Jump to content

fulk

Utente ItLUG
  • Contenuti

34
  • Registrato il

• Ultima visita

Su fulk

• Grado
    Aspirante Costruttore

Informazioni Personali

• Città
    Lombardia

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    city
  1. Ottimo consiglio, grazie. Spero di trovare presto il tempo per farla anche io :-)
  2. Sul sito sono indicate le dimensioni: 8x22x12 quindi dovrebbe starci
  3. Vero, della nuova collezione. Buona soluzione insieme alla Synas già segnalata
  4. Non avendo molti pezzi a disposizione per fare nell'immediato prove reali, dopo aver rifatto svariate volte da zero alcune moc, ho scoperto una funzionalità del software LDD che ha molto velocizzato il rifacimento di alcune parti. Si tratta della funzionalità "gruppo". So che per molti di voi sarà conosciutissima ma dato che in questi post non l'ho vista menzionata (mi scuso se lo sia) devo dire che in diversi casi mi ha dato un grande aiuto. Faccio un esempio per chiarire meglio. Nello sviluppo di un veicolo i gruppi potrebbero essere: chassis, sistema ruote sterzanti, pianale, calotta esterna ecc. A questo punto volendo cambiare qualcosa del pianale, si potrebbe rimuovere in modo da lavorarci meglio, poi ricreare il gruppo con gli eventuali nuovi pezzi aggiunti ed infine rimetterlo al suo posto. Inoltre "lavorando" in questo modo le parti consolidate potrebbero essere riutilizzate in un attimo per altre moc.
  5. Interessante, non la avevo notata ! Peccato esista solo una dimensione...magari ne faranno altre..
  6. Ciao Norton ! Questa MOC è uno spettacolo, ormai si sa, non deludi L'idea per la base di appoggio dei piedi è super. Anche gli altri dettagli (clacson, motore, serbatoio) non sono da meno ! Se posso, una curiosità, (sono abbastanza ignorante in materia) la catena a cosa servirebbe ?
  7. Queste della foto sembrano proprio belle. Io non sono ancora riuscito a fare prove di "bricolage" ma appena ho occasione le faccio. Secondo me una teca come quella per la banca, meno di 40 euro non la paghi.
  8. Ok grazie comunque per le informazioni. Infatti mi capita esattamente la stessa cosa... Per questo non capisco come possa funzionare quel file lxf che ho allegato :-\
  9. Scusa ho capito adesso cosa intendi. Mi sono spiegato male non intendevo "animarli" bensì muoverli tutti insieme con lo strumento "hinge". Se vedi nel file che ho allegato al precedente messaggio applicando lo strumento "hinge" ad un ingranaggio e ruotandolo, iniziano a ruotare anche tutti gli ingranaggi "collegati". E' questo che non riesco a replicare.. Se per esempio parto da zero, metto due ingranaggi con i denti che combaciano e uso lo strumento "hinge" gira solo l'ingranaggio su cui ho applicato "hinge" e non l'altro..
  10. Ma quindi questo in allegato come fa a funzionare ?! PS: è quello che ho trovato sul web, non l'ho fatto io gears.lxf
  11. Mi associo ai complimenti, bella cura dei dettagli e bellissimo risultato finale !
  12. Ciao a tutti, vorrei sapere come fare per collegare gli ingranaggi in LDD. Ho provato a metterli in modo che siano leggermente sfalsati e che quindi si incastrino però non riesco a fare in modo che girandone uno giri anche l'altro. Ho trovato sul web un esempio già fatto in lxf ma non riesco a riprodurlo. Sapreste darmi qualche dritta ? Grazie !
  13. fulk

Cast Away

Bella idea e bel lavoro! Una curiosità: la forma dell'isola è volutamente simile a quella dell'Italia ? O ce la vedo solo io ?!...
  14. Mi associo alla schiera di complimenti ! Bellissima MOC !
  15. A spanne sarà poco meno di un'ora in macchina
  • Crea nuovo...