Jump to content

aran1981

Utente ItLUG
  • Content Count

19
  • Last visited

About aran1981

• Rank
    Aspirante Costruttore
  1. Non è male l'idea di pagare per avere qualche progetto, una cifra modica .
  2. Ciao a tutti , possiedo il set 3450 (Statua della libertà) . Girando per la rete ho visto che qualcuno ha realizzato la base dove poggiare la statua, esiste un progetto per la realizzazione ?
  3. grazie mister attendo le altre cose, sarebbe bello che anche altri condividessero qualcosa delle proprie creazioni
  4. Il Grattacielo e la Bitoniera son molto carini Ne hai fatte di cose, chissà ci sarà anche qualche altra persona che riesce a condividere questa cosa delle creazioni
  5. Grazie mille per la tua disponibilità , ti ripeto non lo chiedo per rivenderli dopo, ma penso sarebbe bello dopo poter vedere le proprie creazioni realizzate. Io per mancanza di tempo non riesco a concentrarmi sulla progettazione. Ps. ho visto il camion dei pompieri, la gru e la pala meccanica, possiedi altro perchè l'altro link non lo fa aprire
  6. Ciao , guardando numerosi progetti di MOC , mi chiedevo se era possibile avere qualche progetto per poi effettuare la realizzazione, infatti noto che moltissimi sono in progettazione sui diversi formati di software disponibili, visto che non devo venderli oppure rubare le idee agli altri, se qualcuno possiede qualcosa che intende portare alla realizzazione reale, può farmi avere notizie? Ho visto un bellissimo progetto del Titanic, aerei, carri armati, case, ecc... Grazie Mille
  7. Oggi LEGO identifica la combinazione di elemento + colore con il LEGO ID o codice prodotto, che è un numero progressivo di 7 cifre, completamente svincolato dal codice elemento (da 5 cifre) che è ancora stampato quasi su tutti i pezzi. Questo numero progressivo che mi permette di identificare anhe il colore,dove lo trovo stampato sul mattoncino?
  8. grazie mille, pensavo ci fosse anche segnato un numero per poter identifacare il colore.
  9. Chiedo scusa per come ho formulato il testo dell'oggetto, con la sola dicitura Libro, noto che è un interesse comune quello di organizzare e sistemare nel miglior modo possibile i mattonicini. Ora sto partendo a fare questa cosa, quindi vorrei fare una cosa decente. Volevo chiedervi un'altra cosa , il mattoncino sul fondo riporta il codice più altri numeri, a cosa fanno riferimento? Per esempio 3001 corrisponde al 2x4, poi ci stanno 230 ed 8, sono identificativi del colore?
  10. Ciao a tutti volevo chiedervi se esiste un libro dove vengono elencati tutti i mattoncini della Lego. Inoltre mi sapete consigliare un metodo per catalogare e sistemare i lego, invece delle classiche scatole. Grazie
  11. Ciao a tutti sono Michele anno 1981 e sono di Messina , bhe è inutile dirlo che sono un appassionato come tutti voi dei mattoncini lego . La mia passione è rivolta verso i lego di grandi dimensioni, come tower bridge , statua della libertà ed altro. Ora con l'uscita del Mindstorm nuovo sono proprio tentato ad avventurarmi, vedremo........ Sono molto curioso di trovare progetti non messi in atto di MOC, ma girando per la rete è davvero difficile, se qualcuno può darmi una mano sarei davvero felice.
  12. Ergo: viva le istruzioni degli AFOL per le loro MOC e trovo giustissimo che siano a pagamento o che l'AFOL di turno chieda una "paypal donation". riprendo questa frase perchè mi trovi d'accordissimo. Io anche cerco istruzioni e tant'altro che sia costruibile e sarei tranquillamente disponibile a pagare per avere delle istruzioni.
  • Create New...