-
Contenuti
802 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
44
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Shintaku
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- Successiva
-
Pagina 6 di 23
-
Ottantunesimo appuntamento: Aborigeni! No, non sono i miei preferiti, ma ho potuto fare molti di questi aborigeni spendendo meno di 1€... quindi sì, un esercito di aborigeni pronti a combattere per... insomma per quel che vogliono. A proposito dello spendere poco per le minifigures, farò una diretta sabato sera (tanto siamo tutti bloccati) raccontando, ancora, qualche trucco per fare come me. L'aborigeno è un primitivo abitatore di un paese, originario del luogo. Storicamente furono chiamati Aborigeni i primi abitanti dell’Italia centrale, forse provenienti dall’Acaia, regione greca del Peloponneso (secondo Catone), o oriundi della Sabina (secondo Varrone): gli antichissimi popoli dell’Italia detti «aborigini» si dissero αὑτόχϑονες che tanto suona quanto «figliuoli della terra», ch’a’ greci e latini significano «nobili» (Vico). NUMERO MINIFIG : 107 MINIFIG: Svariate, principalmente da Pirati dei Caraibi TOTALE MINIFIG FINORA 2110
-
LO SAPEVATE? "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #55 Parchi LEGOLAND, che belllezza. Ne sappiamo qualcosa perché l'ultimo ad aver aperto ufficialmente, anche se poi praticamente il COVID l'ha bloccato è stato proprio il nostro LEGOLAND Gardaland Resort. Altri 6 sono in apertura, uno a New Yoirk, uno in Belgio, tre in Cina e uno in Korea. Ma quello che forse non sapevate è che al mondo esiste anche un EX Parco Legoland. Esattamente, UN parco in Germania, precisamente a Sierksdorf, fu il secondo parco LEGOLAND dal 1973 al 1976 ma è stato l'unico ad avero chiuso i battenti. In Germania così sono rimasti altri 26 anni senza LEGO finché nel 2002 hanno aperto a Gunzburg. Se lo sapevate, faccina triste, altrimenti like! A Lunedì!
-
Anche perché se è come il mammuth, la proboscide è nella protective bag (credo di ricordare) e quindi non ti venderebbero mai i pezzi separati.
-
Il 21325 c'erano tutti i pezzi sul brick and pieces al giorno dell'uscita, sono andato a vederlo apposta perché come tutti volevo torso e scudo del BF. E non erano disponibili. Erano segnati come "esauriti" , ma la distinta c'era. Dalle 8 di mattina almeno, poi prima non so. Ho chiamato ho provato ad ordinarli, mi hanno detto che non erano disponibili per la vendita e me ne hanno mandato 1x come campione gratuito. Per quanto riguarda il B&P, al telefono o online sempre quello è. "Vuole ordinare un giocattolo o delle parti?" Per quanto riguarda dov'era il codice della protective bag, l'ho chiesto direttamente all'operatore. "Questo pezzo ha un codice di protective bag associato?" "Sì" "E' ordinabile questo?" "Sì questo sì". Fine. Tutti quelli che han fatto come me lo avevano. E comunque... non è detto che se uno carica una cosa su BL ce l'abbia davvero. Ho fato ordini di roba che mi è arrivata dopo 3 4 mesi e mi avevano avvisato. Non mi stupirebbe se hanno un modo di ordinarla altrove che io non ho e aspettino che arrivi per spedirla. Da uno di singapore ho pagato gli squali giganti della city 9€, meno del B&P.
-
Tu che codice hai dato all'operatore? E' normale che se gli dai quello delle istruzioni, non essendo quello della protective bag, non era disponibile come già ti ho detto. Ma in realtà se tu gli avessi dato il codice della protective bag, avrebbe funzionato, dato che c'era dal primo giorno. PS: la distinta base c'era tutta. Mancavano alcuni prezzi ma c'erano tutti i pezzi. Non sei l'unico che ha chiamato il customer service. O forse ti hanno semplicemente dato un'informazione sbaglaita. PS: in anni che chiamo il B&P non mi è mai capitato che di un set non ci fosse la distinta il giorno dell'uscita. Dato che il giorno stesso i pezzi stanno anche sul sito. Penso che le distinte siano caricate con un vincolo di data già da diverso tempo prima.
-
Ti sbagli. Ti basi su un assunto sbagliato. Che il codice della Renna sia quello che tu credi che sia. L'avrai tenuto sotto controllo con un API, ma hai dato in pasto il target sbaglaito. Gli animali hanno due codici. Il codice del pezzo (quello riportato sulle istruzioni) e il codice della "protective bag" con dentro la Renna, che ti viene venduto come "Protective Bag No. XXXXX" e non come Animal Stag o come diamine si chiama. La "Protective Bag" era disponibile. Bastava telefonare e chiedere. Era disponibile dal primo giorno. E chi lo sa l'ha comprata. Quindi è proprio così. Non c'è assolutamente niente di strano o misterioso. Nella tua chat stavate guardando la Renna sbagliata.
-
Era sul brick and pieces dal primo giorno in cui è uscito (Non ricordo se 1 sett o 1 ott). Poi è terminato poco dopo. E' tornato a gennaio ed è terminato di nuovo. Nessuna dietrologia, niente di strano o sospetto.
-
Ottantesimo appuntamento: Cavalieri del Leone! Anche se i colori e le livree non mi dispiacciono, questa non è la mia armata preferita. Quando uscirono questi "castle" ne presi un po' ma successivamente non sono mai "tornato sul luogo del delitto" percui questi sono proprio tutti quelli che ho preso nell'ormai lontano 2013 Abbiamo superato le 2000 minifigures. Quindi, appena possibile farò una nuova diretta, probabilmente Sabato, per parlare di come ho risparmiato per arrivare fino a queste cifre. Non vi svelo se secondo me arriverò a 10mila minifigure da armata... ma posso solo dirvi che il minifigure diary andrà ancora avanti a lungo. NUMERO MINIFIG : 39 MINIFIG: https://www.bricklink.com/catalogList.asp?itemYear=2013... TOTALE MINIFIG FINORA 2003
-
Settantanovesimo appuntamento: Reduci! Non ho mai trovato giusto non dare spazio a quelle minifigures giocate e usurate dal tempo e quindi alcune di esse ho volute recuperarle e chiamarle così. E' un omaggio alla mia infanzia, hanno passato tante battaglie e sono ancora qui. Non saranno le più belle esteticamente, ma non conta solo quello. I reduce o veterano(dal latino vetus, "vecchio") è una persona (generalmente un soldato) che ha combattuto o partecipato per lungo tempo a un conflitto militare. I veterani di guerra spesso ricevono un trattamento speciale nei propri paesi e sono trattati con rispetto dai propri connazionali. L'atteggiamento può variare da un ampio supporto attraverso programmi di governo, a un certo disinteressamento. Siamo a 1964, a 2000 minifigure farò di nuovo una diretta in cui darò utili consigli su come comprare risparmiando. NUMERO MINIFIG : 7 MINIFIG: Assemblata. Solo parti originali. Sbiadite dal tempo e dall'uso. TOTALE MINIFIG FINORA 1964
-
"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #54 Oggi puntata solo di congratulazioni perché Renato Lovicario raggiunte 10mila voti con i Trulli su LEGO Ideas e si qualifica per la prossima review! A Lunedì!
-
Settantottesimo appuntamento: Demoni! Questa minifig, lo dico subito, mi piace tantissimo. E' uno dei miei abbinamenti migliori tra pezzi di Nexo Knights, del bambino diavoletto della serie 16 e le corna o di Malefica o di Mayhem della Ecto1 del Ghostbusters Reboot. Onestamente le ho studiate molto prima di assemblarle e il risultato a mio modo di vedere parla da solo. Un dèmone, dal greco antico δαίμων, trasl. dáimōn, «essere divino», è un essere che si pone a metà strada fra ciò che è divino e ciò che è umano. Nella cultura religiosa ha funzione di ostacolo tra queste due dimensioni, nella filosofia greca, ha invece funzione di intermediario tra l'uomo e il divino. Nel gioco di ruolo Dungeons & Dragons, i demoni sono esseri immondi nativi dell'Abisso. Sono creature immensamente malvagie che traggono piacere dalla sofferenza e dalla paura altrui, e non esitano ad attaccare persino i loro simili; alcuni amano tentare i mortali per indurli alla depravazione. Sono nemici dei diavoli, con cui sono spesso in conflitto. NUMERO MINIFIG : 19 MINIFIG: Assemblata. Solo parti originali. TOTALE MINIFIG FINORA 1957
-
Settantasettesimo appuntamento: Cavalieri Grigi! Per un certo periodo di tempo questo torso (il nano della serie 5) fu disponibile nei vari LEGO Shop ed essendo bellissimo ogni volta facevo 3 minifig con questo torso. In Germania poi 3 x 6,99€ quindi... perfetto. Alla fine ho deciso di farci quest'armata che vedete, cosa ne pensate? Ci stiamo avvicinando ai 2000, farò una nuova diretta in quel caso con altri consigli su come assembrare eserciti risparmiando. NUMERO MINIFIG : 24 MINIFIG: Assemblata. Solo parti originali. TOTALE MINIFIG FINORA 1938
-
"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #53 I brick separator hanno un piccolo mistero. Tecnicamente ne esistono 6. Del vecchio stampo: verde e dark gray. Del nuovo stampo: verde, arancione e dark turquoise. Più quello grande uscito nei set Art. Tuttavia su bricklink sono passati altri due misteriosi esemplari del vecchio stampo: rosso e Bright Light Orange. Mentre il primo è stato venduto a solo 1€ questo mese, rendendolo indisponibile, l'altro è in vendita alla modica cifra di €150. Per chi proprio vuole separare quei pezzi... con stile! Lo sapevate? Se sì, faccina triste. Altrimenti like! A Lunedì Prossimo!
-
Settantaseiesimo appuntamento: Teste di Zucca (Jack o' Lantern)! Quando questa zucca è uscita nella serie Scooby Doo mi sono subito detto che ne avrei volute un'infinità! E' un pezzo troppo troppo bello ed è perfetto per fare delle minifigures spaventose! Quindi, ne comprai un po' e ci aggiunsi questi torsi da villager fantasy per completare l'opera. Un Jack-o'-lantern è una zucca lavorata a mano, tradizionalmente adoperata nei paesi anglosassoni durante la ricorrenza di Halloween. Privata della polpa interna, la zucca assume la forma di un involucro vuoto che, cesellato opportunamente, vuole richiamare la sagoma di un volto. Una fonte di luce, usualmente una candela, viene inserita all'interno della zucca. In seguito la calotta superiore, prima recisa, viene impiegata a mo' di coperchio, in maniera che il chiarore dello stoppino rischiari la sagoma dall'interno, mettendo in luce i tratti della sagoma intagliata. NUMERO MINIFIG : 28 MINIFIG: Assemblata. Solo parti originali. TOTALE MINIFIG FINORA 1914
-
"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #52 Oggi il "Lo Sapevate" in una immagine. Quest'immagine rappresenta la proporzione di colore rispetto ai pezzi nei vari set. E' qualcosa che vi lascia stupiti o ve lo immaginavate? Lo sapevate? Se sì, faccina triste. Altrimenti like! A Giovedì!
-
Settantacinquesimo appuntamento: Ghoul Knights! Ancora assemblati utilizzando pezzi vari tra cui la testa dello zombie di Scooby Doo e alcuni pezzi Ninjago. Questi, onestamente, mi è piaciuto molto farli, li ho sempre trovati molto belli e nella mia testa sono utilizzabili come comandanti di armate di non morti o giù di lì. NUMERO MINIFIG : 6 MINIFIG: Assemblata. Solo parti originali. TOTALE MINIFIG FINORA 1886
-
lo sapevate? Lo sapevate che ogni riccio è un capriccio... ?
Shintaku ha inserito un topic in Lo sapevate?
"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #51 Oggi è stato annunciato il set Ideas su Sonic. Congratulazioni, quindi LEGO avrà contemporaneamente l'icona Nintendo (Mario) e l'icona Sega (Sonic). I due sono stati eterni rivali nella console war tra le due aziende in passato. A proposito del brand Sonic... lo sapevate che il suo nemico/amico Knuckles ha sulle scarpe quelle che sono sempre apparse essere delle plate 2x3? Esattamente, gli somigliano davvero tanto. Lo sapevate? Se sì, faccina triste. Altrimenti like! A lunedì prossimo! -
Settantaquattresimo appuntamento: Guerreros! Beh, questo è stato un esperimento goliardico fatto anni fa che però ho deciso di portare avanti col tempo, facendone una vera e propria fazione. I Guerreros non hanno paura di nulla sono fieri combattenti che alla fine trionferanno. E come in tutti i casi, più lungo il nome, più importante il personaggio. Il sombrero (pronuncia: [somˈbɾeɾo]) così come viene inteso generalmente in tutti i paesi del mondo non ispanofoni, è un tipico cappello messicano, caratterizzato da una tesa molto larga per proteggersi dal sole. Nella lingua spagnola, il termine sombrero significa «cappello», senza particolare distinzione. La parola deriva dallo spagnolo sombra «ombra», a sua volta dal latino umbra. NUMERO MINIFIG : 23 MINIFIG: Assemblata. Solo parti originali. TOTALE MINIFIG FINORA 1880
-
"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #50 Una cosa che a molti AFOL dà fastidio sono gli adesivi! La prima parte LEGO completamente stampata risale al 1955, ma per vedere il primo foglio di adesivi sono passati 16 anni. Gli adesivi infatti sono stati introdotti nel 1971. E ancora non li hanno levati! Lo sapevate? Se sì, faccina triste. Altrimenti like! A giovedì!
-
Nel mio cuore! Settantatreesimo appuntamento: Scheletri Fiammeggianti! Questi, lo dico io per primo, niente di che. Fatti con pezzi avanzati, carini, ma senza troppe pretese. NUMERO MINIFIG : 3 MINIFIG: Assemblata. Solo parti originali. TOTALE MINIFIG FINORA 1857
-
"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #49 Anche oggi, velocissima. Oltre ad essere ristampe a sorpresa, i set della Nave in Bottiglia Ristampa e del Saturn V Ristampa hanno una peculiarità infatti sono i primissimi set a 5 cifre inizianti per il 9. Vuol dire che si aspettiamo di arrivare ad uno standard a 6 cifre? Non credo, ma intanto... era tempo che si supponeva es è successo. Lo sapevate? Se sì, faccina triste. Altrimenti like! A Lunedì prossimo
-
ideas Segnalazione progetti - LEGO® Ideas
Shintaku ha risposto al topic di TheBunch! in Area Generale
La realtà oggettiva è che a furia di fare boiate una giusta riesce. 4000 in vista -
Settantaduesimo appuntamento: Armata Zombie! Che spettacolo questi personaggi che vengono dalla nave del Signore degli Anelli! Bellissimi e poi in Sand Green... un vero piacere per gli occhi. All'epoca presi tre navi, poi piano piano aggiunsi altri elementi alla mia armata. Che ne pensate? NUMERO MINIFIG : 21 MINIFIG: lor069, lor070, lor071 TOTALE MINIFIG FINORA 1854
-
"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #48 Ok, oggi velocissima. Vi siete mai chiesti qual è il set che contiene più adesivi in assoluto? Grazie a questo articolo di brickset, scopriamo che è 10121 NBA Teams con ben 300 adesivi! (https://brickset.com/article/56577/which-set-contains-the-most-stickers) Lo sapevate? Se sì, faccina triste. Altrimenti like! A Giovedì #LEGO #Facebrick #Losapevate? (Lascia un like alla pagina per non perderti tutte le uscite)
-
ideas Segnalazione progetti - LEGO® Ideas
Shintaku ha risposto al topic di TheBunch! in Area Generale
https://ideas.LEGO.com/projects/aea1ad01-4e23-481e-9ee5-55e1b77d1c3f Nuovo progetto su LEGO IDEAS da parte mia.
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11