Jump to content

fioma06

Socio ItLUG
  • Contenuti

61
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

2

Tutto il contenuto inserito da fioma06

1. WhatsApp_Video_2020-03-08_at_21_51_37.mp4
  2. Ciao a tutti, Questa settimana non sono riuscito a risolvere i problemi della Bugatti, allora mi sono dedicato all'MKII. Ho smontato motore e sensore dalla Bugatti e li ho montato qui. Per fortuna il motore xl riesce a montarsi sotto l'MKII, poi ho messo anche qui la ruota frizionata per non sforzare il motore nella sterzata. Grazie alle prolunghe sono riuscito a usare un solo vano batterie. Quando ho provato per la prima volta a farlo camminare, mi sono reso conto che caricando troppo dietro, le ruote motrici, che stanno al centro, non toccavano terra, allora ho dovuto prendere due vani batterie pieni, per fare peso al centro. Se qualcuno ha suggerimenti, accetto volentieri. P.S. di questo passo il trenino non camminerà più, perché i sensori li sto prendendo da lì
  3. fioma06

Mod Bugatti

Nelle varie modifiche sono avanzati questi pezzi. Prossimamente lavorerò su come spostare il motore sull'albero a camme ed utilizzare anche le marce per variare la velocità. Se qualcuno ha qualche consiglio sarò contento di verificarlo. Ciao a tutti da fioma06
  4. fioma06

Mod Bugatti

Oggi ho trovato una soluzione per abbassare il cofano. Poi ho anche notato che caricando tanto l'auto, gli ammortizzatori non sopportavano il peso e quindi la parte davanti toccava a terra e ho trovato una soluzione
  5. fioma06

Mod Bugatti

A questo punto finalmente sono passato alla sterzata, ma per il poco spazio a disposizione non ho potuto utilizzare il sistema già adottato per l'MKII, quindi ho dovuto accettare un meccanismo veloce, ma per non rovinare il motore ho messo un ingranaggio frizionato, purtroppo però non si chiude il cofano. Il sensore ed il vano batterie sono stati collocati nell'abitacolo. VID_20200216_200547.mp4
  6. fioma06

Mod Bugatti

A questo punto ho dovuto cambiare la posizione del motore per poter usare ingranaggi più resistenti. Inoltre questa è la posizione più bassa possibile che il motore può raggiungere senza toccare a terra. Oltretutto sono anche riuscito a salvare la scritta Chiron. image%3A257661
  7. fioma06

Mod Bugatti

Con questa prima soluzione gli ingranaggi piccoli vanno sotto sforzo come si sente dal video. VID_20200229_120540.mp4 image%3A257661
  8. fioma06

Mod Bugatti

Ciao a tutti, sono fioma06 e questo dovreste saperlo. L'anno scorso ho partecipato all'iniziativa dei prestiti dei set LEGO ed è stata una bellissima esperienza, grazie alla quale ho potuto provare alcuni set, tra cui anche la Bugatti. Mi è piaciuta così tanto, che insieme ai miei genitori abbiamo deciso di acquistarla per Natale. È sopravvissuta integra poco più di un mese, perché ho deciso di motorizzata. Ho trovato alcuni siti che vendevano le istruzioni, però prevedevano sempre lo smontaggio delle marce, dovendo intervenire su tutta la macchina. L'idea era efficace, ma non volevo rinunciare alle marce, così ho cercato altre soluzioni. Ora vi presento la prima soluzione posizionare il motore sulle ruote motrici.
  9. Ciao a tutti, dopo tanto tempo sono finalmente riuscito a migliorare il mio MKII radiocomandato. Ora vi spiego quali sono le novità: ho tolto i motori esterni dalle ruote motrici ed ho messo un solo motore sotto la cabina, ho spostato le luci, da luci di cabina a fari. Il problema principale resta la forza del motore, uno solo è molto debole, infatti come potete vedere dal filmato è molto lento, devo cercare un motore più potente, ma non so se entra in questa posizione. Per la velocità di sterzata non ho trovato nuove soluzioni, per ora è molto rallentata. Se qualcuno ha dei consigli sarò contento di provarli (anche su dove trovare un motore più potente). Appena possibile vi aggiornerò sulle possime modifiche. Ciao a tutti P3252579.AVI
  10. fioma06

brickliveitalia

ciao, non so se questa è la sezione giusta, ma vorrei sapere se ITLUG partecipa alla mostra brickliveitalia che si terrà presso la Mostra d'Oltremare di Napoli nel periodo 1-17 dicembre 2017 grazie Fioma06
  11. Ciao a tutti, con l'estate ho provato a modificare ancora il mio MKII, questa volta per ridurre l'ingombro degli ingranaggi e rallentare il motore della sterzata ho utilizzato una vite di Archimede, ma così ho rallentato davvero troppo, ora devo far andare un poco più veloce tutto. se qualcuno ha qualche consiglio sono pronto a verificare se va bene. vi aggiornerò alla prossima evoluzione. ciao a tutti Fioma06
  12. Ciao, è arrivata l'estate ,e ora ho più tempo per lavorare al mio MK2 ora vi mostrerò le modifiche che ho fatto questo fine settimana. Nella prima versione ,il motore per far girare le ruote faceva troppa leva ,e allungava troppo il mezzo, ora ho messo tutto in verticale , ed è molto più sabile. Sto già pensando ad altre modifiche che vi farò vedere in prima possibile. Se qualcuno ha qualche consiglio sarò contento di leggerli. Ciao a tutti Fioma06
  13. grazie mille GianCann, ora ho messo alcune foto dei particolari e delle prime modifiche che ho fatto. ora posso usare un solo telecomando ed è più lento a girare le ruote. ciao a tutti
  14. fioma06

Le MOC di FIOMA06

ciao a tutti, oggi vi voglio presentare le mie prime 2 moc. Ho realizzato la mia concept moto, una mia idea di moto fatta con i pezzi LEGO tecnic, è molto semplice da costruire e bastano davvero pochi pezzi. Vorrei sapere se qualcun altro l' ha già costruita. A me è venuta in mente quando stavo costruendo una macchina. Nel filmato c'è il mio MKII , che sono riuscito a far diventare radio comandato. Mi è stato regalato a Natale ed avevo cercato su internet, ma era molto difficile, poi mia nonna mi ha regalato dei motori, così mi è venuta l'idea di collegarli alla gru, per il radiocomando ho preso quello dei treni. Ora sto facendo altre modifiche, sto rallentando il motore della sterzata, che vi farò vedere appena terminate. Se avete sugerimenti sarò felice di leggerli. ciao a tutti P3259432.AVI
  15. Ciao MarcoMe, grazie mille per il proggetto,anche se non ho tutti i pezzi proverò a costruirla, se ci riesco metterò la foto online. Ciao Emanuele
  16. Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele, ho quasi 10 anni, abito a Torre del Greco in provincia di Napoli e sono un super-fanatico dei LEGO!!!!!! Ho iniziato a giocare con i LEGO da quando avevo 3 anni e da allora ne ho collezionati tantissimi. I miei pezzi preferiti sono: il castello del vampiro, la stazione di polizia 7744 e la grande trivella dei power miners. Mi piace tanto anche costruire cose inventate da me. il mio sogno è quello di costruire l'Arcadia di Capitan Harlock ed andare a LEGOLAND. ciao a tutti.
  • Crea nuovo...