Jump to content

FiveCraft

Utente ItLUG
  • Contenuti

52
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

1

Tutto il contenuto inserito da FiveCraft

1. Ciao, Tutti avete presente gli adesivi presenti nelle scatole??? Bene , avendo io molte costruzioni vecchie, gli adesivi cominciano a sgretolarsi, nel senso che la colla si sta seccando e ovviamente si staccano come peggio riescono :'(... Mi trovo i pezzi di adesivi sul tavolo... Qualcuno conosce un modo per eliminare gli adesivi, almeno quelli vecchi e sostituire il mattoncino direttamente con una incisione ?? Mi spiego meglio... L'adesivo viene sostituito dall'incisione fatta direttamente sul mattoncino. Cosa ne dite ??
  2. I pezzi che avanzano sono molto piccoli, proprio di riserva allo smarrimento.... I set creator/expert ne hanno, sono comunque nella lista... I set tipo 3 in 1 i pezzi che avanzano sono quelli per creare il successivo distruggendo quello principale...
  3. Ciao, anche io e un mio amico stiamo facendo un plastico in scala HO Usiamo un programma chiamato SCARM, utile con la costruzione di case, strade e ferrovie. Eccoti il link: http://www.scarm.info/index.php?l=it Spero esserti stato utile
  4. Bene, iscritto. Ho fatto un po' di calcoli ma alla fine mi sono capito... Grazie lo stesso
  5. Bene bene Devo contare solo lo spazio che occupa la base totale o anche un leggero spazio per ogni lato ?? Scusate per tutte queste domande ma sono nuovo e questo probabilmente sarà il primo evento a cui parteciperò.
  6. ciao a tutti, volevo capire bene per l'iscrizione a questo evento: non capisco "Spazio necessario in Baseplate ( 32x32 )" , devo mettere lo spazio che occupano i miei lego appiccicati assieme o in qualche altro modo ?? Grazie
  7. Bene bene... Grazie...
  8. ciao a tutti, ho letto adesso questo topic; sono nuovo e non ho avuto modo di fare le cose per tempo. comunque io verrò alla fiera, per altri motivi. volevo avere qualche informazione aggiuntiva alle iscrizioni delle fiere a cui ItLUG partecipa. Grazie
  9. Grazie, il mio intento sarebbe quello di fissare i mattoncini di alcuni monumenti lego, i quali porterò alle mostre e perciò dovrebbero essere fissati bene, per il trasporto e per alcuni movimenti che fanno. Continuerò a cercare.
  10. Ciao, questo nuovo topic riguarda un metodo per fissare i mattoncini; avrei delle costruzioni per le mostre, ma molto fragili (nel senso che i pezzi si staccano facilmente); mi servirebbe qualcosa che li faccia tenere insieme tipo colla. Per essere chiari poi non li devo smontare, rimangono così come stanno. Ma non sono sicuro su cosa usare. Cosa ne pensate voi ?
  11. Ciao a tutti, sono Andrea, ho inoltrato da pochissimo la mia iscrizione come socio ItLUG. Vengo da Conscio, un piccolo (ma bello) paesino di Treviso. Sono del 1997; i miei temi preferiti sono City, Mindstorms, Technic, Costruzioni Esclusive. Ho già domande da porre, quindi finisco qui e ridico Ciao a tutti
  • Crea nuovo...