Jump to content

LORE84

Socio ItLUG
  • Posts

    79
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

LORE84 last won the day on January 9

LORE84 had the most liked content!

About LORE84

  • Birthday 10/01/1984

AFOL Profile

  • Tema Preferito
    Mi interessano city e treni ma anche technic
  • System o Technic?
    System
  • Stud o Tile?
    Tile
  • Slope o BURP?
    Slope

Recent Profile Visitors

1,135 profile views
  1. Grazie Eh mi piace fare modelli che conosco e che girano dalle mie parti, il JCB non l’ho mai vistosolo in fiera
  2. Altra moc di un trattore e due rimorchi dumper. John Deere 6920: Rimorchio Dum per 3 assi: . . . Rimorchio Dumper 2 assi:
  3. Nuove moc di trattori, qui ho voluto migliorarmi sulla costruzione partendo dal telaio, invece di usare i brick technic, ho optato per le plate in modo da rendere il modello più simile ad un telaio reale. Fendt 936: Deutz Fahr 7250 TTV Warrior:
  4. Era il 2015 e decisi di mettermi in gioco e provare a fare una moc un pò più complicata di un trattore. Ed ecco che optai per una trincia raccoglitrice, o più semplicemente trincia e non mietitrebbia (che purtroppo in tanti sbagliano) come anche LEGO, non è harvester ma forage harvester Ho preso spunto da foto fatte sul campo a casa mia e da un catalogo preso ad una fiera agricola!
  5. Ci avevo pensato. Sarebbe da non utilizzare le plate 6x8 RB ma un mix di plate 1x1 e 1x2 di vari colori. In modo da dare quelle sfumature che si vedono nella realtà e attaccarle senza incastrarle del tutto! non so se mi sono spiegato Il problema è che diventerebbe un lavoro molto lungo e molto dispendioso
  6. Grazie cerco di metterle anche nei prossimi topic
  7. Altro campo! Di sicuro quello dove mi sono divertito di più, per le numerose moc di mezzi fatti per questo diorama. Soprattutto per la trincia semovente della Claas A parte la difficoltà nel ricreare la pianta di mais! Mi sono voluto far del male, perché ho cercato di non farle tutte simili. Alcune hanno una sola pannocchia e altre 2, ma non sono tutte alla stessa altezza quindi alcune più alte altre più basse. Oltre tutto continuavo a pensare di come poi le avrei ritrovate ad ogni "trasloco" da un'evento all'altro, essendo molto deboli! Ma alla fine essendo una accanto all'altra, si fanno forza l'un l'altra e non ho mai avuto problemi!! La scena si presenta nel periodo di raccolta e trinciatura del mais, con un'altra scena dove si vede un "salvataggio" di un mezzo impantanato!!(scena successa realmente a casa mia) Per fare questa scena, ho dovuto alzare tutto il diorama di un plate!!! In modo da far affondare le ruote del rimorchio verde Fasi di montaggio:
  8. Grazie!! Perché i miei genitori hanno un’ azienda agricola
  9. Sono stare le mie prime 2 moc di trattori, fatte nel 2015 per il diorama dell' essiccatoio! Sono partito dal telaio fatto da LEGO per il set 7634, per poi costruirci la carrozzeria. Non sono perfetti nei dettagli, ma rendono bene l'idea dei modelli copiati. Una difficoltà è stata per le gomme, la anteriori vanno più o meno bene, le posteriori sono un po' troppo larghe e con la spalla troppo sottile. Mi devo accontentare La scelta dei modelli è stata semplice il John Deere l' avevo a casa. Invece per il Fiat, inizialmente volevo fare il Fiat 180/90 (modello che mi piacerebbe avere nella realtà) ma non avevo abbastanza dark red, quindi mi son spostato sul sua "antenato". FIAT 1880 DT JOHN DEERE 6410 RIMORCHI A 2 E 3 ASSI
  10. Questo progetto era nato per accostarlo al diorama dei cerchi nel grano, poi aggiornato per essere esposto da solo! E' composto da un ufficio con pesa adiacente. Dei silos per il stoccaggio e un capannone dove vengono scaricati i cereali appena raccolti, per poi essere mandati all' essiccatoio! Buona visione! ne! Fasi di costruzione:
  11. Durante l'evento di Verona del 2015, due soci @Jacky e @Batta87ve vedendo il mio diorama del campo di orzo, mi dicono che potrei fare dei cerchi nel grano! Da quel giorno le mie finanze cominciarono a piangere!!! Grazie ragazzi Avevo iniziato subito il progetto per Borgobrick 2015, oltre al campo con i cerchi, mi serviva anche un "posto" dove far atterrare la navicella aliena (set 7052 modificato)! Quindi mi inventai un'altro diorama, un deposito cereali! Che presenterò nel prox topic! Oggi vi presento la versione 2.0 del campo con i cerchi nel grano, aggiornata per Porto San Giorgio 2015. Fatta per motivi di trasporto, nella prima versione ero obbligato a portare tutti e due i diorami. Ho aggiunto un capanno,completo di attrezzi agricoli e un trattore, dove far atterrare la navicella. mettendoci anche due agenti segreti con relativo gippone nero! Alcuni Afol, mi fecero notare che la scena faceva venire in mente il film di MIB! Una cosa non voluta Questa di seguito è la prima versione: Alcune fasi del montaggio:
  12. Ciao! Scusate l' inconveniente. Ora il post è sistemato! Ringrazio @Fabbbbbricks per l'aiuto!!
×
×
  • Create New...