Jump to content

Valter1966

Socio ItLUG
  • Contenuti

457
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

36

Tutto il contenuto inserito da Valter1966

1. Schedule: Saturday March 29, 2014 Sunday March 30, 2014
  2. Già in Valigia
  3. :'( :'( Si accavallano sia le qualifiche che le eventuali finali :'( :'(
  4. Ciao Rudy, Fam.Cadei Avete un robot che si chiama esattamente uguale ??? ........ TAZ ........ that's incredible !!!!! forse è il caso che uno dei due lo cambi
  5. I partecipanti al LegoSumo sono magicamente passati da 58 a 60 ???????????????
  6. @Rudy Hai iscritto 2 volte Taz al LegoSumo :-[ e WhiteDragon al LineFollowerLego ?????? ...... e Villico che fine ha fatto ?
  7. I giorni delle competizioni: LegoLineFollower - Sabato 29 Marzo NanoSumo - Sabato 29 Marzo LegoSumo - Domenica 30 Marzo Speriamo non mi si accavallino il line follower e il NanoSumo :'(
  8. Molto bene, sicuramente faremo fare una bella figura alla Ns ITALIETTA. I miei robot sono in fase finale di messa a punto. WhiteAngel negli ultimi incontri ha avuto difficoltà a riconoscere l'avversario con il sensore US (posizionato troppo in alto), percui se riusciamo cercheremo di abbassarlo un pochino.
  9. Ciao Confermo la Ns presenza per il torneo di Sumo. Porteremo i 4 robot del Robotchallenge di Vienna, non essendoci il tempo per modifiche. Noi verremo soltanto la domenica, fateci sapere gli orari. @1Gcarlo Non riusciamo a coinvolgere qualcun altro ????
  10. Primo ingrediente: fantasia Poi ci vuole rispetto delle regole (dimensioni e peso) Per iniziare, scegli uno dei campioni e copialo a modo tuo. Il prossimo appuntamento con il torneo di LegoSumo dovrebbe essere ad Assago il 13 Aprile, c'è un post specifico sull'evento. Vedere all'opera i robot aiuta sicuramente a farsi un'idea migliore di cosa si tratta e di come vengono costruiti/programmati.
  11. ....e mi dispiacerebbe davvero molto, oltre che ad essere un vero peccato non poter dare sfoggio di questo sport, per quanto robotico, in un Comune che ha conseguito il riconoscimento di "European Town of Sport 2014" Ciao Stiamo cercando di spostare altri impegni già programmati, anche se sarà dura portare tutta la famiglia. Comunque se riesco a liberarmi per la Domenica dovrei riuscire a venire con mio figlio. Spero di darvi conferma al più presto. Ciao - 1Gcarlo, è confermato il Sumo ? - Oltre a noi due, c'è qualche altro concorrente ? Sto cercando di spostare l'ultimo impegno di Domenica 13 Aprile
  12. Chi andrà a Vienna in macchina può portare un pochino d'attrezzatura? Grazie
  13. Perfetto, la squadra italiana darà filo da torcere a tutti (io porto le LegoBandierine). I dati finali sugli iscritti (e sono veramente tanti): Lego Sumo: 58 Line Follower Lego: 29 NanoSumo: 23
  14. Gli iscritti aumentano: Lego Sumo: 37 Line Follower Lego: 17 NanoSumo: 15 Dopo i test del 9 Febbraio, abbiamo mdificato i due Sumo NXT. White Angel III ha guadagnato in velocità (e perso in potenza) e le pale si sono ridotte. Shiba III è tornato alle sembianze di Saluzzo (Ottobre 2013) ma con un SW rivisto. A proposito di SW, ho trovato un baco che rallentava il riconoscimento dell'avversario con gli US. Questa sera faccio gli ultimi test sui due robot, dopo di che penso che li chiuderò in una scatola fino a Vienna.
  15. Gli iscritti aumentano: Lego Sumo: 36 Line Follower Lego: 17 NanoSumo: 14 e manca ancora un italiano ;D I test di Domenica hanno rilevato una certa lentezza dei Ns robot x il LegoSumo. I due RCX non si toccano, ma i due NXT subiranno delle modifiche (speriamo migliorative) Molto meglio il Line Follower Lego
  16. ....e mi dispiacerebbe davvero molto, oltre che ad essere un vero peccato non poter dare sfoggio di questo sport, per quanto robotico, in un Comune che ha conseguito il riconoscimento di "European Town of Sport 2014" Ciao Stiamo cercando di spostare altri impegni già programmati, anche se sarà dura portare tutta la famiglia. Comunque se riesco a liberarmi per la Domenica dovrei riuscire a venire con mio figlio. Spero di darvi conferma al più presto.
  17. Ciao Se ci saremo per il Sumo, porterò sicuramente il Dohyo
  18. Ciao Chiedo scusa a tutti, ero convinto di scrivere sul post di LECCO 2014. Non sono sicuro di partecipare ad Assago, devo ancora verificare gli impegni della famiglia. Forse possiamo esserci per il Sumo la domenica. Vi farò sapere :'(
  19. TEST Robotchallenge 2014 Ciao Io e mio figlio arriviamo in mattinata con le brioche calde Portiamo 4 Lego Sumo e il Dohyo (serve altro?). Per i più curiosi porteremo anche i due NanoSumo (pronti al 90%) Chi c'è batta un colpo. Gli iscritti aumentano: Lego Sumo: 33 Line Follower Lego: 16 NanoSumo: 14
  20. Ciao Come lo scorso hanno noi porteremo delle piccole MOC robotiche/motorizzate, nel WE facciamo il punto, ci iscriviamo come espositori e indichiamo quanti tavoli ci serviranno. Mia figlia avrà un'esposizione tutta sua con dei mosaici "pokemon" Molto interessante, lancio 2 idee: [*]Io e mio figlio potremmo preparare una piccola presentazione tecnica sulla costruzione dei Sumo, e illustrare le esperienze (anche internazionali) di questi anni. Penso che anche gli atri potrebbero contribuire [*] Teoria e pratica dei Line Follower: uno spazio ad hoc per una presentazione pratica con alcuni modelli (noi possiamo portarne almeno 2 e a seguire (o viceversa) un lezioncina teorica
  21. Perfetto, speriamo di riuscire ad esserci tutti e magari trovare qualche altro Lego-Sumo-appassionato
  22. Gli iscritti aumentano di numero: Line Follower Lego: 14 iscritti (già uno in più dei partecipanti 2013) Lego Sumo: 31 Iscritti (nel 2013 erano 32) ma attenzione c'è la ragazzina Russa con Yastreb, prima classificata. Nano Sumo: 12 iscritti (come nel 2013) e ci sono i vincitori del 2012 (ESP) e del 2013 (ROM) .... sarà dura :-[
  23. Sul sito ufficiale è stato aggiornato il regolamento sumo: 15.01.2014 • 2.1 The robot's feet must not expand during the match. 09.01.2014 • 3.2 height restrictions for dohyo discarded, material for humanoid sumo dohyo changed to steel 2.1. General Robot Specifications D. A robot may expand in size after a match begins, but must not physically separate into pieces, and must remain a single centralized robot. The robot's feet must not expand during the match. Robots violating these restrictions shall lose the match. Screws, nuts, and other robot parts with a total mass of less than 5 g falling off from a robot's body shall not cause the loss of match. Penso si riferisce ai piedi degli umanoidi, anche perché proprio all'inizio del paragrafo dice chiaramente che i robot si possono espandere dopo che il macht è iniziato. Voi che dite ?
  24. Ottima notizia I miei figli si erano affezionati a Ballabio, ma anche Lecco va bene. Per il soggiorno passeremo dai Resinelli al Lago Ci siamo (tutta la family) al 99%. Attendo notizie in merito al Lego Sumo Robotico (non può mancare) Magari preparo anche una piccola GBC
  • Crea nuovo...