Jump to content

LEGOTEC96

Utente ItLUG
  • Contenuti

470
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

8

Tutto il contenuto inserito da LEGOTEC96

1. per le macchine forse è vero, ma i lego prima di tutto sono fatti di plastica, e non plastica qualsiasi......se aprono lì e come ha detto rosco allora probabilmente si riforniranno di materia prima in cina e a meno di comprare solo gli ingredienti base e farsi in loco l'ABS la qualità di sicuro un pochino si abbasserà, è inutile nasconderlo, i prodotti cinesi, specialmente in plastica, fanno schifo. spero comunque di sbagliarmi però il dubbio c'è e anche grosso :
  2. cavoli.........mi spiacerebbe parecchio se aprissero davvero in cina. decisamente il mercato cinese e asiatico in generale è enorme e non trascurabile da parte di TLG, ma era (anzi è) una delle poche aziende multinazionali a non avere fabbriche in cina e questo è indubbiamente, non dico una certezza, ma comunque una sicurezza elevata di non trovare nelle scatole pezzi di bassa qualità o che non si incastrano o altro. come giustamente dicevate il problema maggiore sarà nei pezzi sfusi: se cominciano, e indubbiamente sarà così, a mischiarsi pezzi made in china e made in europe non mi stupirei granchè di trovare nello stesso ordine brick che vanno a meraviglia e altri che si rompono dopo quattro incastri o peggio non si incastrano neanche. il vanto di lego è sempre stato la qualità elevatissima e purtroppo una fabbrica in cina, magari neanche per colpa della direzione, ma solo per le leggi e lo standard locale di lavoro e qualità nelle materie prime, potrebbe significarne una notevole riduzione.... bisogna vedere se a loro importa più prendere anche il mercato asiatico o rispettare quello europeo, anche se a mio parere questa cosa potrebbe essere risolta in maniera molto semplice aprendo un'altra fabbrica in europa: se il volume di set è indicativamente sui 400 milioni come detto prima, non credo che il costo di spedizione dall'Europa in cina sia così elevato per il gruppo da non permetterselo. magari sono tutte stupidate e tra 2 anni ci rimangeremo tutto, però il problema è serio....
  3. vacca ladra che magnificenza ??? ??? ??? ??? complimenti a tutti e spero proprio di vedere tutto insieme a ballabio perchè a latina non posso proprio venire :'(
  4. tanti auguri LEGO!!!! e sia ricordato in eterno G. K. Christiansen
  5. Io invece ho votato proprio quello. Secondo me è un problema di foto fatte male, perché la linea è originale e ricorda effettivamente alcuni bigfoot americani. eppure non mi convince........saranno le foto, sarà il modello in sè, ma proprio non mi piace.....
  6. Purtroppo al momento è largamente dietro all'altro parallelepipedo nero e giallo... Peccato: un set aggiuntivo per l'hummer l'avrei acquistato, mentre quest'altro direi proprio di no già, quando ieri ho visto i risultati dei voti sono rimasto a bocca aperta: è brutto forte quello che c'è in testa ???
  • Crea nuovo...