Jump to content

Valter1966

Socio ItLUG
  • Contenuti

457
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

36

Tutto il contenuto inserito da Valter1966

1. Ciao Massimiliano. Vedo solo ora il messaggio sul forum. Purtroppo in Italia non mi risulta ci siano altri tornei LEGO Sumo. Però Vi aspettiamo a Lecco il 30 Luglio. Per ora iscritti 5 Robots. All'estero ci sono competizioni soprattutto in Polonia e Romania, anche se regole e dimensioni x i LEGO sono differenti. Noi dovremmo riuscire an andare al Robotex 2017 in Estonia a fine novembre. Voi ci farete un pensierino ??
  2. Iscritto con (spero) tutta la Family. Torneo di Sumo confermato la domenica. Vi aspetto numerosi
  3. Grazie Mille Già condiviso su facebook
  4. Guardate un pò come ho utilizzato il kit 45544 vinto in Estonia ;D ;D LEGO® MINDSTORMS® EV3 Segway LineFollower
  5. Sono già uscite le date per Robotex 2017, 1,2,3 dicembre 2017 Squadrone ItLUG ????????
  6. Ed ecco 4 brevi video con le nostre avventure: Buona visione ;D
  7. Solo x la cronaca ...... i premi veri di cui parlavo ci sono. Ci portiamo a casa ben 6 kit LEGO Mindstorm Educational 45544 oltre ad un drone del valore di 700 euro ??? ???
  8. Anche oggi buone news dall'Estonia Nella competizione MicroSumo(non LEGO) 2 medaglie per il ns. Team: 1° Bassotto - Team ItLUG (Italy) 2° Buldooser - Team TTÜ Robotiklubi (Estonia) 3° Bryger - Team ItLUG (Italy) A questo link tutti i risultati: http://voistlus.robotex.ee/2016/punktid/34 Arrivederci al prossimo anno, magari con un Team allargato
  9. Grazie Mille
  10. Ecco il link con l'intera giornata di competizioni di ieri
  11. Prima giornata di competizioni con risultati ECCEZIONALI per il Team Italiano (rappresentato questa volta solo dalla nostra Family). Complessivamente 5 medaglie di cui 2 d'oro e 3 d'argento. La giornata in sintesi. LEGO Sumo (240 partecipanti) I nostri Robots Shudo, Ziky e SuperArty5.0 vincono i rispettivi gironi di qualificazione a punteggio pieno (9 vittorie in 9 match) e passano alla fase finale. Il format a doppia eliminazione negli scontri di finale, permette a Shudo e SuperArty5.0 di essere ripescati, ma poi nello scontro diretto la spunta Shudo. Intanto Ziky non perde un incontro e si invola verso la finale dove andrà ad incontrare proprio Shudo. Finale sotto i riflettori con: 1° Ziky - Team ItLUG (Italy) 2° Shudo - Team ItLUG (Italy) 3° GGBOT 3.0 - Team The Feeders (Romania) A questo link tutti i risultati http://voistlus.robotex.ee/2016/punktid/28/print LEGO Sumo 3Kg (40 partecipanti) Il nostro Robot Gk3 si piazza 2° nel girone qualificazione e passa alla fase finale. Anche in questo caso Il format a doppia eliminazione negli scontri di finale, permette a Gk3 di essere ripescato dopo una partenza poco felice. Ma da quel momento ci sono solo vittorie fino alla finalissima che si conclude con questo risultato: 1° Kubix - Robotic Team (Polonia) 2° Gk3 - Team ItLUG (Italy) 3° Hexa-Core - Team TTÜ Robotiklubi (Estonia) A questo link tutti i risultati: http://voistlus.robotex.ee/2016/punktid/30 LEGO Line Follower (120 partecipanti) Qualche problema tecnico nel sistema di cronometraggio rallenta la competizione, quindi i nostri Robots Donatello, Raffaello2.0 e Giotto2.0 se la prendono comoda aspettando l'ultimo minuto per scendere in pista (come in F1 ;D) e piazzano i 3 migliori tempi, tra cui il record del circuito in 6,62 di Giotto2.0. Il percorso con angoli a 90° e la linea più larga di quanto indicato nel regolamento hanno creato qualche problemino ai nostri Robots, che però è stato risolto con un aggiornamento software in tempo reale. Nonostante alcuni scontri diretti, due dei nostri arrivano alla finalissima con questo risultato: 1° Giotto2.0 - Team ItLUG (Italy) 7,77 sec. 2° Raffaello 2.0 - Team ItLUG (Italy) 7,82 sec. 3° Vector - Robotic Team (Polonia) A questi link tutti i risultati: http://voistlus.robotex.ee/2016/punktid/29 http://voistlus.robotex.ee/2016/punktid/puu_valge/29 Oggi nuova giornata di gare con Robots non LEGO: - Line Follower - Mini Sumo - Micro Sumo (dove puntiamo decisamente al podio) Ad maiora !!
  12. Ecco le nostre squadre al completo
  13. Pochi giorni alla partenza. In questi giorni, ultime messe a punto ai robot. A questo link il programma. http://www.robotex.ee/calendar Dovrebbero anche attivare lo streeming, in questo caso curiosate Se riusciamo vi teniamo aggiornati in tempo reale
  14. Però ho preso contatti con "Officine Robotiche". A maggio organizzeranno un torneo "line follower" e forse anche MiniSumo. Magari ci si vede tutti lí (a Roma). A questo link, le info relative alla competizione di ottobre 2016 http://www.officinerobotiche.it/line-follower-mfr16/
  15. Il motore è quello dell'RCX, ma in futuro potrei usare il servo PF. Purtroppo sembra che il prossimo Robotchallenge non sarà a Vienna, ma in Cina !!!!!! :-[
  16. La prima versione con il naso sterzante l'ho portata a Vienna quest'anno conquistando un (fortunatissimo) 3° posto. Avevamo il 7°/8° tempo, ma negli scontri diretti noi abbiamo seguito la linea, gli avversari (forse x batterci) hanno forzato con i SW e si sono buttati fuori. Da quando siamo rientrati, mi ero posto l'obiettivo di migliorarlo, così con la scusa del Robotex2016, ho passato diverse notti tra Brick e Algoritmi. Come sa anche Rudy (ci siamo messaggiati poco fa), se pubblico i SW i miei figli m'accidono :-X
  17. UPDATE ;D Registrazione (free) estesa fino al 13 novembre. Per ora in totale, iscritti 1024 robots e 2409 partecipanti. Penso sia il nuovo record europeo. Per quanto riguarda le nostre competizioni, questi sono gli iscritti: LEGO Sumo 226 LEGO line follower 104 LEGO Sumo 3Kg 43 Micro Sumo 13 Mini Sumo 85
  18. La competizione LEGO line follower prevede un percorso con incroci e curve a 90°. Abbiamo dovuto migliorare l'algoritmo di riconoscimento della linea e rendere più "secca" la sterzata. Dopo il lavoro di una notte questo è il risultato. Ottimo????
  19. Iscrizioni chiuse. Saremo soli a rappresentare l'Italia e ItLUG . Faremo comunque del nostro meglio.
  20. In anteprima Gk3, il nostro primo LEGO Sumo Robot 3Kg
  21. Iscrizioni aperte fino al giorno 1 Novembre 2016. Questo è il link per la registrazione alle varie competizioni: http://voistlus.robotex.ee/2016/register Noi ci siamo iscritti con questi robot, anche se alcuni sono ancora in fase di progetto :( LEGO Sumo 3Kg: Gk3 LEGO Sumo (1Kg): Ziky - SuperArty5.0 - Shudo LEGO Line Follower: Donatello - Raffaello2.0 - Giotto2.0 Micro Sumo (non LEGO): Slopy4 - Bassotto - Zaku2.0 - Bryger Mini Sumo (non LEGO): MiniWow Le competizioni LEGO si terranno il giorno Venerdì 2 Dicembre. Le altre competizioni a cui parteciperemo, Sabato 3 Dicembre. Se qualche ROBOTTINARO fosse interessato ad aggregarsi a noi, batta un colpo ;D
  22. A questo link, un video con gli "Highlights" del Torneo di Sumo Robotico: Buona Visione
  23. Ecco la foto del podio (i robot) del Torneo di Sumo Robotico ;D
  24. Ciao a Tutti Ieri durante la manifestazione ItLUG Lecco 2016, si è tenuto il Torneo di Sumo Robotico, al quale hanno partecipato 16 robot LEGO appositamente costruiti e programmati per simulare sul ring un vero e proprio combattimento di Sumo. Si ringraziano tutti i partecipanti, l'organizzazione e il caloroso pubblico, dando a tutti appuntamento all'anno prossimo . Risultati Finali: 1° Classificato: Ziky (I.P.) 2° Classificato: Balatack (S.P.) 3° Classificato: BESTiONE (S.B.) In allegato le immagini con il tabellone della finale e delle qualificazioni Grazie ancora a Tutti
  25. Ciao a tutti Domenica 31 luglio ci vedremo per il Torneo di Sumo Robotico a ItLUG Lecco 2016. Vi mando alcune informazioni che spero vi possano essere utili. Innanzitutto allego: - il programma - I gironi di qualificazione - La fase finale - la piantina. La competizione si svolgerà con 4 gironi all'italiana. Passeranno alla finale i primi due robot di ogni girone. La finale sarà con 8 robot e si procederà con degli scontri diretti fino alle finali per il 3°/4° posto e alla finalissima. Nella piantina allegata si vede la posizione del laboratorio (cerchiata in azzurro) dove si svolgeranno le gare e del nostro tavolo espositivo (cerchiato in verde). Ho previsto di tenere una sezione del nostro spazio espositivo, libera da altre MOC, per posizionare tutti i 16 robot che parteciperanno al torneo di Sumo. Sto già preparando io i cartellini da esporre, però mi mancano alcune informazioni, che se mi darete inserirò sicuramente: - Nome del robot - Nome e Cognome del concorrente - Kit LEGO Mindstorms utilizzato - Numero di pezzi - Anno di costruzione - NickName ItLUG (se soci) e/o nome del LUG di appartenenza - Luogo di provenienza Noi dovremmo arrivare intorno alle 8:00, e ci troverete da subito al nostro spazio espositivo. Porteremo anche il Doyho, per cui si potranno iniziare subito i test. Non esitate a contattarmi per qualsiasi dubbio o chiarimento. Questo è il link ufficiale: http://lecco.itlug.org/sumo-robotico-2016/ Programma Torneo Sumo 2016 (A3).pdf Gironi Torneo Sumo 2016 (A3).pdf Finale Torneo Sumo 2016 (A3).pdf
  • Crea nuovo...