Ciao a tutti,
Da qualche settimana stavo "covando" un'ideona geniale, senza rendermi purtroppo conto dell'impegno economico che avrebbe comportato.
Quindi chiedo consiglio a voi: non solo su come ottimizzare la spesa, ma anche in generale sul progetto... metti mai che sia anche una pessima idea :-D
Quello che volevo fare era realizzare per la mia bimba un "tavolo lego", che fosse una via di mezzo tra una specie di plastico di una città (visto che ha prevalentemente edifici e auto) e un "tavolo gioco" dove ambientare anche le sue creazioni originali.
Ho fatto un paio di calcoli cercando di incrociare lo spazio occupato dai lego che già abbiamo e lo spazio disponibile in casa, ed ho pensato che potrei farcela agganciando due tavolini ikea lack quadrati da 55x55: in questo modo otterrei un tavolo 110x55. Vorrei incollarci sopra 8 basi 32x32. Diciamo sei verdi e due blu a imitazione mare (una blu tra l'altro ce l'ho già).
Fino a qui come vi sembra? Esiste un modo meno laborioso per realizzare il mio obiettivo di "tener montati i set principali prevedendo che ci si giochi"?
E poi, l'altro problema. Fino ad ora ho usato Bricklink per acquistare singole minifigure e mi sembrava che i prezzi dei pezzi "non da collezione" fossero davvero convenienti.
Ora mi metto a cercare le mie basi e mi rendo conto che non è per niente facile orientarsi tra le offerte... chi ha prezzi bassi non ne ha abbastanza, chi ha le verdi non ha le blu, e poi ci sono i costi di spedizione da considerare...
Insomma, non ci sto capendo niente, ho paura di buttare un sacco di soldi (considerate che alla fine di tavoli ne dovrò far due, uno per figlio)...
Dai, datemi una mano, vi va?