Jump to content

lamascherariposta

Utente ItLUG
  • Contenuti

1
  • Registrato il

• Ultima visita

1. Ciao a tutti! Intervengo qui perché sto cercando anche io una soluzione per la conservazione 'ragionata' della mia collezione LEGO. Per il momento sono sui 90 mila pezzi, ma ovviamente crescerò in futuro. Fino a questo momento ho tenuto la collezione all'interno di scatole di plastica dentro l'armadio: adesso però sono in procinto di trasferirmi in una nuova casa e quindi spererei di riuscire a dare alla collezione una organizzazione migliore, all'interno di cassetti, così da costruire con più facilità. Il problema è che la casa dove andrò sarà molto piccola. Avrò a disposizione più o meno tre metri di spazio su un'unica parete. Sto cercando di capire se con queste premesse ha senso cercare di costruire una cassettiera per la mia collezione o no. Se riuscissi a stento a tenere quello che ho già, non avrebbe tanto senso. Se mettessi fianco a fianco tre o quattro cassettiere MAXIMERA, quanti pezzi riuscirei a metterci dentro, più o meno? Quelle cassettiere si possono impilare? Non vorrei andare troppo in alto perché vorrei che sopra la cassettiera trovasse spazio un piano per le opere finite. Qualcuno sa la capacità dei cassetti in termini di litri? Il mio sogno proibito, in realtà, sarebbero gli Scrapbook Drawers della serie Really Useful Boxes, segnalate qualche tempo fa dal sito Brickset come il non-plus-ultra per gli AFOL. Il problema è che non spediscono in Italia: ho provato io stesso a chiedere direttamente a loro se pagando quel che c'è da pagare mi mandano il prodotto, ma mi hanno risposto picche. Qualcuno per caso è riuscito a ottenerle in qualche modo? Grazie mille per l'attenzione! :-) Mosè
  • Crea nuovo...