Jump to content

Shintaku

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

    311
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    3

L'ultima vittoria di Shintaku è stata il giorno 9 Marzo

Shintaku ha avuto il contenuto più apprezzato!

2 Seguaci

Su Shintaku

  • Grado
    Dissotterratore di Nuvole
  • Compleanno 19/11/1979

Informazioni Personali

  • Nome
    Jody
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Cremona
  • Città
    Cremona
  • Altre informazioni personali
    Facebrick!

Profilo AFOL

  • Set Preferito
    6285!
  • Temi Preferiti
    Castle - Pirati
  • Temi Collezionati
    Castle
    Dimensions
    Ideas
    Minifigure (CMF)
  • Nickname BrickLink
    shintaku
  • Nickname Brickset
    kuroishin

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

  1. Antò, Jobs è stato un caso, dai. Se c'hai i soldi puoi fare investimenti sbagliati, o investimenti buoni. Se non ce l'hai, non puoi fare investimenti. Dai, su, mi sembra davvero incredibile quello che dici. Poi, anche, potrei dire, una persona che ha sempre gestito alti ammontare di soldi, se ne fa, è più avvezza a gestirli, un poveraccio arricchito potrebbe bruciarli tutti (e succede). Non sbagli al 100%, secondo me vedi la cosa che ti fa più comodo vedere.
  2. DJ Francesco lo conoscono tutti. La Ferragni se non era per Riccardo Pozzoli, ogni diremmo "Chi?" e di certo non sarebbe la causa per il fatto che tu non vai più da Carrefour. Lapo Elkann lo conoscono tutti. E comunque una persona che viene da una famiglia benestante non deve faticare per emergere. Uno che viene da una famiglia in cui i due genitori fanno 1000€ al mese a testa, sì. E io ragiono con le persone perché voglio far capire dove sbagliano. Se non me ne fregasse niente, direi "ok c'hai ragione te" e chiuderei
  3. comunque quello che dici tu è come dire: è più facile che in una corsa arrivi prima uno con una gamba sola, che s'è sempre dovuto "arrangiare" che uno che le ha entrambe perché, probabilmente, non s'è mai dovuto arrangiare. Ecco, no. Chi ha più mezzi, ottiene di più. Altrimenti DJ Francesco non sarebbe nessuno, la Ferragni sarebbe sconosciuta, e Lapo Elkann sarebbe per strada. Per dire.
  4. Sì, certo, c'è un punto di vista non suffragato da dati reali e uno sì, ma certo.
  5. Nope, io dico che è estremamente difficile che un figlio di poveracci diventi un genio ufficialmente conclamato e riconosciuto, mentre se questo avviene per figli di abbienti è estremamente meno difficile.
  6. Bello che citi solo la parte che te pare a te Riporto per correttezza. Per Tesla La madre, Georgina-Đuka Mandić, nata nel 1822, figlia di un prete ortodosso, pure se analfabeta aveva talento nell'inventare oggetti d'uso casalingo. Newton non aveva parenti creativi, ma aveva la grana Nel 1652, quando Isaac aveva dieci anni, il patrigno morì lasciandogli un'eredità non indifferente con cui poté pagarsi l'istruzione alla King's School, a Grantham Leonardo invece è stato un caso particolare. (Ma comunque ha avuto accesso a istruzione di ordine superiore) Ma se vuoi continuo. Raffaello, figlio di un pittore. Guttuso, figlio di un pittore. Van Gogh, figlio di un mercante d'arte. Picasso, figlio di un pittore. Munch, nipote di un pittore. Puccini, figlio di un compositore. A prescindere poi, quasi tutti hanno avuto accesso a studi facilitati (chi non era figlio di artisti era figlio di persone comunque benestanti) e raramente un poveraccio è diventato "qualcuno" a livello storico.
  7. Già passato ed alcuni dei file sono stati recuperati. Ma non tutti. Quindi alcune performance andranno ripetute. Altre no. E per i mancanti dovrò fare il recasting.
  8. All'epoca della pubblicazione alcuni nomi molto famosi del panorama AFOL mi hanno dato buca (7 8 su una 40na di partecipanti) il che ha stoppato il progetto all'epoca perché avrei dovuto rifare il casting e sarebbe stato un problema. Successivamente, a corollario, si è anche danneggiato il disco dove tenevo le parti di chi me lo aveva già mandato. E' stato molto sfortunato, ma non è ancora un progetto morto, la canzone è registrata regolarmente alla SIAE e non abbiamo ancora disperato di riprendere la cosa in mano. Per il resto, credo che la creatività vada esercitata sicuramente, ma dipende anche da molti fattori. La maggior parte degli artisti dei secoli precedenti erano figli di persone benestanti che non dovevano portare "a casa la pagnotta" ma potevano dedicarsi ad attività più ludiche. Oppure avevano già un artista in casa. Facciamo qualche esempio. Beethoven veniva da una famiglia di musicisti. Il padre di Mozart era un compositore noto. Il padre di Chopin suonava flauto e violino, la madre era insegnante di pianoforte. Il padre di Bach era musicista. Il padre di Wagner era un attore e poeta. Potrei andare avanti per sempre, alla fine la maggior parte dei grandi talenti ed artisti della storia sono persone che avevano già dei creativi in casa.
  9. Dato che sta imperversando come ennesima polemica, aggiungo l'info che LEGO garantisce al massimo UNA serie completa per Box. Pertanto qualora non venga trovata, si può reclamare. Altrimenti, anche se se ne trova una sola, LEGO non risponde.
  10. Oppure è molto furbo. Quando tu fai l'auto-fill della tua wanted list, se hai bisogno di N di un determinato lotto, non si limita a farlo solo per la prima istanza, ma è buggato e lo fa per tutte le istanze. Quindi se mi servissero 2x 3245c neri, così ne ordino 8, e ne pago 8. Poi me ne accorgo quando mi arrivano. Furbo né?
  11. Sì è venuto male l'incolla con formato. Sostanzialmente Change availability status to e selezioni Store Item. Vuol dire che togli la roba dalla stockroom che hai usato come appoggio e torna tutto sul tuo negozio.
  12. Ad ogni modo andiamo fuori tema. Quello che ha chiesto l'utente può essere fatto in bricklink, col sistema che ho indicato io :)
  13. Alcune obiezioni sono interessanti, tuttavia ritengo abbastanza inutilmente complicato il discorso del prezzo d'acquisto. Se faccio partout per esempio non potrò mai avere un'indicazione reale, ma a prescindere, immagina che succede se entri in un supermercato e trovi 4 volte le stesse crostatine mulino bianco, perché il supermercato le ha trovato a 4 prezzi diversi dal grossista e quindi le vuole vendere a prezzi diversi. Dev'essere un processo trasparente all'utente. Se proprio vuoi tenere traccia, fai una media pesata (100 a 0.01, 1000 a 0,02 = 100*0,01+1000*0,02 / 1100).
  14. No bricklink effettivamente non fa il consolidamento automatico di lotti simili, suppongo perché sia gestito come inventario di un vero e proprio negozio, percui non ha molto senso mettere lo stesso pezzo in diversi lotti.
  15. Ovviamente @GianCann, avendo un'impostazione da programmatore, le mie cassettiere sono: N - nuovo o U - usato. Cassettiera piano dello scaffale A/B/C/D/E - numero. Cassetto FILA x RIGA y. Esempio, cassettiera nuova, piano 4° dello scaffale (D), terza (3), fila 7 (G), 4° cassetto, diventa N D3 G4 ed è esattamente dove ho le tile 1x 4 rosse. Questo perché quando preparo un ordine devo andare progressivamente, non da una parte all'altra della LEGO Room.
×
×
  • Crea nuovo...