Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Bravo Gian!!

Finalmente dopo miliardi di mail legati ad altri argomenti vedo ora un topic che parla di una tua creazione e questo mi fa davvero piacere. Nelle ultime due/tre settimane sto vedendo un proliferarsi di nuove moc ed è davvero bello vedere così tanto nuovo fermento di opere e idee... una ventata di freschezza sul Forum!

Veniamo a noi:

1) l'idea è carina, viste le 6 baseplate (che poi potrebbero aumentare) io avrei fatto l'isola un po' più grande. La prima versione è eccessivamente piccola anche perchè se pensi all'isola reale del film, quella è piuttosto grande e non solo un isolotto minuscolo in mezzo al mare.

2) per non svenarti con le wedge plate potresti solo fare la sagoma perimetrale dell'isola con wedge e poi fare il resto della sabbia con plate 1x2 (o simili) magari dando anche l'effetto della salita della sabbia fino al piano dell'isola (stile duna). Ci sono centinaia di esempi su internet che ti possono aiutare.

3) le plate round appoggiate "a membro di segugio" non mi sono mai piaciute (in linea di massima) però devo dire che nel tuo caso non sono male. L'effetto raggiunto nella sesta foto è molto carino. Questo però vuol dire che ogni volta devi togliere i plate round e poi ricomporli in fiera???

4) come minimo dovrai fare una baracca di legno per simulare la casa di Tom Hanks (tra l'altro molto ben riprodotto come minifig! :D ) e magari ricreare una zattera distrutta sulla costa...

Bene, aspettiamo nuove immagini!

• Mi Piace 1
Inserito

Bravo Gian!!

Finalmente dopo miliardi di mail legati ad altri argomenti vedo ora un topic che parla di una tua creazione e questo mi fa davvero piacere. Nelle ultime due/tre settimane sto vedendo un proliferarsi di nuove moc ed è davvero bello vedere così tanto nuovo fermento di opere e idee... una ventata di freschezza sul Forum!

Anche a me fa piacere aver rimesso le mani nell'ABS :)

Del resto, il tempo libero è quello che è... e per costruire sappiamo bene che non puoi metterti quei "5 minuti" di tanto in tanto (almeno io, non ci riesco)

1) l'idea è carina, viste le 6 baseplate (che poi potrebbero aumentare) io avrei fatto l'isola un po' più grande.

Hai perfettamente ragione. Per Lucca Comics & Games l'isola sarà più grande e (relativamente) proporzionata a quella del film (inclusa la montagna).

2) per non svenarti con le wedge plate potresti solo fare la sagoma perimetrale dell'isola con wedge e poi fare il resto della sabbia con plate 1x2 (o simili) magari dando anche l'effetto della salita della sabbia fino al piano dell'isola (stile duna).

In parte, l'effetto riliego già c'è... Ovviamente, date le dimensioni, non è molto accentuato e dalle foto non si apprezza più di tanto.

3) le plate round appoggiate "a membro di segugio" non mi sono mai piaciute (in linea di massima) però devo dire che nel tuo caso non sono male. L'effetto raggiunto nella sesta foto è molto carino. Questo però vuol dire che ogni volta devi togliere i plate round e poi ricomporli in fiera???

Si, nel bene e nel male...

4) come minimo dovrai fare una baracca di legno per simulare la casa di Tom Hanks (tra l'altro molto ben riprodotto come minifig! :D ) e magari ricreare una zattera distrutta sulla costa...

La zattera... c'è :D

84e65164d74a2a350ea624fa96b7102d.jpg

Presto (spero) nuove foto ;)

Inserito

Perché si perde l'effetto del "movimento" e del "disordine" dell'acqua.

Ho valutato varie tecniche per "simulare" il mare e questa è quella che connubia al meglio il "movimento", l'impatto visivo e la semplicità costruttiva.

Se avessi dovuto attaccare tutte le plate (1024, minimo, a baseplate) avrei dovuto iniziare a farlo 15 anni fa :D

Inserito

Perché si perde l'effetto del "movimento" e del "disordine" dell'acqua.

Ho valutato varie tecniche per "simulare" il mare e questa è quella che connubia al meglio il "movimento", l'impatto visivo e la semplicità costruttiva.

Se avessi dovuto attaccare tutte le plate (1024, minimo, a baseplate) avrei dovuto iniziare a farlo 15 anni fa :D

Ti rifaccio però la domanda perchè non mi è chiaro... Quando trasporti il tutto, rimuovi i plate round buttandoli in un contenitore oppure li lasci sparsi così sulle baseplate sperando di non fare una curva troppo veloce con la macchina e farli ribaltare tutti per terra?? Non è una battuta sono davvero curioso di capire quale è l'approccio.

Oltretutto mi chiedo, le varie sfumature di colori dopo un paio di volte che li sposti non si mischiano tutte insieme??

Inserito

Beh, sono TFOL e quindi devono condividere gioie e dolori di questa passione.

Il più grande (14 anni) sta purtroppo entrando in Dark Age, attirato più dalla passione per le ragazze che per l'ABS :D:D:D

Mi diventa sempre più difficile fargli fare smistamento e e cose del genere... pensa che ieri sera gli ho chiesto se aveva voglia di montare i Maze di Jason (ovviamente sa benissimo chi è Jason) e mi ha detto di no :(

Inserito

..passione per le ragazze che per l'ABS :D:D:D

capisco molto bene...

Mi diventa sempre più difficile fargli fare smistamento e e cose del genere... pensa che ieri sera gli ho chiesto se aveva voglia di montare i Maze di Jason (ovviamente sa benissimo chi è Jason) e mi ha detto di no :(

haiaaaa questo è un segno evidente dell'inizio della fase di dark age...

Inserito

In effetti anch'io avevo notato una certa "somiglianza" ma ti assicuro che è un risultato del tutto casuale :)

Però, però... magari, quando farò l'upgrade del progetto posso progare a "sviluppare" l'idea ;)