Jump to content

Valter1966

Socio ItLUG
  • Contenuti

457
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

36

Tutto il contenuto inserito da Valter1966

1. Un particolare ringraziamento agli organizzatori del Torneo di SUMO Robotico. Ecco il primo video con le qualificazioni del Girone A
  2. Ecco il primo video con le qualificazioni del Girone A Se riesco questa notte carico anche il video delle qualifiche Girone B e della Finalissima Mi mancate già :'(
  3. Qualcuno ha idea di quando sarà disponibile in ITALY e a quale prezzo. Se si può fare un ordine cumulativo (magari con uno sconto ) io uno lo prendo
  4. Per me era la seconda partecipazione come espositore e socio ITLUG. Lo scorso anno non conoscevo nessuno e mi sentivo un pochino spaesato, mentre quest'anno ho conosciuto e sono stato riconosciuto da un sacco di soci ITLUG. Sono riuscito a portare tutta la famiglia, che tra SUMO e dimostrazioni delle MOC motorizzate esposte, ha avuto veramente un gran da fare. Grazie agli organizzatori per la loro pazienza e disponibilità. Per il prossimo anno cercheremo di portare almeno un modulo GBC. Per la cronaca, anche quest'anno abbiamo mancato il 1° posto nel SUMO, ma possiamo tornare soddisfatti della piazza d'onore (SUMO di mia figlia) e il 3° posto (SUMO di mio figlio)
  5. I nostri 4 Robot si sono così classificati: 2° posto - Iris 3.0 (RCX) 3° posto - WhiteAngel (NXT) 4° posto - Superarty (NXT) 6° o 7° - Woti 2.2 (RCX) V & Family
  6. Il podio del torneo di Sumo Robotico [glow=red,2,300]1° Classificato - TALPONE [/glow] [glow=red,2,300]2° Classificato - Iris 3.0 [/glow] [glow=red,2,300]3° Classificato - WhiteAngel[/glow] Torneo molto interessante con un buon livello tecnico dei 16 partecipanti. La finale a 8 è stata molto equilibrata, con i primi tre arrivati con lo stesso punteggio finale di 15 punti. La classifica è stata stilata come previsto da regolamento confrontando gli scontri diretti. Appena riesco pubblico qualche foto e i filmati
  7. Ora il calendario è PERFETTO 16 concorrenti 2 gironi da 8 finalissima con 8 concorrenti A domani
  8. Ciao Ieri era stato caricato il calendario degli incontri SUMO con 15 concorrenti Oggi è tornato a 14 (non c'è più Bradipo di Rudy & Ricky) :-[ ??? I nostri Robot e le MOC sono già negli scatoloni "pronti per quel di Ballabio" -3 (meno tre) !!!!!!!!!!
  9. Perfetto, si può aggiungere un nuovo concorrente, però sembra non funzionare il RITIRO di un concorrente Buon lavoro Rudy
  10. Ciao OK, i punteggi vengono assegnati. Però ogni tanto va in CRASH, allego l'immagine, forse è il mio sistema operativo VISTA home. Quando si preme PAREGGIO, però la finestrella di testo indica che ha vinto uno dei due concorrenti e non la parità. Allego anche il testo dell'eccezione (x me è Arabo): ************** Testo dell'eccezione ************** System.IO.IOException: Impossibile eseguire l'operazione specificata su un file la cui sezione mappata dall'utente è aperta. in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath) in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options) in System.IO.StreamWriter.CreateFile(String path, Boolean append) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path) in WindowsFormsApplication1.Form1.salva() in WindowsFormsApplication1.Form1.classifica() in WindowsFormsApplication1.Form1.esito(Int32 robot) in WindowsFormsApplication1.Form1.buttonVittoria1_Click(Object sender, EventArgs e) in System.Windows.Forms.Control.OnClick(EventArgs e) in System.Windows.Forms.Button.OnClick(EventArgs e) in System.Windows.Forms.Button.OnMouseUp(MouseEventArgs mevent) in System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks) in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m) in System.Windows.Forms.ButtonBase.WndProc(Message& m) in System.Windows.Forms.Button.WndProc(Message& m) in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m) in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m) in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam) ************** Assembly caricati ************** mscorlib Versione assembly: 4.0.0.0 Versione Win32: 4.0.30319.586 (RTMLDR.030319-5800) Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework/v4.0.30319/mscorlib.dll ---------------------------------------- Sumotable Versione assembly: 1.0.0.0 Versione Win32: 1.0.0.0 Base di codice: file:///C:/Users/Valter/AppData/Local/Apps/2.0/MBGVAEB9.6QV/3B7L28MJ.A7E/sumo..tion_183ce5f10155995f_0001.0001_ee5a211410f7d9f2/Sumotable.exe ---------------------------------------- System.Windows.Forms Versione assembly: 4.0.0.0 Versione Win32: 4.0.30319.2003 built by: RTMLDR Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll ---------------------------------------- System.Drawing Versione assembly: 4.0.0.0 Versione Win32: 4.0.30319.2001 built by: RTMLDR Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll ---------------------------------------- System Versione assembly: 4.0.0.0 Versione Win32: 4.0.30319.2001 built by: RTMLDR Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll ---------------------------------------- System.Windows.Forms.resources Versione assembly: 4.0.0.0 Versione Win32: 4.0.30319.1 built by: RTMRel Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms.resources/v4.0_4.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.resources.dll ---------------------------------------- mscorlib.resources Versione assembly: 4.0.0.0 Versione Win32: 4.0.30319.454 (RTMLDR.030319-4500) Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/mscorlib.resources/v4.0_4.0.0.0_it_b77a5c561934e089/mscorlib.resources.dll ---------------------------------------- ************** Debug JIT ************** Per abilitare il debug JIT, è necessario impostare il valore jitDebugging nella sezione system.windows.forms del file di configurazione dell'applicazione o del computer (machine.config). L'applicazione inoltre deve essere compilata con il debug abilitato. Ad esempio: <configuration> <system.windows.forms jitDebugging="true" /> </configuration> Quando il debug JIT è abilitato, tutte le eccezioni non gestite vengono inviate al debugger JIT registrato nel computer, anziché essere gestite da questa finestra di dialogo.
  11. Come promesso, allego le foto delle MOC per Ballabio (ben 25 grazie al contributo di Samuele e Iris) e dei 4 lego Sumo Robot
  12. OK ????? come eliminato ?????, a Vienna ci sono stati diversi pareggi. Il caso di pareggio è possibile (es. round1 vittoria A, round2 vittoriaB, round 3 stallo oltre i 30 sec.), come fa il giudice a decidere chi vince ??????. Secondo me o rimane la possibilità di pareggio oppure si va ad oltranza (oltre i 3 round) fino a quando uno dei due vince Alla fine di tutto il torneo o dopo i 3 round ???? OK, testato, anche se non calcola il totale dei punti, e la colonna C cosa indica? Buon Lavoro
  13. Noi arriviamo Venerdì nel tardo pomeriggio e porteremo il mio dohyo. Se riusciamo iniziamo a preparare il tavolo la sera stessa
  14. Rispetto all'anno scorso, hai impostato (come a Vienna) max 3 punti per la vittoria e 1+1 per il pareggio??? Ho provato ad installarlo, il programma parte, ma non riesco ad aggiungere concorrenti. Nel WE pubblico le foto dei 4 SumoRobot e delle altre MOC x Ballabio 2013 A venerdì prossimo, dovremmo arrivare nel tardo pomeriggio
  15. Ciao Ma allora porterai più di 4 robot ????
  16. Ciao Sul sito ufficiale di Ballabio 2013, è stato pubblicato il calendario del Torneo di Sumo (che allego). Ben 14 robot di 5 concorrenti differenti. Ci sarà da divertirsi. Io ho finito con i software, nei prossimi giorni pubblicherò qualche foto in anteprima assoluta. @Rudy Sono proprio curioso di conoscere "Daisy" A presto
  17. Molto bene io nei prossimi giorni sarò nella [glow=red,2,300]VERDE IRLANDA[/glow], ma da metà giugno ci darò dentro con i SW dei 4 robot. Intanto vi allego un primo rendering dei 4 SUMO A presto
  18. Ottimo Siamo già a 8 partecipanti @Rudy Quali robottini porterai questa volta?
  19. Ciao a Tutti Mancano meno di due mesi all'appuntamento con Ballabio 2013, e al torneo di Sumo. Come lo scorso anno parteciperò con i miei figli. Porteremo 4 robot x il Sumo + un sacco di MOC e robottini per l'esposizione. SUMO [*]Woti 2.2 - Piccole variazioni a Woti 2.0 che si è guadagnato la medaglia d'argento al Robotchallenge di Vienna a Marzo [*]Iris 3.0 - Nuova versione di Iris, ora decisamente + aggressivo (4 motori) [*]WhiteAngel - Esternamente assomiglia all'ex Samu2.0, ma la meccanica è tutta nuova [*]SuperArty - NEW ENTRY - Una rivisitazione di YASTREB (RUSSIA) che è arrivato primo al Robotchallenge di Vienna La meccanica è OK, ma sono indietro con i SW, spero di riuscire a preparare il tutto per Ballabio. Nei prossimi giorni scriverò a Giancarlo per l'iscrizione dei 4 SUMO. Oltre agli AFOL della "Campagna Austriaca" ci sarà qualch'un altro che parteciperà al torneo di SUMO ........ Stefano, Giuliano ................. Io continuerei su questo topic, voi che ne dite A presto
  20. Ho un problemino Ho scaricato l'aggiornamento, e in MLCAD mi ritrovo tutte le nuove parts ............... soltanto che mancano un mucchio di "subfile" es: box0.dat 4-4cylo.dat recte3.dat recte4.dat ....... etc.... Ho cercato su LDRAW, ma non sono riuscito a trovarli, sapreste dirmi dove si possono scaricare ............ Grazie mille
  21. A me però è servito per ottimizzare un lego-SUMO che probabilmente porterò a Ballabio 2013 C'è anche il file ldraw http://www.ldraw.org/cgi-bin/ptdetail.cgi?f=parts/11455.dat
  22. Sono riuscito a montare e caricare i video del Robotchallenge 2013, ecco i link:
  23. Qualche link con i risultati completi, approfittando di Rudy che ha scovato il link dei tabelloni Finale Line Follower Lego Qualificazioni G1Lego Sumo Qualificazioni G2Lego Sumo Qualificazioni G3Lego Sumo Qualificazioni G4Lego Sumo FinaliLego Sumo
  24. Ciao Ho trovato i codici degli scivoli utilizzati da 2 robot gemelli Sono "plastic" cod. 61765 61767 61768 61769 61770 allego foto per non rischiare ne ordino subito alcuni su bricklink Qualcuno di voi sa se sul retro sono bianchi Grazie
  25. Il video è quello della premiazione. Appena riesco pubblico un paio di filmati dei vari match
  • Crea nuovo...