Jump to content

Tristan

Utente ItLUG
  • Posts

    1,126
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

Tristan last won the day on December 16 2014

Tristan had the most liked content!

About Tristan

  • Birthday 11/05/1985

AFOL Profile

  • Tema Preferito
    Castle,Train,City
  • System o Technic?
    System
  • Stud o Tile?
    Tile
  • Slope o BURP?
    Slope

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao Giuliano, hai parlato di treni e mi sento chiamato in causa... Non so se hai visto il mio scalo ferroviario con stazione, per quello mi son basato su plastici che avevo fotografato negli anni (anche se purtroppo la geometria dei binari LEGO è quella che è...). Ti allego le mie ultime MOC realizzate in queste settimane di quarantena, come vedi sto lavorando anche sulla linea aeree (catenaria), per non farci mancare nulla mi son messo a fare anche gli sticker per aumentare il realismo dei modelli. I modelli sono rigorosamente 7 wide, trovo che sia la scala perfetta.
  2. Tristan

    Coronavirus

    come la vedi per Skaerbaek?
  3. Tristan

    Coronavirus

    Sabato alcuni di sono andati ad un LCS qui a Roma, i commessi (lasciamo perdere il giudizio sulle loro abilità) hanno riempito i bicchieri di brick 1x2 ... vi lascio immaginare come lo abbiano riempito (almeno un 10% in meno della sua capacità). Fortunatamente non ero presente. Per ora meglio lasciar perdere considerando l'esigua disponibilità di tipologie di pezzi.
  4. Ciao, ringrazio Pix per il tag. Ci son vari punti di vista sull'argomento e alla fine la riposta corretta è dipende Penso che il modo di costruire, oltre alla tecniche di costruzione utilizzate, identifichi molto il creatore. Nulla vieta di fare MOC "LEGO Style", non è detto che non saranno belle... tutt'altro! Ormai da anni mi son orientato a costruire da modellista sia per i Treni che per il Castello/Pirati. Ad esempio per gli edifici medievali/pirateschi ho preso spunto da modelli in scala 1:72 e li ho riportati in LEGO. Se vedo i primi alberi che facevo anni e quelli di ora... non c'è paragone anche per la quantità di pezzi che ho a disposizione. Stesso discorso per i castelli, cerco di essere il più possibile attinente alla realtà ( nessuna torre attaccata sue due brick sospesa sul vuoto, nessun tetto blu.... ), ma son punti di vista. I pezzi a disposizione... altro discorso da affrontare. Secondo me i pezzi a disposizione determinano in maniera evidente l'esito di una moc... anche se non è detto che tanti pezzi = moc stupenda. Ho visto parecchi castelli che , insomma, mi lasciavano al quanto perplesso, castelli enormi che risultavano molto "basici". Credo che alla fine sia importante costruire COME e COSA ci piace di più... tutto il resto è noia.
  5. Tristan

    Novità 2015

    Dai è impossibile...è un set da 99€.
  6. Io farei un giro a Latina il 1° Maggio. Tanto per.
  7. Gran bello modulare Dario, come al solito del resto
  8. Ciao Marco, puoi vedere il mio ultimo castello ... Alla fine ho deciso di usare solo slope/inverted per fare le montagne. Ho paura visto che a breve dovrò creare una parete rocciosa alta almeno una 50ina di brick... :'( :'( :'( PRO: effetto bellissimo Contro: tempo di realizzazione , costo e... rottura di zebedei (a meno che non si creino due, tre moduli da intervallare)
  9. Tristan

    Novità 2015

    Che immondità .... ??? :-X
  10. Tecnica creata da ecclesiastes di eurobricks. visti dal vivo a sk lo scorso anno... non vi dico il costo per ogni albero : La tecnica di realizzazione non è complicata, solo ripetitiva
  11. vista al ciocco, mi ricordo anche chi sei. stupendo
  12. Son stato la scorsa settimana a Vienna e non lo sapevo...DAMN IT, potevo richiederlo :'(
  13. Tristan

    Novità 2015

    I set del 3° film sono gli ultimi (Smaug etc..).
×
×
  • Create New...