meglio riuscite. Nelle prossime puntate ci sarà di molto meglio. Realizzata con un po' di pezzi sparsi, il risultato è appena sufficiente. Con diavolo (definito anche demonio o maligno) si vuole indicare, nella religione, un'entità spirituale o soprannaturale essenzialmente malvagia, distruttrice, menzognera o contrapposta a Dio, all'angelo, al bene e alla verità. Nel gioco di ruolo
  11. Sessantottesimo appuntamento: Angeli Neri! Questa è una minifigure non troppo originale di mia creazione che ho deciso di fare ispirata agli Angeli della serie "Diablo". L'ispirazione mi è venuta dalle statue dell'Arkham Asylum anni fa. Molto belle. Sono minifig facilmente riproducibili, ma non mi andava di farne centinaia. In molte tradizioni religiose, un angelo è un essere spirituale che assiste e serve Dio (o gli dei) o è al servizio dell'uomo lungo il percorso del suo progresso spirituale e della sua esistenza terrena. Tu
  12. Nessuno fa nessuna crociata. C'è un modo di dire corretto e uno sbagliato. Fine. Ognuno sceglie quel che vuole. Tanta gente crede ancora nei brontosauri nonostante è scientificamente provato non siano mai esistiti, perché "beh ma è carino".
  13. Sono d'accordo sorprendentemente con tutto ciò che ha @Laz. Inoltre, ti assicuro che parlo con americani e inglesi frequentemente e mai sentito "Biro". D'altra parte. THE PEN IS ON THE TABLE e non THE BIRO IS ON THE TABLE
  14. Sessantasettesimo appuntamento: Piante Carnivore! Ho deciso di cambiare il volto che a mio modo di vedere non c'entrava niente e trasformare l'uomo pianta in una vera e propria pianta carnivora. Il risultato per me è soddisfacente, ma posso anche accettare critiche eh... è stata una scelta personale. Anche questa viene dalla serie 14, una delle più prolifiche per i miei personali eserciti. Le piante carnivore (anche piante insettivore) sono piante che i
  15. Non conosco tanti paesi dove si dice Biro, quindi mi aiuterai tu, dato che in UK e US (ma anche in Giappone) si dice "pen". In francese è "stylo". In tedesco è "stift". In spagnolo è "boligrafo (boli)". E in italiano è "penna (a sfera)". Altre lingue non le so onestamente. E comunque non è per ME che si dovrebbe usare LEGO come aggettivo, ma per TLG. Ripeto: io so come mi chiamo e come voglio essere chiamato
  16. Infatti Biro si dice solo nel Nord Italia. Se entri in un negozio da Firenze in giù e chiedi una Biro ti guardano storto. Il problema è il continuo divergere tra "corretto" e "di uso comune".
  17. Ho già dovuto discutere della cosa con un'altra persona. Io penso che come mi chiamo io, sarò io a deciderlo no? Mi spiego. Io mi chiamo Jody e si legge "giodi". Se domani impazzisco e voglio che si legga alla latina perché vado a vivere in germania dove J = I, quindi "iodi" sarò io a decidere non gli altri. TLG ha deciso che per loro LEGO è un aggettivo e per me pertanto tant'è. Se la gente sbaglia, sbaglia. Poi che lo sbaglio diventi d'uso comune ... succede sempre. Tanta gente chiama erroneamente il cocomero anguria quando anguria è dialettale. Tanta gente scrive "obbiettiv
  18. Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #45 Vi serve una mano? Quante mani diverse ha realizzato LEGO per le minifigures, ovviamente si intende che si adattino al normale "Braccio della minifigure"? Beh, ad oggi sono 8. Oltre alla normalissima mano, esordendo nel 1989 con l'uncino (che per anni è stato il solo), ci sono il guantone destro d
  19. Lo sapevate? Vi ringrazio tantissimo!
  20. https://ideas.LEGO.com/projects/f37ee26a-8944-44e1-a29c-573f51bfcbbb Ebbene sì sono sbarcato anche io su LEGO IDEAS con questo progetto che spero vi piaccia. Se vi fa piacere, votatemi, datemi una mano a realizzare il mio sogno! Grazie!
  21. Sessantaseiesimo appuntamento: Forestmen! Qui mi viene un grosso sorriso, quando ero piccolo dovetti scegliere tra pirati e castello, sarebbe costato troppo avere entrambi e scelsi i pirati. Ma tra le pagine dei cataloghi quelli che più mi affascinavano erano questi allegri briganti della foresta. Una volta adulto non ho avuto remore a procurarmene un po'! A tutto il 1990 sono stati creati soltanto 9 set dei forestmen, con nascondigli o carretti. Il set più grande è stato il 6077 (Forestmen's River Fortress) del from 1989, l'unico che ha
  22. "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #44 Vedete l'uccellino in gabbia? Ha una grande particolarità. Questo è il primo animale che si trovi in un set. E' del 1983 e precede i cavalli, che spesso vengono indicati come primi animali mai creati, soltanto nel 1984. A giovedì
  23. Sessantacinquesimo appuntamento: Uomini Seppia! Ok questi sono davvero davvero belli, sono un po' triste del fatto che comunque non siano mai costati davvero poco e che quindi nei vari mercatini e bricklink abbiano sempre avuto prezzi alti. Ne avrei sicuramente presi di più perché è originalissima, con due pezzi completamente nuovi. Forse il colore Dark Red non mi ha convinto al 100%, ma sono dettagli. Le seppie (Sepiidae Keferstein, 1866) sono una famiglia di molluschi cefalopodi marini diffusi nelle acque tropicali-temperate del globo.
  • Create New...