Jump to content

Shintaku

Consiglio Direttivo
    803
  • Last visited

• Days Won

38

Everything posted by Shintaku

1. Confermo quanto già anticipato, ci sarà il mio compare di 2 Pazzi per i LEGO invitato apposta per l'evento come abbiamo fatto già a verona. Non mancate, accorrete numerosi. Io accorrerò numeroso.
  2. Ma no... non ho detto chi, come, quando, perché... dai questo non è uno spoiler!
  3. Senza fare spoiler, in Stranger Things 4
  4. No, non credo che Fruit of the Loom abbia brevettato la T Shirt. Qui invece il discorso è che la minifigure è un TRADEMARK e che loro hanno paura di perderlo se la gente continua a metterci ALTRI trademark sopra. Un paragone corretto sarebbe appunto quello dell'automobile, di cui registrano le linee prima di metterla in commercio. Posso stampare il logo della mia azienda su una macchina? Sì LEGO può dire quel che vuole, magari lo fa soltanto perché non vuole rogne perché se non si può stampare trademark su un trademark allora... qui ce ne sono pure due. Adidas e il logo della DFB. Se è una cosa che non si può fare se no rischi di perdere il brevetto non è che loro la possono fare e noi no.
  5. Se inizialmente mi sembrava corretto, mi viene poi da farmi una domanda. Quando una casa automobilistica brevetta una nuova vettura, la brevetta e nessuno può rifare quella vettura fatta in quel modo, è sua e basta etc etc come la minifig. Ma se io ne compro un modello, su quel modello singolo posso metterci sopra tutti i marchi che voglio io, tipo quello della mia azienda e farla diventare una macchina aziendale. Credo che LEGO non possa in nessun modo effettivamente vietare che questa pratica venga fatta. Non può citarmi in giudizio perché stampo il logo del mio canale YouTUBE sopra una minifigure, perché io la sto mettendo su un MODELLO della minifigure, non sul BREVETTO o TM della minifigure stessa. Può al massimo, sicuramente, scoraggiare gli RLUG dal perseguire tale pratica pena eventuale perdita dello Status, quello sicuramente perché lo status di RLUG decide TLG chi lo ha o meno. Ma dubito che mi possa mandare un COD per questo.
  6. Non stiamo mani in mano ragazzi! https://ideas.LEGO.com/projects/02438d5a-a61d-4b45-831e-39310c431d8f
  7. Vorrei sottolinare che è un grande vanto per ItLUG perché ha avuto: 1) Il primo italiano a raggiungere 10mila voti @sdrnet 2) Il primo italiano (come coppia, ma uno dei due è di ItLUG) a raggiungere 10mila voti due volte, cioè io, tra l'altro i 20mila voti raggiunti in meno di un anno solare. Tra poco saremo due perché un altro ci arriverà due volte, ma i primi saremo stati io e Roberto. E tra poco sveleremo il terzo progetto, e ci servirà nuovamente tutto il vostro supporto per continuare a promuovere i builders italiani e ad ispirare la gente.
  8. Speravo di avere un po' di successo, invece questo topic è morto... pertanto ragazzi non aggiornerò più qui, ogni volta mi porta via tempo e se non guarda nessuno pazienza. Le foto sono su Facebook se qualcuno vuole, tutti i martedì e venerdì. Bella.
  9. comunque, fatemi dire una cosa. Mammamia quanto vi piace litigare e cyberbeccarvi. N'era mejo giocà un po' coi LEGO? Bah e ribah.
  10. Centosessantesimo appuntamento: Signori della Guerra (Warlord). Dopo una puntata sottotono, una puntata maestosa. Questa minifigure contiene alcune tra le più belle parti che LEGO abbia mai rilasciato come il torso preso da LOTR, o come l'elmo, Nexo Knights stagione 2, che se non fosse per quel cerchio in mezzo alle corna sarebbe il più bello che LEGO avesse mai fatto, simile a quello del Chaos Warrior di Hero Quest. Ora come ora il personaggio, Krakenskull, che ha quell'elmo costa davvero tanto. Al tempo invece fui fortunato, quando uscì, lo presi a davvero poco. Un signore della guerra è una persona che detiene il controllo militare e civile di un'area regionale grazie a forze armate legate a lui da un rapporto di fedeltà. I signori della guerra appaiono frequentemente in stati falliti, in cui le autorità governative centrali e nazionali sono crollate o esistono solo formalmente, senza effettivo controllo sul territorio dello Stato. NUMERO MINIFIG : 5 MINIFIG: assemblata solo parti originali TOTALE MINIFIG FINORA 4147
  11. Ho pubblicato lo screenshot solo per rafforzare quanto detto e comprovare che non dicevo palle. E comunque anche se te lo indicassi privatamente scatenerei una querelle con il tipo. E dato che è meglio stendere un velo chiudo qui pure io.
  12. Anche se auspicherei vivamente quanto da te richiesto Ritengo che sia abbastanza ingenuo fare una richiesta del genere perché ormai sarà stato condiviso è pubblicato in talmente tanti posti nel giro di un mese che è fuori controllo.
  13. Sinceramente non trovo corretto dire nomi e cognomi di persone senza il loro accordo. Questa è la prova e il post è tuttora sulla sua bacheca lo screen è stato fatto ora.
  14. Io l'ho vista su Facebook postata da un ragazzo siciliano che non ha nulla a che vedere con ItLUG o ToscanaBricks o il BiFF.
  15. Comunque per spezzare una lancia a favore di Fabio sono convinto che quando dicesse che quella composizione l' ha vista pochissima gente intendeva dal vivo perché anche lui è consapevole che la foto ormai sarà stata vista da 10000 persone se non di più. Io stesso l'ho vista di terza mano cioè di una persona che condivideva una persona che condivideva chi l'aveva fatta davvero. E do ragione a Fabio anche sul fatto che sia qualcosa da non minimizzare perché è qualcosa che non va ripetuto e non c'entra niente.
  16. Sono seriamente curioso di sapere cosa è reputato esattamente come comportamento offensivo o irrisorio e cosa no perché dato che non ravviso nessuna intenzione di offendere in questo post di @Pix ma al massimo una battuta sulla cui infelicità il giudizio è soggettivo mi sorge il sospetto che quando il suddetto socio ha fatto battute nei miei riguardi non è stato fatto nulla perché io non sono un moderatore del forum e non si parlava del mio evento. Chiedo lumi perché non gradirei ricevere tali punti in futuro. Approfitto Inoltre della occasione favorevole per chiedere se i punti vengono assegnati esclusivamente dal moderatore del forum o se sono sub judice al consiglio direttivo perché immagino sia la prima dato che mancano i tempi tecnici del parere del CD (parlo per esperienza diretta).
  17. Centocinquantanovesimo appuntamento: Nativi Americani. Sono solo due. Mi dispiace deludervi, ma ho alla fine dato via tutti i miei nativi americani in cambio di altre minifigures. Mi dispiace. Oggi puntata sottotono! Con le espressioni nativi americani, amerindi, prime nazioni americane, indiani d'America o popoli precolombiani si intende indicare le popolazioni che abitavano il continente americano prima della colonizzazione europea e i loro odierni discendenti. Gli etnonimi indiani d'America e pellirosse sono utilizzati in particolare per indicare i popoli precolombiani del Nord America soprattutto in Europa, ma non sono termini univoci e sono stati spesso oggetto di discussione, cadendo sempre più in disuso in Canada e Stati uniti in quanto considerati razzisti. Nei paesi ispanofoni dell'America Latina si usa prevalentemente il termine indios, mentre per i francofoni sopravvive il termine amerindiens. L'uso del termine indiano si deve a Cristoforo Colombo che, in cerca di una rotta che consentisse di raggiungere l'Asia attraversando l'oceano Atlantico, credette di aver raggiunto le Indie Orientali, ignaro invece di aver toccato le coste di un continente allora sconosciuto agli Europei; gli Spagnoli battezzarono quindi il nuovo mondo "Indie occidentali", e solo successivamente America, in onore di Amerigo Vespucci. NUMERO MINIFIG : 2 MINIFIG: varie TOTALE MINIFIG FINORA 4134
  18. Centocinquantottesimo appuntamento: Uomini Serpente. Ok l'uomo serpente è l'antagonista dei Ninjago per antonomasia. Ne sono uscite mille varianti e la prima volta che li vidi rimasi affascinato, era un notevole salto in avanti dagli scheletri della prima stagione. Non conosco tutta la storia di Ninjago e tutti i personaggi, ecco quindi una mia selezione tra originali (pochi) e modificati ( molti). Di uomini serpente ne è piena la mitologia, il folklore, persino diversi videogiochi. Ha sempre suscitato un notevole ineresse. Nel mondo di D&D esistono gli Yuan-Ti che sono uomini serpente che si rifanno in qualche modo alle culture dell'america centrale. NUMERO MINIFIG : 119 MINIFIG: varie TOTALE MINIFIG FINORA 4132
  19. Centocinquantasettesimo appuntamento: Mummie. Ne sono uscite diverse, di diversi tipi e molte me le sono anche inventate io prendendo come spunto alcune minifigures Ninjago (quelle marroni). Fatto sta che ho accumulato un degno numero di mummie pronte ad infestare tutte le vostre piramidi. E per il mio compleanno mi regalo di aver superato le 4000. Ci arrivo a 10000? Seguite le prossime puntate e lo scoprirete! Una mummia (dall'arabo mūmiyya, forse dal persiano mūm, “cera”) è un cadavere in cui i tessuti molli si sono conservati sia per motivi climatici o microclimatici (condizioni di aridità o di gelo intenso o per mancanza di aria) sia per motivi intenzionali (particolari riti funebri). NUMERO MINIFIG : 112 MINIFIG: varie TOTALE MINIFIG FINORA 4013
  20. Centocinquantaseiesimo appuntamento: Uomini Ragno. Forse una delle più belle di LEGO Chima, la mia fortuna è che è capitata in una polybag che ti pregavano quasi perché tu la prendessi... quindi sono riuscito ad averne un bel po', parlo almeno di quello marrone (Sparratus). Sono molto contento onestamente di questo piccolo ma folto gruppetto! I ragni sono animali predatori, sia di altri ragni, sia di insetti; le specie più grandi arrivano a catturare e nutrirsi anche di lucertole e di piccoli uccelli senza difficoltà. Da vari studi e osservazioni si è scoperto che gli esemplari giovani completano la loro dieta con il nettare, mentre gli esemplari adulti preferiscono integrare con il polline. Nel 2007 è stata descritta la prima specie vegetariana di ragni: si nutre quasi esclusivamente di polline e delle tenere punte delle foglie di alcune acacie. NUMERO MINIFIG : 45 MINIFIG: loc053, loc061, loc065 TOTALE MINIFIG FINORA 3899
  21. Centocinquantcinquesimo appuntamento: Armata Verde. Quando Nexo Knights ha fatto uscire questi elmi in verde, ho deciso di creare un'armata color smeraldo. Alla fine non sono riuscito a farne più di 5, ma il nome è rimasto invariato. NUMERO MINIFIG : 5 MINIFIG: assemblata solo parti originali TOTALE MINIFIG FINORA 3854 Ci avviciniamo alle 4000 minifigures e ci sarà presto un'altra chiacchierata in diretta con consigli e trucchi per mettere su le proprie armate sempre su Facebook.
  22. Centocinquantaquattresimo appuntamento: Dissennatori. Una delle minifigure secondo me più bella della serie di Harry Potter mi fece sognare dal primissimo sand green, passando per quelli light bluish gray e per terminare con quelli neri. Secondo voi quali sono i migliori? Un Dissennatore (ing: Dementor) è una creatura oscura tra le più temibili che popolano il mondo magico. Tecnicamente, un Dissennatore è un "non-essere" che si nutre della felicità degli esseri umani, seminando depressione e disperazione in tutte le persone che incontra, sia che queste vengano prese di mira o siano ignare della presenza di tali creature. NUMERO MINIFIG : 40 MINIFIG: hp046 hp101 hp155 TOTALE MINIFIG FINORA 3849
  23. Centocinquantatreesimo appuntamento: Presenze Spettrali Abissali. Queste presenze, fantasmi di persone che sono affogate, derivano da una serie di pezzi che sono riuscito a procurarmi. Il volto di Doomsday dei Mighty Micros si presta a perfezione per un personaggio pazzo non morto. Per fortuna i MM andarono davvero a buon mercato e queste minifigure si trovavano a prezzi bassissimi su bricklink. NUMERO MINIFIG : 4 MINIFIG: assemblata, solo parti originali TOTALE MINIFIG FINORA 3809
  24. Centocinquantaduesimo appuntamento: Orchi Condottieri. Qui è molto facile: ho trovato tre teste di Beorn veramente a buon mercato e dato che avevo bisogno di qualcuno che conducesse in battaglia i miei orchi (che prima o poi vedrete) perché non dare a questa minifigure l'onore? Ok, non tra le mie migliori. NUMERO MINIFIG : 3 MINIFIG: basata su lor075 TOTALE MINIFIG FINORA 3805
  25. Centocinquantunesimo appuntamento: Uomini Pesce Martello. Continuerò per sempre a dire che Atlantis, almeno per le minifigure che ci ha dato, è stata una serie maestosa. Abbiamo visto gli uomini barracuda, calamaro, squalo, manta, granchio... e questo è l'ultimo, l'uomo Pesce Martello. Ne hanno fatti davvero tanti! Questo per me è il più bello in assoluto. NUMERO MINIFIG : 10 MINIFIG: atl017 TOTALE MINIFIG FINORA 3802
  • Create New...