Jump to content

emaberg

Utente ItLUG
  • Contenuti

    31
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2

Tutto il contenuto inserito da emaberg

  1. Prova ad abbassare la qualità della visualizzazione. È probabile che il crash dipenda dalla scheda video più che dal resto. Sul mio mac decisamente datato (2009) anche se ben pieno di ram (32 GB), ho avuto difficoltà ad aprire progetti con meno di 3.000 pezzi, che aprivo su computer più recenti ma meno carrozzati. Abbassando la qualità della grafica, il risultato è stato impressionante. Nelle preferenze di LDD togli le opzioni di rendering ad alta qualità (quelle più in fondo), e prova ad abbassare un po' il "compatibility mode level". Al riavvio il programma ti dirà che sta funzionando in "safe mode" ma stresserà meno la scheda grafica. Così facendo sono riuscito ad aprire un progetto di quasi 20.000 pezzi !! (completamente inusabile, perché ci mette minuti a ridisegnare tutto praticamente ad ogni tocco di mouse, ma perlomeno me lo ha aperto). A prima vista la tua scheda grafica sembra ben più prestante della mia (ho una ATI Radeon HD 4850 da 512 MB), ma io qualche prova la farei lo stesso. Magari ti basta abbassare di così poco la qualità che nemmeno te ne accorgi. Personalmente non mi sembra che la qualità visiva cambi così tanto anche abbassando i parametri, a se l'alternativa è non funzionare, allora mi va bene lo stesso. Dimenticavo: da qualche parte ho letto che, sebbene LDD non abbia limiti teorici, di fatto ha comunque problemi a superare i 32.000 pezzi in un progetto. Non so se è vero, non ho approfondito, come ho detto con il mac che ho ora non avrei potuto comunque fare di più (e non ho un progetto LDD così grande da provare).
  2. Ieri ho fatto anche io un salto in San Babila, scrivendomi più o meno tutto... in realtà c'era qualcosa di nuovo ma non era granché. Rispetto a quanto catalogato adesso, erano finiti i trasparenti (tutti. Quelli rossigno li avevo visti nemmeno il primo giorno...) e i bracket bianchi. In aggiunta ci sono i Plate 1x3 tan, i Brick 1x1 DBG e 1x1 orange, i Brick 2x6 black, i Brick 1x2 "Grill" Black, i brick 2x4 LBG. Sicuramente qualcosa mi è sfuggito...
  3. Non so se li state già inserendo da altre fonti, ma oltre a quelli già inseriti fino ad ora, oggi a Milano ci sono: Brick 1x1 sand green e medium blue Brick 1x2 trasparente, rosso Brick 1x4 giallo, arancio, nero, magenta? Brick 2x2 tan e dark Bluish Gray Brick 2x6 Light Bluish Gray Plate 2x2 nero Plate 2x3 tan Bracket 1 x 2 - 2 x 2 White Plant Flower Small, 4 on Sprue Red
  4. All'ingresso c'è scritto (in inglese!!!) 10am - 8pm (dalle 10 alle 20, insomma). Non erano specificati giorni della settimana, quindi dovrebbe intendere domeniche incluse (beh, fino a natale certamente, poi, chissà)
  5. Io ad inizio agosto avevo scritto a wallofbrick chiedendo se poteva aggiungere i negozi italiani... mai avuto risposta. Ho riscritto un paio di giorni fa chiedendogli se sono ancora vivi... L'altro non lo conoscevo, ma se davvero è latitante come il primo, non ci provo nemmeno. Quasi pensavo di rifarlo io una cosa del genere. Ma se ci stanno già pensando altri, sono curioso di vedere come sarà realizzata. Poi, so che non è facile tenerlo aggiornato, e bisognerà conare sulla disponibilità di chi va in negozio. Per quanto mi sarà possibile, credo che il beneficio valga lo sforzo.
  6. Salve a tutti Circa un paio d'anni fa un amico mi ha iniziato al collezionismo delle minifigure, riattaccandomi così una passione mai del tutto sopita. La scorsa estate, poco vacanziera, è stata la scusa per riesumare dalla cantina una vasca di mattoncini che giaceva lì da quasi vent'anni. Ed è saltata fuori anche qualche scatola più recente (e meglio conservata, per fortuna) messe da parte negli anni per "quando avrò tempo". Lo scorso novembre, Lucca comics è stato il colpo di grazia. E così, eccomi qua, pronto a rientrare in questo universo multicolorato, ricordando (ma non rimpiangendo) quando i pezzi verdi erano solo le basi e i tetti delle case... Per ora non ho fatto altro che recuperare, restaurare e ordinare tutti i pezzi e le istruzioni che avevo, ma appena riuscirò a trovare spazio in casa per una vetrinetta decente, inizierò a riempirla di creazioni.
×
×
  • Crea nuovo...