-
Contenuti
55 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
2
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da andrea.bonacina
-
ItLUG Molteno 2017 - 27/28 maggio 2017
andrea.bonacina ha risposto al topic di andrea.bonacina in 2017
Ciao a tutti, come anticipato il posto purtroppo è piccolo. Quest'anno si voleva fare un diorama comune che occuperà la maggior parte della sala ed in più un zona Set Star Wars che sarà allestita da Alessandro Papa. Per il diorama sarebbe interessante unire modulari, MOC modulari, spazio mare, giostre (magari motorizzate) e treni con un paio di binari attivi più un paio di binari morti per mettere in mostra i convogli da fermi. Il tutto spazio permettendo. A breve posterò sul forum la piantina con la disposizione dei tavoli e la disposizione delle basi 32x32 in modo da poter avere una prima visione dello spazio disponibile. Chiedo a tutti di fare una lista dei set modulari che si vogliono esporre in modo da evitare troppi doppioni e creare un bel diorama vario e piacevole. Da parte mia ho la città "Friends", l'inserimento nel diorama va gestito bene data la diversità dei set, ma posso anche non inserirla. Ciao ciao -
Ciao a tutti! In occasione della seconda edizione dell'evento di Molteno (LC) nella sala Villa Rosa del Municipio invito, chi sarà disponibile, a partecipare. La sala non è grande e come per l'anno scorso i posti sono limitati. A breve posterò la disponibilità e la disposizione dei tavoli. Informazioni: -orari: sabato 27 maggio dalle 10.00 alle 19.00 e domenica 28 dalle 10.00 alle 18.00 -orario montaggio da confermare: la sera del 26 dalle 18.30 alle 19.30 -orario montaggio: la mattina del 27 dalle 8.30 alle 10.00 -orario smontaggio: la sera del 28 dalle 18.00 alle 20.00 -attività da confermare: gara speed building Per le iscrizioni scrivete direttamente su questo topic, mandatemi una mail o un messaggio privato
-
ItLUG Calolziocorte 2017 - 25/26 marzo 2017
andrea.bonacina ha risposto al topic di LEGOTEC96 in 2017
Ciao, vorrei partecipare con le 4 MOC: Osservatorio Sormano Villa Rosa Museo Star Wars Alice 3 sono su basi da 48x48 ed 1 e su base da 32x32. Sono singole e non inseribili nel diorama. Ciao ciao -
Another Brick in... Albese - ItLUG Albese 2017
Ciao, L'osservatorio l'ho costruito io, è da tanto che avevo in mente di farlo, essendo socio del Gruppo Astrofili Brianza ed essendo una costruzione "progettata/ristrutturata" da mio padre sta' tanto a cuore anche a me ! La MOC l'ho terminata venerdi, questa settimana farò delle foto in studio e le pubblicherò sul forum. Chiedimi pure tutto quello che vuoi. Ciao ciao Andrea Bonacina -
Another Brick in... Albese - ItLUG Albese 2017
Ci sono anche io... se c'è ancora posto. Avrei necessità di un 160x180 per la città (due tavoli) + una spazio per La Villa Rosa e una piccola MOC. In pratica 2 tavoli ed una striscia da 60x160, se possibile. Grazie Ciao ciao -
Mattoncini in Villa Rosa - 28 e 29 maggio 2016
andrea.bonacina ha risposto al topic di andrea.bonacina in 2016
CasateOnline ha scritto un articolo a riguardo: http://goo.gl/vugGOq Anche la cara Patrizia Zucchi ha scritto un breve articolo su La Provincia (in allegato) Abbiamo ricevuto i complimenti dell'amministrazione comunale e dei tanti visitatori. Anche se il tempo non ci ha aiutato molti bambini sono stati contenti di vedere e di poter anche giocare. Grazie a tutti -
Per LETOTEC96, non c'è problema, ti aspettiamo sabato per l'allestimento e domenica pomeriggio. Per Mikmelz, FAUBRICK71 ha confermato che quei modulari sono presenti anche nel suo diorama. I tuoi fanno parte di un diorama cittadino o sono singoli ? E' possibile unirli ad un diorama esistente ? Come presenza verresti per l'allestimento (sabato mattina) e poi domenica sera per la chiusura oppure dovrai portarci i set prima ? Grazie Ciao -
Ciao a tutti, ho chiesto al comune una "convenzione" per rimanere a pranzo il sabato e la domenica. Dovrei dargli un numero approssimativo. Attualmente considero: 3x Andrea Bonacina 3x Alessandro Papa 1x Fausto Brenna 1x Giovanni Mutti 1x Marco Chiappa 1x LEGOTEC96 1x mikemelz 1x Laz TOTALE 12 circa Se avete altri da aggiungere, famigliari, ecc fatemi sapere. Ciao ciao -
Buongiorno a tutti. Il comune di Molteno tempo fa aveva chiesto all'ItLUG di poter organizzare un evento locale in "Villa Rosa". Data la mia vicinanza al paese io ed il Sig. Brenna abbiamo organizzato l'evento. La location è veramente bella dato che la villa è immersa in un parco molto bello. La sala disponibile non è grande ma abbiamo a disposizione lo spazio esterno per poter allestire i tavolini della "costruzione libera bimbi". NOME EVENTO: Mattoncini In Villa Rosa DATA e ORARI: 28 e 29 maggio. Sabato 14.00 - 19.00 (mattina per allestimento dalle 9 circa) Domenica 10.00 - 18.00 (sera fino 19/19.30 per chiusura) ATTIVITA' ancora da confermare: Gara velocità, mostra MOC private bambini, costruzione libera. In caso di bel tempo si potrà allestire all'esterno la zona di costruzione libera, da verificare la disponibilità di tavolini. La piantina è la seguente: http://itlug.org/eventi/mattoncini-in-villa-rosa-2016/ http://itlug.org/wp-content/uploads/2016/02/ItLUG-Molteno-piantina.pdf Le disponibilità sono per 7 tavoli 80x200 circa più altri 3 tavoli. Nel PDF ci sono le probabili disposizioni. Attualmente penso di portare la mia città City/Friends e qualche set di Star Wars, porterò alcuni set Technic in caso di necessità. Il tutto occuperà uno dei tavoli grandi. Anche Brenna occuperà un ulteriore tavolo grande. Chiunque voglia partecipare mi faccia sapere inviandomi un messaggio. Ho chiesto al comune la possibilità di convezioni per il pranzo di sabato e domenica. L'evento è piccolo ma data la possibilità di divulgarlo tramite volantini nelle scuole di Molteno e Garbagnate spero in un buon afflusso di visitatori. Ciao a tutti
-
Aiuto: PC per buon utilizzo CAD LEGO
andrea.bonacina ha risposto al topic di Teazza in Area Generale
Ciao, spero di poterti aiutare cosi: Con 500€ è un po' difficile assemblare un "buon PC" per disegno e render. (senza monitor) Di norma le attività più pesanti per un "PC home" sono il gaming ed il rendering. Hai detto che non lo userai per giocare ma per renderizzare, ma avrai comunque necessità di un buon processore, buona scheda video e sufficiente ram. Due caratteristiche fondamentali, da non sottovalutare, e che ormai consiglio a tutti sono: 1- disco primario SSD 250Gb 2- scheda video da almeno 150€ (fascia bassa/media) quindi NON integrata Il disco SSD ti permette di avere una reattività di sistema fantastica. Caricamenti brevi ed immediatezza nella gestione di software o file. Puoi aggiungere un secondo disco meccanico da 1Tb per tutti i dati. Per quanto riguarda il processore un i5 può andar bene ed è un bel processore. RAM 8Gb come minimo. Non sottovalutare l'alimentatore, soldi permettendo, ti allunga la vita di tutti i componenti. (oltre all'ottimizzazione dei consumi) Sistema Windows 8.1 e poi se vuoi lo aggiorni al 10 Per ora WIndows 10 l'ho testato solo con LDD e non ci sono problemi. Con questa componentistica, senza monitor, stai circa sulle 900/1000€. Se invece devi stare sulle 600€: 1- Processore i3 2- 4Gb di ram 3- 1 Disco meccanico da 1Tb 4- VGA base Nvidia GT720 o simile Per il monitor un LED da 21.5'' sei sulle 100€, per un 24'' sulle 140€, ma puoi sempre prenderlo più avanti. Qua puoi configurare il tuo PC come vuoi partendo dalla base dell'i3 a poco meno di 500€ (senza Windows però) http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=XM-050 Una configurazione personalizzata potrebbe essere: Intel i5-4590 Seagate 1Tb Samsung SSD 250Gb ZOTAC GTX950 Windows 8.1 937€ Con la Next vai tranquillo (non è pubblicità, non ho nulla a che fare con la NEXT sono solo un cliente soddisfatto) Ciao ciao -
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ed ho 37 anni. Lavoro per un piccolo studio di comunicazione aziendale e mi occupo di Sviluppo web e Sistemistica. Come per molti la passione dei LEGO è nata da piccolo. Ho avuto una pausa di qualche anno ma con la nascita dei miei figli ho avuto "la scusa" per tornare a giocare e collezionare LEGO. Abito in provincia di Lecco, quindi per l'evento che si terrà ad agosto sarò sicuramente presente, per conoscervi, partecipare alle attività e godermi lo spettacolo dei LEGO in mostra. A Verona è stato magnifico !! Prediligo Star Wars e Technic, ma tutte le serie hanno un loro fascino ed un'attrattiva unica. Mia figlia attualmente si diverte con i Friends, Elves e Princess (con l'interesse verso i modelli avanzati cittadini) e mio figlio di 5 anni adora Star Wars, Marvel e Ninjago. Ognuno trova da divertirsi e quando si gioca insieme nascono delle avventure fantastiche ! MOC per divertimento, progetti tanti, tempo poco ! Come tanti dicono: pazienza e costanza ! Saluti tutti, ci vediamo a Lecco !