Jump to content

3dab

Utente ItLUG
  • Contenuti

19
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

3

L'ultima vittoria di 3dab è stata il giorno 17 Gennaio 2015

3dab ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su 3dab

• Compleanno 05/06/1971

Profilo AFOL

• Tema Preferito
    treni - dream car - technic

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

1. Sono di Pistoia... prossima mostra Pistoia 21 febbraio alla first lego league
  2. non è una scala precisa mi sono basato sui carrelli e sulla proporzione data dalle foto su internet
  3. ciao prima di tutto grazie per i complimenti ti faccio presente che tutti abbiamo da imparare ed è per questo che vengono postate le foto in un forum... la critica è la prima maestra quando lavori sui treni, purtroppo, devi capire se la tua realizzazione dovrà viaggiare in un diorama o se sarà solo un oggetto statico da esposizione io baso le mie MOC sul piano statico perchè voglio renderle più reali possibile i treni che devono girare sulle curve della LEGO perdono molto della loro proporzione perché devono essere sufficientemente alte ad ospitare minifig ma purtroppo devono essere piuttosto corte perché avvenga la rotazione dei carrelli sulle curve una volta scelta la nostra direzione si provvede a realizzare la MOC La tua carrozza è venuta molto carina, sia per i colori che per la fattura la prima cosa che michiedo è... sei sicuro che giri sulle curve??? mi sembra un po lunga, anzi mi sembra un po lungo il passo tra i carrelli è vero che ti sei basato sull'ORIZON ma se noti bene il fulcro dei carrelli è posto sotto gli ultimi finestrini e non più lontani come hai messo tu ripeto, a me piace molto il tuo progetto ma dubito sul funzionamento sulle rotaie curve prova a collegare due carrelli con la dovuta distanza e falli scorrere sulla ferrovia e noterai grossi problemi io ci sono diventato scemo con il passo dei carrelli della motrice del frecciarossa, poi ho abbandonato tutto in favore del modellismo statico consiglio da amico... lascia perdere le porte scorrevoli avevo fatto il portellone scorrevole portabici sulla 464.... ho lasciato perdere tutto perché non era bello da vedere in ogni caso hai fatto un ottimo lavoro considerando che è la prima MOC su LDD ciao
  4. F A V O L O S O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ??? ??? ??? ???
  5. c'è solo uno stickers sullo slope posteriore per raccordare il disegno laterale al dietro
  6. ciao a tutti questa MOC la ritengo una delle mie punte di diamante si tratta del treno alta velocità austriaco che collega Venezia a Vienna e corre verso l'est europa non è certo uno dei treni piu veloci ma deve essere considerato che i tracciati dove viaggia sono molto particolari e tortuosi E' tirato dalla bellissima motrice della Siemens chiamata comunemente TAURUS che ha ricevuto molti riconoscimenti per la sua alta potenza in questa configurazione è stata riadattata la versione U2 dove la potenza è stata messa a disposizione della velocità tant'è vero che è risultata la più veloce motrice del mondo... ben 357 Km/h Per realizzare questo treno ho avuto moltissime difficoltà e le foto lo dimostrano.. per adesso è la mia MOC con il piu alto numero di pezzi pilotino di coda: 1074 bricks - lunghezza circa 60 cm vagone 1: 941 bricks - lunghezza circa 60 cm vagone 2 3 4 6: 1006 bricks - lunghezza circa 60 cm vagone ristorante: 981 bricks - lunghezza circa 60 cm motrice: 1122 bricks - lunghezza circa 45 cm da notare le cornici degli sportelli bicolore e la motrice costruita in due livelli con uno sfalzamento di 1/2 stud tra la parte superiore e quella inferiore di questo treno ho disegnato una seconda versione delle motrici con livrea OBB nord questa realizzazione è stata esposta a Lucca comics and games 2014 riscuotendo molti pareri favorevoli datemi il vostro parere a voi le immagini
  7. potrebbe correre sulle curve fatte con tratti di dritto tenuto inclinato da plate 1x3 oppure con curve fatte dagli elementi binario orientabili in ogni caso si tratta di un modello da esposizione
  8. ciao a tutti chiunque abbia preso almeno una volta un treno regionale gli può essere capitato di essere montato su questo treno si tratta del treno regionale italiano per eccellenza tirato dalla potente E464 in questo caso i vagoni sono quelli standard ad un solo livello con configurazione con pilotino chiamato MAZINGA per la sia somiglianza al celebre Robot a voi le immagini
  9. altra MOC sui treni questa volta parliamo dell'ETR 480 comunemente chiamato anche Pendolino questo tipo di treno è molto particolare in quanto riesce ad inclinarsi nelle curve come una moto ricavando elevata stabilità ad alte velocità anche in presenza di tracciati tortuosi la mia MOC non prevede questa oscillazione ma cerca di riprodurre in scala la linea di questo treno in questo treno ho previsto anche una motorizzazione RC anche se non è adatto a viaggiare sui percorsi standard dei binari LEGO in quanto risulta troppo lungo a voi le immagini
  10. 3dab

Ferrari Enzo

aggiunte modifiche
  11. 3dab

Ferrari Enzo

ciao a tutti altra MOC (in questo caso è più una MOD ma ci ho messo parecchio del mio) si tratta della variante stradale della Ferrari Enzo basata sul set LEGO 8156 della Ferrari Enzo FXX modificato il frontale posizionando la giusta presa d'aria centrale inseriti i fari aggiunte le frecce laterali Nuova inclinazione e posizione del cofano anteriore posizione corretta degli specchietti nuovi interni ridisegnato il posteriore prendendo spunto dal set 8652 spoiler posteriore corretto rivista la struttura portante per il momento sono fermo a queste modifiche ma devo ancora apportarne altre ... a presto per aggiornamenti AGGIORNAMENTO DEL 16 gennaio ridisegnata fiancata e prese d'aria nella zona passaruota posteriore ridisegnati passaruota posteriori ridisegnata zona posteriore con aggiunta dell'estrattore aerodinamico in esatta posizione aggiunto profilo nero nella zona bassa perimetrale ridisegnata presa d'aria centrale anteriore aggiunto motore sotto al cofano
  12. Pistoia 21 Febbraio Montevarchi 22 Marzo Empoli 28/29 marzo presente con tantissime novità... ti aspetto
  13. disponibile foto!!!
  14. direi di si, ma per il momento non le ho disponibili sul PC appena le reperisco le metto grazie Gianluca per il supporto
  15. 3dab

Ferrari laFerrari

IDEAS??? che brutta cosa....
  • Crea nuovo...