Questo week-end a Empoli

Questo fine settimana (21 e 22 Aprile) vi aspettiamo a Ludicomix Bricks & Kids, appuntamento nato dalla fusione dei due eventi ludici più importanti di Empoli: Mattoncini a Palazzo e Ludicomix. Grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale la manifestazione invade nuovamente il centro storico di Empoli, regalando alla città ed ai visitatori un’esperienza unica: due giorni di esposizioni, mostre, contest e attività ludico-creative completamente dedicate a piccoli e grandi appassionati.

Oltre alle variegate attività organizzate a tema fantasy, ai mercatini di fumetti & gadget, ai tornei di videogiochi, alle gare di cosplayer, ad Empoli troverete una grande esposizione di opere realizzate completamente con i mattoncini LEGO. Non mancheranno le novità, tra cui una nuova linea GBC. Non solo: saranno presenti anche i ragazzi dell’istituto Ferraris, freschi vincitori del concorso di robotica educativa “RoboCup”, grazie ad un robot realizzato con i mattoncini LEGO: i ragazzi daranno dimostrazioni delle competizioni robotiche di cui sono maestri. Il robot, programmato appositamente per sfidarsi con decine di altre squadre di altrettanti istituti scolastici della Toscana, ha vinto le finali nazionali e si è guadagnato un posto nelle finali mondiali a Montréal (Canada): un’eccellenza toscana ed empolese! Per i giovani visitatori sarà allestita un’area di gioco libero presso la nuova Ludoteca.

Venite a trovarci a #ludicomix18: presso lo stand dedicato al mondo LEGO, troverai il desk informativo #ItLUG / #ToscanaBricks per ricevere tutte le informazioni relative alle attività organizzate dalla nostra associazione e sui prossimi eventi in calendario… magari, ad una prossima esposizione, potresti essere “dall’altra parte del tavolo” esponendo al pubblico le tue opere!

Il padiglione Bricks sarà in Piazza del Popolo, in pieno centro storico di Empoli (nel cuore della Toscana, facilmente raggiungibile in auto e treno da tutta Italia passando da Firenze) sabato 21 e domenica 22 Aprile dalle 9:30 alle 19:00. Per maggiori informazioni: www.ludicomix.it

Vi ricordiamo che questo fine settimana, i soci ItLUG saranno impegnati anche a Orio al Serio, dove si svolgerà Oriobricks!

 

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.