-
Contenuti
457 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
36
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Valter1966
- Precedente
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- 14
- 15
- Successiva
-
Pagina 10 di 18
-
Bene, il Team Italiano gli farà vedere i "sorci verdi" ;D Anche i miei ragazzi sono un pochino distratti, ma durante le feste dovremmo riuscire a riordinare le idee e cominciare a pensare ai Robot x Vienna. Avendo un EV3 (praticamente mai usato), stiamo pensando di progettare un Sumo con 4 motori. Buone Feste a Tutti
-
Magliette arrivate Per ora nessun'altro ha manifestato l'interesse per Vienna 2015
-
Ciao Sono socio ITLUG da qualche anno, ma penso di non essermi mai presentato ufficialmente Ho 48 anni e vivo a Laveno Mombello (VA), sposato con due figli di 12 e 17 anni. La nostra passione è per la robotica, in particolare LEGO, abbiamo quindi diversi KIT (DROID-RCX-NXT-EV3) Molti di voi ci avranno sicuramente incontrati, avendo esposto per 3 anni a Ballabio-Lecco e ad Assago nel 2014 (Lego Sumo - Risolutore di Rubik - Seguilinea - Arrampicatore di vetri con ventose, etc...). Inoltre da 2 anni (lo faremo anche nel 2015 ) partecipiamo al Robotchallenge di Vienna rapresentando ITLUG (non da soli ma con altri soci/amici), nelle seguenti competizioni: - Line Follower Lego (un 1° e un 3° posto nel 2014 con i ns robots) - Lego Sumo (un 2° posto nel 2013 con i ns robots) Articolo da leggere: http://itlug.org/2014/04/il-team-itlug-conquista-due-medaglie-doro-al-robotchallenge-2014/ Saluti da tutta la Family ............. e alla prossima ;D
-
Noi abbiamo ordinato le magliette x la Family. Se qualcuno è interessato posso dare i riferimento del sito. Scontate e senza spedizione, le magliette con scritta personalizzata partono da circa 6 Euri
-
Noi procediamo con le 4 magliette della Ns family, se qualcun'altro è interessato mi faccia sapere nei prossimi giorni. Io sono d'accordissimo, magari con un po' di pubblicità, avremo del tifo casalingo in quel di Vienna
-
Un'informazione da chiedere al Direttivo Se dovessimo decidere di stampare delle magliette personalizzate, è possibile inserire la scritta "ITLUG" qualcosa del tipo allegato ??
-
Ciao a Tutti Sono uscite le date per il Robotchallenge 2015 di Vienna (11/12 Aprile). Dopo i successi del team ITLUG dello scorso anno, sarebbe interessante ri-partecipare. Noi dovremmo esserci (tutta la Family o solo io e mio figlio ?) ......... Questo il link al sito ufficiale (per il momento non è ancora possibile iscriversi ) http://www.robotchallenge.org/
-
RCX/NXT/EV3 - Programmazione con NQC/NXC
Valter1966 ha risposto al topic di GianCann in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Mi sembra un buon inizio, anche se da un AFOL del tuo livello e che vuole entrare nel mondo del Sumo, dobbiamo aspettarci ben altro ! ;D -
Problemi con il Mindcuber (Rubik solver) per EV3
Valter1966 ha risposto al topic di Nikotra in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Ciao a Tutti Sono appena rientrato dalle Ferie e sto iniziando a smontare tutti i robot di Lecco. Ho già smontato il risolutore Rubik NXT e per quanto riguarda la mia esperienza vi segnalo: - Sulla base del cestello ho messo un foglio di acetato trasparente per migliorare lo scivolamento del cubo nella fase di rotazione verticale. - Per evitare spostamenti del cubo ed averlo centrato nel cestello, ho appiccicato 4 piccole listarelle di feltrino adesivo (quello che si mette sotto le sedie). Forse mettendone uno più spesso è possibile risolvere anche il cubo da competizione; ma penso che per la centratura del sensore di colori nella fase di lettura sia necessario cambiare qualche costante del programma. - Per ottenere una lettura dei colori più precisa (il mio sensore non distingueva il blu e il verde) ho cambiato il verde con un verde riflettente acquistato su CubeSmith: http://www.cubesmith.com/ - In una vecchia versione di risolutore con sensore di luce (tonalità di grigio) avevo cambiato l'arancione con un arancione fosforescente: http://digilander.libero.it/Valter_NXT/nxtrubik.html Visto il costo irrisorio degli adesivi, vi consiglio di acquistarne una serie con diverse sfumature di colore e poi fare dei test leggendo il valore con il sensore di colori, per poi utilizzare quelli che hanno tra loro la maggior differenza. Per quanto riguarda l'alimentazione, confermo quanto detto da GianCann, la soluzione migliore è l'alimentazione diretta a 9V senza batterie; con il diminuire della tensione anche la lettura dei colori ne risente. Io comunque a Lecco avevo le batterie e sono riuscito a far girare il cubo almeno una ventina di volte prima che cominciasse ad incepparsi. Confermo che il mio cubo è quello originale e che per migliorare la scorrevolezza ho usato del silicone spray. Ho anch'io intenzione di montare il risolutore EV3, ma penso che dovrò aspettare le vacanze di Natale. Con i miei ragazzi stiamo riprogettando da zero due sumo robot e pensiamo di apportare modifiche ad un terzo. Buon Lavoro a Tutti -
Torneo Sumo Robotico LECCO 2014 ITLUG
Valter1966 ha risposto al topic di Valter1966 in ItLUG Lecco 2014
Ciao Ho caricato i filmati del lego Sumo su YouTube Alla prossima -
Marco Sono d'accordo con te, l'analisi è completa sia nei risultati che nelle criticità. Aggiungerei alle criticità il punto 6, che però non riguarda la manifestazione ma il centro di Lecco. Domenica a Mezzogiorno non c'era un bar aperto nelle vicinanze e per un caffè dopo il pranzo (scadente) abbiamo dovuto camminare per 20 minuti Speriamo di vederci il prossimo anno Tutta la Family
-
@1gcarlo Podgy_ONE è in un sacchetto smontato e senza batterie, penso che ci resterà per qualche mese. Dopo un confronto con i miei ragazzi, probabilmente ci saranno degli aggiornamenti a GOLDRAKE, mentre SuperArty andra in meritato riposo per far posto ad un nuovo robot (per ora è solo un'idea). Per il seguilinea, cercheremo di migliorare un pochino da Vienna 2014, secondo noi potrebbe bastare un 10% in meno per essere ancora competitivi e ... quelli da battere; anche se non sarà facile, perché gli avversari più attenti probabilmente ci copieranno la meccanica :'( -
Torneo di Sumo Robotico con 10 Robot partecipanti: Risultati Finali: 1° Posto - Pantera (BG) 2° Posto - Podgy-ONE (VA) 3° Posto - Goldrake III (VA) Appena pronti pubblico i filmati Grazie a Tutti x il Divertimento -
Ottimo !! Se porti un seguilinea facciamo una dimostrazione, chissà se ci sarà anche Francesco ?? -
Aggiornamento 38 - Allestimento / Articolo / WiFi
Valter1966 ha risposto al topic di chmar in ItLUG Lecco 2014
Macchina carica anzi stracarica ???, considerato che siamo in 4 e ci fermeremo a Lecco 3 giorni. Tra pochi minuti si parte -
Noi non abbiamo ancora iniziato ad imballare e alcune MOC Robotiche sono da mettere a punto ......... sarà una nottata di lavoro (scusate ....... di divertimento ) BENVENUTO .... per noi è la 3a volta, ma l'emozione è sempre tanta -
Modifichiamo subito. Merci beaucoup ............ sempre efficentissimi ;D -
Ciao Ieri ho preso le misure del tabellone x il LineFollower e ho notato che, se i miei 5 tavoli rimangono allineati, non ci sta :'(:'( Potreste cambiare la disposizione come da piantina allegata, e magari aggiungerne un sesto a fianco di Trezzi Marino : Grazie Mille Noi arriviamo domani intorno alle 17:00 -
Per i più curiosi ecco il Rendering 3D dei 4 LegoSumoRobot che porteremo a Lecco 2014 ITLUG -
Sorry , pensavo d'averti incontrato ad Assago in Aprile quando abbiamo fatto una dimostrazione di LegoSumo :'( -
Con i tuoi saremmo a 12 Sumo-Robot, e sarebbero sicuramente anche i favoriti (visto il risultato di Vienna) Per me è OK, anche se riesco a portare solo un seguilinea RCX e il percorso da 100 x 200 cm. Se 1gcarlo portasse il percorso componibile sarebbe possibile fare una dimostrazione interessante -
Grande Biffuz, .......... dopo Assago ti sei convinto ad entrare nell'avventura SUMO ......... sei il Benvenuto Con il tuo Hoagie siamo a 10 Sumo-Robot -
Ottimo ....... siamo a 9 Robot -
Sarà un piacere ;D Sarai il BENVENUTO -
Caspita, con tutti i programmatori che hai potresti sbizzarrirti con il SUMO. Vedrai che se ti appassioni, poi il tempo salta fuori ??? Non riesci proprio a prepararne un paio x Lecco :-\
- Precedente
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- 14
- 15