Jump to content

FranzPlus

Utente ItLUG
  • Content Count

29
  • Last visited

About FranzPlus

• Rank
    Aspirante Costruttore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

1. Grazie. Si lavoro con Studio ma non mi soddidfa al 100%. LDD era molto più semplice per certi versi, mi è dispiaciuto che LEGO ha abbandonato il progetto. Avrebbero potuto chiedere un prezzo onesto e continuare a potenziarlo. Il modulare non è esattamente una novità ma ho pensato di "Ristrutturare" una costruzione elegante presente nel tema Monster Fighters. D'altrocanto girovagando su Ideas ho notato che in molti ripropongono temi del passato aggiornati. Quest'anno infatti è tornato di moda l'avatar (La leggenda di Aang). Dietro c'è tutto l'Avatar fanclub che ha sostenuto il progetto, chissà se LEGO riproporrà questo tema spinto dal successo su Ideas?
  2. Ok, l'esperienza si fa con la pratica. proverò.
  3. Mi ha fatto molto piacere ricevere il tuo parere. Purtroppo su Ideas conta solamente quanto pubblicizzi sui Social media il tuo progetto e sono in pochi a darti consigli utili. La scelta dei colori l'ho effettuata sulla pronta disponibilità dei pezzi che avevo in casa, (tranne l'albero ed alcuni mobili che in quella colorazione non esistono) ma ci penserò sulle modifiche che mi hai proposto ed una volta impratichito su Bricklink magari riposterò questo esperimento. La scelta del bagno è stata la meno felice perchè volevo creare un locale nascosto nella torretta e non mi soddisfavano le porte pronte a disposizione. Gli edifici modulari non sono in ogni caso una scelta vincente perchè LEGO ha già un tema attivo in tal senso. Il progetto di per se è solo una presentazione, sarei soddisfatto già a ricevere 1000 supporti ma mi consolo perchè credo che sulla piattaforma ideas ultimamente ci siano progetti di un originalità e bellezza discutibili. Grazie per il tuo supporto, aspetterò un tuo commento al prossimo post che pubblicherò. Sto pensando di ricostruirmi alcuni vecchi modulari della line Expert. Ogni consiglio e critica mi aiuta a migliorare
  4. Grazie, mi devo impratichire perchè non ho mai usato Studio per fare acquisti.
  5. Ovviamente se avete tempo e voglia sono graditi commenti costruttivi ed ovviamente anche supporti su sito dedicato. Grazie per l'attenzione
  6. Su Ideas contano purtroppo solo i followers accumulati tramite altri Social Network.
  7. Ottimo lavoro, ma questo è modellismo allo stato puro. Apprezzo la professionalità dell'artista ma questa è solo una dimostrazione tecnica. Rimane un bel modello da esposizione ben lontano dall'equilibrio tra estetica e giocabilità che secondo me una costruzione deve avere. Il Modello deve appagarmi lo sguardo ed invogliarmi a costruire e riprogettare in continuazione. La sensazione che suscita in me è sicuramente di stupore per il tempo impiegato ma si ferma alla sola contemplazione del modello.
  8. Adoro gli edifici modulari della linea Creator Expert, questo progetto è ispirato al modello n 10228 Haunted House. La mia costruzione è perfettamente adattabile agli altri set di questa linea. Normalmente i modulari Expert sono composti da 3 o più blocchi separabili con vista dall'alto. Personalmente preferisco l'apertura laterale della costruzione (senza anti-estetiche cerniere) perché consente una maggiore giocabilità e una migliore visione degli ambienti interni. Ho usato LEGO Digital Designer per la bozza del progetto mentre per il rendering Studio. L'edificio è composto da 2384 mattoncini ed è diviso in 3 livelli. Piano terra: soggiorno Primo piano: cucina Secondo piano: camera da letto e bagno Misura 15,4 '(39 cm) di altezza, 9,4' (24 cm) di larghezza e 9 '(25 cm) di profondità. Ricrea il fascino di una casa in stile vittoriano che potresti scoprire in molti villaggi o città europei. La casa a 3 piani, ha molti dettagli divertenti e sorprendenti, tra cui un bellissimo giardino con barbecue, un elegante soggiorno, una cucina funzionale, una camera da letto ed un bagno raffinato. Include 2 minifigures. Per altri dettagli: https://ideas.LEGO.com/projects/2fc13079-3c2b-4037-b71e-66b0904e7ca2
  9. A proposito devo cercare un topic su Bricklink. Non ho mai acquistato su questo sito, ma è davvero conveniente? Siccome sto riprogettando i primi modulari della linea Expert vorrei capire come funziona e se alla fine è più conveniente rispetto al prezzo effettivo del bene originale.
  10. Alla domanda le Moc sono modellismo puro? Rispondo si, perchè nel crearle si cerca di raggiungere la perfezione dei particolari. Ciò implica normalmente un elevato numero di mattoncini e una dicreta padronanza della tecnica costruttiva. Io personalmente preferisco la filosofia dei modulari perchè hanno un buon livello di giocabilità abbinato ad un buon livello dei dettagli senza cadere nell'eccesso. Per me è importante ad esempio l'equilibrio tra spazi vuoti e minuzie siano essi degli oggetti o degli arredamenti.
  11. Il set 21322 è sicuramente tra i migliori usciti ultimamente grazie a LEGO ideas. Ha una buona giocabilità e l'idea di ricomporre la nave è geniale. Ma come quasi tutti i set ideas è stato riprogettatto dal Team LEGO perdendo completamente le caratteristiche originali del suo ideatore Bricky_Brick. Senza nulla togliere a questo costruttore LEGO che seguo sulla piattaforma Ideas perchè produce moltissimi modulari molto belli e dettagliati, mi chiedo che senso ha vincere (tralasciando la parte economica) se poi ti stravolgono completamente la tua idea? Ecco delle immagini a confronto per spiegare il mio concetto. Sono due set molto belli fatti da artisti differenti. Quello in vendita ricorda lontanamente l'originale.
  12. Vero, quello che produce LEGO non è mai a caso ed è ben studiato, inoltre con il progetto Ideas raccolgono un infinità di dati sui nuovi gusti delle persone.
  13. Concordo. Ninjago è ancora attivo e sicuramente è ancora una fetta importante del mercato ma, personalmente salverei solo qualche minifigures presente nelle serie collezionabili dedicate e gli ultimi edifici modulari tipo il 70620. Il set 70751 trovo che esteticamente sia molto valido ma non approvo assolutamente la scelta LEGO di lasciare la parte posteriore aperta perchè, se da un lato permette un ottima giocabilità, dall'altra limita la bellezza estetica della costruzione per la sua incompletezza. D'altrocanto credo che sia una serie troppo disequilibrata dal punto di vista dei colori perchè troppo vivace e un po pacchiana o forse semplicemente perchè è pensata per un pubblico più giovane. Chiudo il fuori tema
  • Create New...