Jump to content

fioma06

Socio ItLUG
  • Contenuti

41
  • Registrato il

• Ultima visita

Su fioma06

• Grado
    Aspirante Costruttore
  • Compleanno 20 Aprile

Informazioni Personali

• Nome
    Emanuele
  • Regione
    Campania
  • Provincia
    Napoli
  • Città
    Torre del Greco

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    tutti
  • Temi Collezionati
    City
    Creator
    Creator Expert
    DC Comics Super Heroes
    The LEGO Batman MOVIE
    The LEGO MOVIE
    The LEGO MOVIE 2
    Nexo Knights
    Ninjago

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

1. La montagna Sainte-Victoire di Paul Cézanne Quadro LEGO n°3 formato 8x8: la Montagna Sainte-Victoire di Paul Cézanne. Per questo necessita un poco di fantasia in più... Numero di pezzi / Number of parts 79 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  2. Donna con parasole di Claude Monet Quadro LEGO n°2 formato 8x8: La donna con parasole di Claude Monet. Numero di pezzi / Number of parts 86 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  3. L'urlo di Munch Quadro LEGO n°1 formato 8x8: L'urlo di Munch. Numero di pezzi / Number of parts 79 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  4. Modo n°1 per uscire di casa ai tempi del coronavirus Furto d'immondizia: pur di uscire più spesso, si può arrivare a rubare l'immondizia dei vicini. Numero di pezzi / Number of parts 39 + 1 personaggio Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  5. Opera astratta Questa è una di quelle moc che vengono in mente mettendo a caso dei pezzi uno sull'altro. Non ho mai capito cosa fosse, inizialmente sembrava un tempio, poi una fontana di cioccolata spenta, a voi che sembra? Numero di pezzi / Number of parts 107 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  6. fioma06

Le MOC di FIOMA06

WhatsApp_Video_2020-03-08_at_21_51_37.mp4
  7. fioma06

Le MOC di FIOMA06

Ciao a tutti, Questa settimana non sono riuscito a risolvere i problemi della Bugatti, allora mi sono dedicato all'MKII. Ho smontato motore e sensore dalla Bugatti e li ho montato qui. Per fortuna il motore xl riesce a montarsi sotto l'MKII, poi ho messo anche qui la ruota frizionata per non sforzare il motore nella sterzata. Grazie alle prolunghe sono riuscito a usare un solo vano batterie. Quando ho provato per la prima volta a farlo camminare, mi sono reso conto che caricando troppo dietro, le ruote motrici, che stanno al centro, non toccavano terra, allora ho dovuto prendere due vani batterie pieni, per fare peso al centro. Se qualcuno ha suggerimenti, accetto volentieri. P.S. di questo passo il trenino non camminerà più, perché i sensori li sto prendendo da lì
  8. fioma06

Mod Bugatti

Nelle varie modifiche sono avanzati questi pezzi. Prossimamente lavorerò su come spostare il motore sull'albero a camme ed utilizzare anche le marce per variare la velocità. Se qualcuno ha qualche consiglio sarò contento di verificarlo. Ciao a tutti da fioma06
  9. fioma06

Mod Bugatti

Oggi ho trovato una soluzione per abbassare il cofano. Poi ho anche notato che caricando tanto l'auto, gli ammortizzatori non sopportavano il peso e quindi la parte davanti toccava a terra e ho trovato una soluzione
  10. fioma06

Mod Bugatti

A questo punto finalmente sono passato alla sterzata, ma per il poco spazio a disposizione non ho potuto utilizzare il sistema già adottato per l'MKII, quindi ho dovuto accettare un meccanismo veloce, ma per non rovinare il motore ho messo un ingranaggio frizionato, purtroppo però non si chiude il cofano. Il sensore ed il vano batterie sono stati collocati nell'abitacolo. VID_20200216_200547.mp4
  11. fioma06

Mod Bugatti

A questo punto ho dovuto cambiare la posizione del motore per poter usare ingranaggi più resistenti. Inoltre questa è la posizione più bassa possibile che il motore può raggiungere senza toccare a terra. Oltretutto sono anche riuscito a salvare la scritta Chiron. image%3A257661
  12. fioma06

Mod Bugatti

Con questa prima soluzione gli ingranaggi piccoli vanno sotto sforzo come si sente dal video. VID_20200229_120540.mp4 image%3A257661
  13. fioma06

Mod Bugatti

Ciao a tutti, sono fioma06 e questo dovreste saperlo. L'anno scorso ho partecipato all'iniziativa dei prestiti dei set LEGO ed è stata una bellissima esperienza, grazie alla quale ho potuto provare alcuni set, tra cui anche la Bugatti. Mi è piaciuta così tanto, che insieme ai miei genitori abbiamo deciso di acquistarla per Natale. È sopravvissuta integra poco più di un mese, perché ho deciso di motorizzata. Ho trovato alcuni siti che vendevano le istruzioni, però prevedevano sempre lo smontaggio delle marce, dovendo intervenire su tutta la macchina. L'idea era efficace, ma non volevo rinunciare alle marce, così ho cercato altre soluzioni. Ora vi presento la prima soluzione posizionare il motore sulle ruote motrici.
  14. fioma06

Le MOC di FIOMA06

Ciao a tutti, dopo tanto tempo sono finalmente riuscito a migliorare il mio MKII radiocomandato. Ora vi spiego quali sono le novità: ho tolto i motori esterni dalle ruote motrici ed ho messo un solo motore sotto la cabina, ho spostato le luci, da luci di cabina a fari. Il problema principale resta la forza del motore, uno solo è molto debole, infatti come potete vedere dal filmato è molto lento, devo cercare un motore più potente, ma non so se entra in questa posizione. Per la velocità di sterzata non ho trovato nuove soluzioni, per ora è molto rallentata. Se qualcuno ha dei consigli sarò contento di provarli (anche su dove trovare un motore più potente). Appena possibile vi aggiornerò sulle possime modifiche. Ciao a tutti P3252579.AVI
  • Crea nuovo...