Questo week-end a Empoli

LudicomixCi siamo! Questo fine settimana ad Empoli si svolge l’evento “principe” organizzato dai soci toscani di ItLUG, in collaborazione con tanti AFOL della zona, giunto alla terza edizione: torna “Mattoncini a Palazzo” che, grazie alla fusione con “Ludicomix”, altro storico evento empolese dedicato al mondo dei giochi e dei fumetti, si trasforma in “Ludicomix Bricks & Kids”.

Dal sito di Mattoncini a Palazzo:

Il successo delle precedenti edizioni di Mattoncini a Palazzo è risultato cosi grande che, per il 2015, ci rinnoviamo e impegnamo in nuova impresa grazie alla preziosa collaborazione con Ludicomix, altro storico evento ludico empolese di grande successo: invaderemo il centro storico di Empoli, per una manifestazione senza precedenti!
Siamo dunque ad annunciare ufficialmente, grazie al fondamentale supporto delle istituzioni locali, Ludicomix Bricks & Kids, che si svolgerà il 28 e 29 marzo 2015 nelle piazze e nelle vie di Empoli!
L’Amministrazione Comunale, forte della popolarità e del gradimento raggiunto dalle due manifestazioni, ha colto infatti l’occasione per proporre e realizzare un grande momento di aggregazione, regalando alla città un’esperienza nuova e unica, così importante in questo periodo.
L’Associazione ItLUG – Italian LEGO® Users Group e i suoi soci toscani, in collaborazione con tanti altri appassionati dei mattoncini LEGO®, organizzano quindi la terza edizione della manifestazione più “costruttiva” della Toscana, con nuovi spazi, nuovo format e soprattutto con l’importante partnership con Ludicomix!
Due giorni di esposizioni e attività ludico-creative completamente dedicate a piccoli e grandi appassionati delle costruzioni danesi che, da oltre 80 anni, accompagnano nella crescita generazioni di bambini (e non solo…).
Oltre alla grande esposizione, ci sarà uno spazio gioco libero per i visitatori con migliaia e migliaia di mattoncini a disposizione con cui divertirsi, giocare, costruire e scoprire tutti i segreti dei mattoncini LEGO®. Il mercatino dell’usato, ti darà la possibilità di acquistare il set che hai sempre desiderato, o magari di vendere i tuoi set che non usi più…
Ma non solo! Ludicomix Bricks & Kids sarà anche l’occasione per i “giovani costruttori” di cimentarsi nella realizzazione di creazioni personali e portarle in esibizione, partecipando al concorso CreaActive
Il concorso è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni con lo scopo di dare sfogo alla loro fantasia creativa… tanti regali attendono i partecipanti al concorso!

La manifestazione si svolgerà in tutto il centro storico di Empoli (nel cuore della Toscana, facilmente raggiungibile in auto e treno da tutta Italia passando da Firenze) sabato 28 e domenica 29 dalle 9:00 alle 19:00. Le parti a tema LEGO sono molte: in Piazza del Popolo ci sarà la tensostruttura che ospita la mostra AFOL e l’area di gioco libero, nel Chiostro degli Agostiniani ci saranno mostre fotografiche dedicate ai nostri amati mattoncini ed il concorso per i giovbani costruttori. Nella mostra organizzata dai nostri AFOL tante le novità , tante nuove MOC (tra cui: la Collegiata di Sant’Andrea) e alcune sorprese che aspettano solo voi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.