Jump to content

la_laura

Utente ItLUG
  • Contenuti

6
  • Registrato il

• Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da la_laura

1. Zazza il pavimento??? È il mio Incubo!!!!!! Lotto quotidianamente x impedire che giochino su pavimento e divano!!! I miei non sono del tipo che poi raccatta... Il panno lenci è una bella idea, anche se la bimba insiste che vuole "lasciare costruito" e allora forse la stabilità aiuta... Il maschio invece ha un modo di costruire tutto diverso e salvo rarissime impennate paesaggistiche tende a fare piccoli oggetti indipendenti. Vuole solo il tavolino (phew!). Ora forse mi bannerete ma sto pensando di fare un ordine di prova su Aliexpress... Tanto x incollarle al tavolo... Se si compatiscono coi lego veri.... Qualcuno ha già provato?
  2. Ciao a tutti, Da qualche settimana stavo "covando" un'ideona geniale, senza rendermi purtroppo conto dell'impegno economico che avrebbe comportato. Quindi chiedo consiglio a voi: non solo su come ottimizzare la spesa, ma anche in generale sul progetto... metti mai che sia anche una pessima idea :-D Quello che volevo fare era realizzare per la mia bimba un "tavolo lego", che fosse una via di mezzo tra una specie di plastico di una città (visto che ha prevalentemente edifici e auto) e un "tavolo gioco" dove ambientare anche le sue creazioni originali. Ho fatto un paio di calcoli cercando di incrociare lo spazio occupato dai lego che già abbiamo e lo spazio disponibile in casa, ed ho pensato che potrei farcela agganciando due tavolini ikea lack quadrati da 55x55: in questo modo otterrei un tavolo 110x55. Vorrei incollarci sopra 8 basi 32x32. Diciamo sei verdi e due blu a imitazione mare (una blu tra l'altro ce l'ho già). Fino a qui come vi sembra? Esiste un modo meno laborioso per realizzare il mio obiettivo di "tener montati i set principali prevedendo che ci si giochi"? E poi, l'altro problema. Fino ad ora ho usato Bricklink per acquistare singole minifigure e mi sembrava che i prezzi dei pezzi "non da collezione" fossero davvero convenienti. Ora mi metto a cercare le mie basi e mi rendo conto che non è per niente facile orientarsi tra le offerte... chi ha prezzi bassi non ne ha abbastanza, chi ha le verdi non ha le blu, e poi ci sono i costi di spedizione da considerare... Insomma, non ci sto capendo niente, ho paura di buttare un sacco di soldi (considerate che alla fine di tavoli ne dovrò far due, uno per figlio)... Dai, datemi una mano, vi va?
  3. Dark.collector l'ho fatto!!! Risultato, continuavano a chiedere set nuovi perchè i vecchi gli sembrava di non averli più!!!! Ora vedo che guidandoli a ravanare e ricostruire, e soprattutto dopo che gli ho rimesso in ordine i pezzi (ricoveratemi!!!!) giocano meglio e creano anche di più...
  4. Grazie a tutti!!!! Ora inizio a stressarvi belle sezioni apposite [emoji7]
  5. Paolo le tue città sono bellissime!!! Anche io devo necessariamente costruirne una, anche io sono a RE... Mi ispireró alle tue creazioni [emoji7]
  6. Ciao a tutti! Sono Laura, e credo che potrei definirmi una AFOL... di ritorno! Nel senso che da bambina la mia passione per i Lego è stata frustrata da una mamma che non riteneva necessario comprarmi "più" mattoncini... e adesso la mamma sono io, ed ho ben DUE bambini che ormai da qualche anno giocano esclusivamente coi Lego. Con questi Lego nuovi che a me ricordano più i mobili dell'Ikea che non il "mondo aperto" di costruzioni inventate che facevo io... ma tant'è. Ho pensato di mettermi in contatto con voi perchè il "discorso lego" ci sta un po' scappando di mano da molti punti di vista e ho bisogno di ispirazioni e consigli per ottenere il meglio da questa meravigliosa esperienza di gioco che, anche se non proprio nel modo che desideravo, sta coinvolgendo anche me. I miei "ambiti di ricerca" principali del momento sono: 1) Creare, senza esperienza e senza spendere troppo, un plastico dal titolo "pago l'IMU anche a Heartlake City" con cui liberare il tavolo della sala da pranzo dal milione di casette e set misti Lego Friends e Lego Creator di mia figlia di sette anni, mettendola in condizione di giocare, magari senza modificare il titolo in "terremoto e attacco terroristico si abbattono contemporaneamente su una ridente cittadina di Lego". 2) Insegnare ad un ragazzino di dieci anni a usare Bricklink. Dato che al momento è capace di martellare per mesi al grido di "la mia esperienza Lego non può dirsi completa se non mi sono comprato il Mastodontico Tempio Del Quant'altro Stellare di Lego Pincopallo"... e il problema non è tanto il costo del set, che glielo faccio sudare a suon di piccoli impegni e grandi risultati scolastici, ma il fatto che poi si scopre che il set non lo voleva per costruirlo, bensì perchè contiene la minifigura X con la preziosissima arma Y, dimensione totale otto millimetri contro un metro cubo di mattoncini che poi _io_ dovrò disperarmi per tenere in ordine!!! 3) Trovare un sistema per tenere organizzato questo milione di minuscoli pezzettini, sistema che permetta ai bimbi di ispirarsi per creare costruzioni nuove e magari a me di smetterla di passare le notti a dividere e catalogare oggettini millimetrici anzichè fare come le mamme sane di mente e aspirare tutto col Dyson una volta per tutte!!! Spero di non avervi terrorizzato.... mi prendete anche se sto impazzendo? :-D
  • Crea nuovo...