Jump to content

Banjo

Utente ItLUG
  • Content Count

21
  • Last visited

• Days Won

1

Banjo last won the day on June 7

Banjo had the most liked content!

About Banjo

• Rank
    Aspirante Costruttore

AFOL Profile

• Tema Preferito
    Pirate
  • System o Technic?
    System
  • Stud o Tile?
    Tile
  • Slope o BURP?
    Slope

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

1. Concordo completamente con te, anche perché anche io ho una forte passione per la fotografia (soprattutto di paesaggio) e mi ritrovo totalmente in quello che scrivi. In questo fenomeno ci sono pro e contro, da una parte ispira e permette ad altri di imparare cose che senza internet e la superdiffusione delle informazioni non avrebbero mai imparato. Dall'altra ad un certo punto uccide qualsiasi possibilità di meravigliarsi di fronte a qualcosa e di poter creare qualcosa di davvero unico. Sono due facce della stessa medaglia.
  2. Si infatti aspetto senz'altro dato il momento!
  3. Grazie @Pix di aver riesumato la discussione, anche io stavo cercando delle teche ma complice il covid il prezzo del plexi e la sua disponibilità sembano attualemente molto sfavorevoli e pensavo eventualmente di passare al vetro. Comunque accidenti quanto costa fare una teca su misura...
  4. Buongiorno a tutti, a inizio mese sono stato al mattoncino colorato a Tezze sul Brenta a vedere il bellissimo diorama del Castello di Dario Alessio, vi lascio alcune immagini
  5. Dal 18 luglio da Lidl set di 8 scatole in plastica di diversa misura (3 x 1,7 L - 2 x 5,6 L - 3 x 18 L) in offerta a 18 euro.
  6. Una cornice nera l'avrebbe valorizzata di più, comunque molto bella
  7. Spettri e Unni belli belli!
  8. Dal basso del mio "ranking" qui dentro, ma anche della mia esperienza non mi trovo molto d'accordo. Finché si usano i pezzi "regolamentari", a patto di non bucarli, tagliarli ecc, io non ci vedo nulla di male, anzi apprezzo moltissimo la straordinaria capacità che hanno alcuni costruttori di pensare "alternativo" e fare un uso creativo dei pezzi per ottenere risultati che ti lasciano a bocca aperta. Come per tutte le cose anche per i LEGO c'è un'evoluzione naturale nell'uso e nelle tecniche.
  9. Bellissimo! una cura del dettaglio notevole!
  10. Spulciavo il topic e cliccando su questo link ho scoperto che alcune di queste scatole sono ora con il 15% di sconto in fine serie, se dovessere interessare a qualcuno è il momento giusto
  11. Si infatti queste due scatole Kuggis (più grandi vassoi che scatole questi) le ho prese solo per smistare i pezzi, per conservare meglio altre scatole chiuse ermeticamente come dici giustamente tu
  12. si sicuramente è così, era l'inutile o l'accessorio a non essere curato, a differenza di una moc di buon livello. Però il senso non cambia, quelli erano ancora set molto lontani dal modellismo, a differenza di oggi.
  13. Io apprezzo questo stile molto simile al modellismo. I seti anni 80 sono belli perché sono puliti, lineari e danno modo di colmare con la fantasia ciò che manca ma penso che lo siano soprattutto perché li guardiamo con gli occhi del bambino di quell'epoca, perché obiettivamente i set di oggi, ufficiali o moc, sono molto più belli e ricchi di dettagli. Io stesso preferisco fare una moc magari più piccola ma molto più dettagliata che una più grande ma stile LEGO anni 80. Magari per un bambino è diverso perché nemmeno apprezza certi dettagli e preferisce un castello mega-iper-giga-ultra-galattico e poi ci pensa lui col gioco e la fantasia a sopperire alle mancanze, di cui alcune come detto nemmeno è a conoscenza. Io invece preferisco magari fare solo una torre, un portone di guardia o anche solo una stanza ma fatta bene, con tutti i dettagli e le decorazioni (questo nelle intenzioni, che poi si scontrano con la dura realtà delle mie capacità e del mio portafoglio ). Anzi ti diro di più, io ho sempre amato il modellismo statico ma non sono mai stato bravissimo con certe tecniche e non ho mai avuto nemmeno gli strumenti e le tecniche per lavorare il legno in un certo modo, usando i LEGO in questo modo riesco a sopperire a quella mancanza.
  • Create New...