Consiglio direttivo

Il consiglio direttivo di ItLUG è stato nominato per la prima volta con l’atto di fondazione dell’associazione, avvenuto il .

Il consiglio direttivo è formato da sette membri, inizialmente eletti con una votazione tra i soci fondatori e rimasti in carica per i primi due esercizi. Successivamente il consiglio direttivo è stato rinnovato ogni tre anni con l’assemblea elettiva, l’ultima volta nel luglio 2022.

  • Foto di Marcello Oliani

    Marcello Oliani

    Santa Maria del Cedro (CS), presidente ItLUG. profilo

  • Foto di Fabio Maiorana

    Fabio Maiorana

    Viareggio (LU), vicepresidente e segretario ItLUG. profilo

  • Foto di Nico Mascagni

    Nico Mascagni

    Castel Del Bosco (PI), tesoriere ItLUG. profilo

  • Foto di Antonio Ballarin

    Antonio Ballarin

    Meda (MB), consigliere ItLUG. profilo

  • Foto di Ivan Porro

    Ivan Porro

    Valpiano (TO), consigliere ItLUG. profilo

  • Canio Sileo

    Potenza (PZ), consigliere ItLUG. profilo

 

Nel consiglio direttivo 2022/25 erano Inizialmente presenti anche Massimiliano Valentini, Jody Padulano e Omar Rottoli.

Il consiglio direttivo 2019/22 era composto da Marco Chiappa (presidente), Fabio Maiorana (vicepresidente), Irene Goia (tesoriera), Francesco Spreafico (segretario e LUG Ambassador), Sandro Damiano, Omar Rottoli e Massimiliano Valentini. Inizialmente era presente anche Jody Padulano e in seguito Marco Aurelio Montrasio.

Il consiglio direttivo 2016/19 era composto da Massimiliano Valentini (presidente), Gianluca Cannalire (vicepresidente), Matteo Frassi (tesoriere), Francesco Spreafico (segretario e LUG Ambassador), Sandro Damiano, Fabio Maiorana e Tommaso Corti.

Come nota “storica” va riportato che quando si è deciso di passare da semplice gruppo organizzato ad associazione legalmente costituita, la fase di transizione è stata gestita da un “gruppo di coordinamento” formato da Giuliano Beduglio, Antonella Carabelli, Mauro Cavinato, Marco Chiappa, Mario Ferrari, Stefano Ferrari, Luca Giannitti, Mauro La Guzza, Luca Rusconi, Giancarlo Saba, Monica Schiavina, Willy Tschager e Massimiliano Valentini.

Questo gruppo ha iniziato a lavorare e discutere fin dal 2009, per arrivare a fondare l’associazione nel 2010.

I membri del consiglio direttivo, subito dopo la loro elezione, nominano il presidente, il vicepresidente, il segretario e il tesoriere.

Il consiglio direttivo è investito dei più ampi poteri per la gestione dell’associazione e pone in essere ogni atto esecutivo necessario per la realizzazione del programma di attività.

Il consiglio direttivo si avvale anche di collaboratori esterni per alcune attività, per esempio i moderatori del forum, i webmaster per il sito e il forum o la gestione dei mattoncini commemorativi.