Jump to content

Nastronauta

Socio ItLUG
  • Contenuti

70
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

12

Tutto il contenuto inserito da Nastronauta

1. Grazie mille [emoji4][emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  2. Grazie a tutti per la calorosa accoglienza!!! :-)
  3. Ciao! Grazie mille :-) sì sì è mio, ti ringrazio molto, troppo buono :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. Ciao! :-) Grazie dell'accoglienza! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. Nastronauta

CineMOC

Grazie mille!
  6. Nastronauta

CineMOC

Ciao a tutti, vorrei presentarvi una MOC che ho fatto recentemente, iniziata con l'intenzione di utilizzare in modo diverso dal solito il "Brick modified 1 x 2 x 2/3 with studs on side", cod. n. 4595, storicamente utilizzato nei set dello spazio e poi ricomparso con diversi altri utilizzi. Mi divertiva l'idea di trasformare il "proiettore", che potete vedere di colore nero al centro - una costruzione piuttosto "standard" da fare con il pezzo 4595 - in un personaggio con una sua personalità: ecco quindi che anche il proiettore al centro, in quest'ottica, non è altro che uno dei personaggi della scena, uno che probabilmente si è fatto prendere troppo dalla sua passione per il cinema, gettando il resto dei suoi cari nello sconforto. Il cono di luce della proiezione cinematografica è realizzato con tre pezzi (cod. n. 4589b, 3945c e 6233), tutti disponibili (mi è andata bene ) in glow-in-the-dark-white. Di notte la MOC appare come nella foto seguente. Tutto il resto che compare nella MOC, tranne le bobine che ho comprato apposta (pezzo non più prodotto da diversi anni), funge esclusivamente da "contorno": qui sotto potete vedere la versione virtuale elaborata all'inizio su stud.io dell'idea di base, che infatti non aveva alcuna ambientazione definita. Vi ringrazio per la lettura, a presto!
  7. Dettagli molto belli e raffinati, e anche lo scafo mi ha colpito molto: la forma di una gondola non era facile da riprodurre coi mattoncini con questa morbidezza, complimenti!
  8. Grazie a tutti voi per la calda accoglienza!!! Scusate, sono davvero poco pratico di forum, pian piano mi ambiento e partecipo più attivamente! La piattaforma comunque è stupenda e ricchissima, complimenti!
  9. Ciao a tutti! Sono molto felice di far parte di questo fantastico gruppo Mi chiamo Giorgio e vengo da Genova. Ho "giocato con i LEGO" per tutta l'infanzia e l'adolescenza, senza mai uscire minimamente dal seminato delle istruzioni originali (ok, forse mettevo le armi nell'altra mano rispetto a quanto indicato sui foglietti... ma non mischiavo neanche le minifig tra set diversi!!!). Poi, nei primi anni 2000, è arrivata la mia "dark age", e la polvere s'è posata sui set. Nel 2020, con il lockdown, ritrovandomi a casa per molto più tempo, mi è venuta voglia di rimettere a posto i set che avevo collezionato: sbiancare i mattoncini ingialliti con l'acqua ossigenata, sostituire le clip rotte... da lì a non solo riappassionarmi ai LEGO, ma anche a costruire qualcosa di mio, il passo è stato breve e naturale, tanto che attualmente dedico molto più tempo alle MOC che ai set originali (come si cambia! XD). Spero di ritrovarci molte volte su queste pagine, a presto!
  10. E' troppo bella: la MOC, ma anche la foto! Bravissimo Teazza come sempre!
  • Crea nuovo...