Jump to content

mmassi

Utente ItLUG
  • Contenuti

    9
  • Registrato il

  • Ultima visita

Profilo AFOL

  • Tema Preferito
    Mindstorm, robotica, sumo robot
  1. Io e mio figlio Michele saremo in giro per l'esposizione anche sabato. Porteremo un dohyo regolamentare (anche se probabilmente piu' ruvido di quelli di Valter) e i nostri due robot. Se qualcuno e' interessato ad incontrarsi, fare prove o anche solo fare due chiacchiere sulla robotica, rispondete pure a questo post e-o contattatemi in pm. Altrimenti, a domenica!
  2. Ottimo che gli iscritti siano aumentati, anche quest'anno ci si diverte! Qualcuno sara' presente anche sabato 29 con i robot per delle prove? In particolare, Valter, tu ci saresti e porteresti il dohyo? Noi ne abbiamo uno ma ci sembra molto ruvido, ci piacerebbe provare il giorno prima con quello "giusto"... A presto! Massimiliano e Michele
  3. Ciao, non riesco a trovare competizioni di sumo robotico Lego in Italia a parte quella annuale a Lecco durante l'evento ItLUG a fine luglio. Ed anche guardando all'estero, ho visto solo "http://www.robotex.ee/" (Estonia) e "https://www.robotchallenge.org/" (finora a Vienna ma nel 2017 a Pechino!). Stiamo costruendo dei robot (io e mio figlio) e vorremmo "provarli" Qualcuno e' a conoscenza di altri tornei? Non c'e' un sito che in qualche modo li indicizzi? Tu @Valter1966 ne sai qualcosa? Grazie! Massimiliano
  4. Bene, allora continuiamo su questo progetto Non credo proprio che riusciremo ad andare alla challenge di Vienna ma quasi certamente lo iscriveremo alla competizione a Lecco a fine luglio ;D A presto, Massi
  5. News da un esperto? Io non intendo attaccare piu' di un PF ad un singolo attacco Mindstorm, mi basta fare quello che fa il cavo 8528 (un PF ad un singolo attacco Mindstorm).
  6. Ciao a tutti! Ho letto nel regolamento che sono permessi cavi autocostruiti. La mia domanda specifica e': sono permessi anche cavi che "clonano" il cavo 8528 ("http://shop.lego.com/en-US/Converter-Cables-for-LEGO-MINDSTORMS-NXT-8528?p=8528"), ora non piu' disponibile? Ne ho costruiti alcuni (cavi), e mi piacerebbe provare ad usare dei motori power function comandati da un EV3 in un sumo robot. Che ne dite? Nota: ho fatto la stessa domanda (per email) alla robot challenge di Vienna e mi risposto che li accettano, e che lo chiariranno nel regolamento. Ancora il chiarimento non l'ho visto... ma cmq non so se riesco ad andare a Vienna, io sto chiedendo all'ItLUG, pensando di portare un subo robot quest'estate a Lecco.
  7. Ciao! Io pensavo di costruire due "fantocci da allenamento". Uno semplicemente una scatola attaccata ad un bastone che userei per testare se il robot riesce a sequire un avversario in movimento. Poi probabilmente un altro un "carro armato radiocomandato" basato su power function e telecomando ad infrarossi, delle dimensioni di un sumo robot, da fare "combattere per finta". Anche noi abbiamo un solo EV3, ma diversi pezzi power function (motori, battery box...).
  8. Ciao! Sapete fino a quando si ha tempo per decidere se registrarsi? Dal sito non sono riuscito a capirlo. Tra l'altro: ciao! ci siamo incontrati a Lecco :-)
×
×
  • Crea nuovo...