Vai al contenuto

andrea.bonacina

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

46
  • Ultima visita

• Vittorie

2

L'ultima volta ha vinto il andrea.bonacina

andrea.bonacina ha il contenuto con più Mi Piace!

Su andrea.bonacina

• Rango
    Aspirante Costruttore
  • Compleanno 05/11/1977

Informazioni Personali

• Nome
    Andrea
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Lecco
  • Città
    Garbagnate Monastero

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    Star Wars, Technic, Friends, Creator
  • Nickname BrickLink
    netfreestyle

Visitatori Recenti del Profilo

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

1. andrea.bonacina

Villa San Carlo 2018

Ci sono !! Chiesa Ghisallo (3x2 baseplate 32x32 -> 75x50cm) Osservatorio Sormano (1x baseplate 48x48) Villa Rosa (1x baseplate 48x48) Disponibile da sabato mattina.
  2. andrea.bonacina

Molteno 2018

INDIRIZZO: qui il cancello d'ingresso: https://goo.gl/maps/V7S8Mv8QaT32 Non c'è problema per l'orario di arrivo, considerate che la mostra aprirà alle 14 e per quell'ora possibilmente dovrebbe essere tutto pronto. Vi aspetto !! Ciao ciao
  3. andrea.bonacina

Molteno 2018

Allego un bozza della disposizione dei tavoli. Non ho le misure globali della sala ho solo le misure dei tavoli ed il numero (contati nella foto), sono andato ad occhio. Alcuni tavoli sono più bassi, ed altri sono un po' più grandi. Vi allego anche tre fotografie. Ciao ciao DisposizioneTavoli.pdf
  4. andrea.bonacina

Molteno 2018

Ciao a tutti. Per sabato l'allestimento partirà dalle 8.30/9. Prepareremo i tavoli la mattina stessa quindi abbiate pazienza se non ci sarà pronto tutto al vostro arrivo. La mostra aprirà alle 14, quindi c'è tutto il tempo per l'allestimento, ma per chi parteciperà al diorama comune è consigliabile non arrivare troppo tardi. Lo spazio è ottimo, siamo una decina di espositori, molti partecipano al diorama ed altri hanno esposizioni in proprio. Domani posterò indicativamente una posizione dei tavoli tanto per capire lo spazio a disposizione. La mostra terminerà la domenica sera alle 18. Se avete altre richieste scrivete pure. Ciao ciao A4-small.pdf
  5. andrea.bonacina

Molteno 2018

Ciao, non c'è problema. C'è pippo70 (ma non ho conferma) con i Technic, dovremmo accordarci per capire quali e quanti. Anche io ho vari Technic che potrei portare, possiamo fare una zona set Technic. Ciao ciao
  6. andrea.bonacina

Molteno 2018

Ciao a tutti, breve aggiornamento ed una richiesta. Come espositori siamo una decina, riepilogati cosi: andrea.bonacina, ilcarota, the_vince82, Gianpaolo Milani & Leonardo, Pippo 70, mikemelz, alessandro papa, ADE davide sala, fausto brenna, mutti. Il giorno è confermato per il 19-20 maggio L'orario sarà: Sabato dalle 14 alle 19 Domenica dalle 10 alle 18 Montaggio solamente sabato mattina dalle 9 (da confermare in base a quando mi danno l'accesso) Smontaggio esclusivamente domenica dalle 18 alle 19/20 (con sistemazione dei tavoli della mensa) LA RICHIESTA: Dato che la mostra non sarà in Villa Rosa pensavo di cambiare nome (anche se sul sito ItLUG è già stato inserito Mattoncini in Villa Rosa). Si accettano suggerimenti, stavo impaginando il volantino in modo da stamparlo ed iniziare la divulgazione, (anche per la del mattoncino commemorativo) PROPOSTE: Molteno.Bricks.18 MolteBricks Mattoncini a Molteno '18 Moltoncini'18 ! ... altre idee ?? Ciao a tutti.
  7. andrea.bonacina

Molteno 2018

Ciao a tutti, Anche quest'anno abbiamo la possibilità di programmare un evento locale a Molteno. Il vicesindaco mi ha dato la possibilità di organizzare la mostra. Purtroppo la palestra non è utilizzabile in quando non ha ancora le coperture necessarie per non rovinare il pavimento, quindi dobbiamo optare per la solita sala consigliare di Villa Rosa, oppure la possibilità di usare la sala della mensa scolastica che è quasi 3 volte più grande della sala consigliare. (cambiano anche nome alla mostra). Questo post è per raccogliere le pre-adesioni per poter organizzare la mostra. Le date probabili sono: 12-13 maggio 19-20 maggio Chi vuole può rispondere e dare la sua preferenza per il periodo in modo da capire quanti potremmo essere. Ciao ciao a presto. Andrea B. Andrea Bonacina
  8. andrea.bonacina

Another brick in Albese 2018

Ci sono anche io se c'è ancora spazio. Città Friends + 4 MOC. Avrei necessità di 160x180cm per la città + 60x160cm per le 4 MOC. Grazie Ciao ciao
  9. andrea.bonacina

Mattoncini al Pirellone

E' Marco Montrasio di Monza, io non ho i suoi riferimenti, c'è qualcuno che potrebbe contattarlo ed invitarlo ? http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_agosto_13/centro-storico-monza-ricostruito-diecimila-mattoncini-LEGO-f5ce53aa-7f98-11e7-8c75-7e93437e930b.shtml http://www.ilgiorno.it/monza-brianza/cronaca/LEGO-citta-1.3315593
  10. andrea.bonacina

Mattoncini al Pirellone

Per il nome: - Skyline Bricks - MilanoBricks - Mattoncini IN Lombardia Andrea Bonacina
  11. andrea.bonacina

Mattoncini al Pirellone

[mention=150]laz[/mention] [mention=5]chmar[/mention] Io avrei l'Osservatorio di Sormano e la Villa Rosa di Molteno. Non sono grandi. Possono andar bene ? Per me sarebbe un piacere partecipare ! Andrea Bonacina
  12. andrea.bonacina

ItLUG Molteno 2017 - 27/28 maggio 2017

Ciao, ringrazio tutti per la partecipazione, la mostra anche se piccola ha avuto un buon numero di visite. Ho avuto modo di avere altri feedback da amici e posso confermare che è piaciuta. Anche quest'anno il Comune di Molteno ci ha richiesto e permesso questo piccolo evento. Come accennato a qualcuno l'anno prossimo, permessi permettendo, è possibile pensare di utilizzare la nuova palestra comunale di Molteno, una notevole superficie con la quale poter organizzare un evento veramente di rilievo. Ho creato questo album con alcune fotografie. A breve caricherò un piccolo video ripreso con la action cam sul treno in movimento. https://goo.gl/photos/wHZ68qFvaLs7DvaN8 Ciao a tutti e grazie ancora
  13. andrea.bonacina

Ok Davide, perfetto per tutto, treno, veicoli, stazioni. Vorrei aggiungere una sezione mare, le basi ci sono, è quindi possibile poter pensare anche ad una "zona artico", dipende tutto dallo spazio Se non ti è disturbo porta pure i mezzi dell'artico. A domani o a sabato Ciao ciao
  14. andrea.bonacina

Ciao a tutti di nuovo, per quanto riguarda il diorama c'è quindi necessità di unire le seguenti creazioni: - Modulari Creator. Data la dimensione sarà anche possibile avere doppioni, meglio se doppioni angolari cosi da poter creare un 2x2 con 4 modulari angolari uguali. Io consiglio, se non è un problema, di portare i modulari CREATOR che avete, poi vediamo in fase di costruzione cosa inserire o no. Monster House, Ghostbuster Headquarters ? - MOC modulari. Ben accette, qualsiasi creazione che possa integrarsi in un diorama comune. MelzTower, LEGO Shop ? Sono disponibili ? - Treni. La presenza di due linee di binari sarebbe l'ottimale con due treni che girano, alternandoli con altri. Anche treni personalizzati vanno benissimo, per esempio BackToTheFuture o Harry Potter (di Paolo giusto ?) Io ho il treno city bianco, si potrebbe allungarlo con altre 2 o 3 carrozze intermedie. Sarebbe perfetto il treno merci che c'era a Calolziocorte. - Binari !! Per chi ne ha. - Stazioni. Io ho la stazione city, se ne possono mettere due per le due linee ferroviarie. - Giostre motorizzate. Se c'è spazio vorrei aggiungere a fianco una sezione "LEGO Friends" con case e parco giochi, quindi una zona giostre può starci benissimo. - Mezzi stradali e marini. - Macchine di ogni tipo. - La zona mare è in forse, in base alla disponibilità di basi, spazio e mezzi, se avete navi o altro và benissimo. Io ho 7 basi blu, lo yacht friends, una barca a vela elves, 1 motoscafo ed 1 gommone della polizia. - Basi Blu, verdi, ecc. (Io ne ho 7 blu, altre sono in prestito da ItLUG) - Basi stradali, panchine, lampioni, arredo stradale generico per riempire la città. Invece per quanto riguarda la parte SET sarà presente un tavolo da più di 3mt. adibito ai SET Star Wars di Alessandro Papa. Per qualsiasi cosa chiedetemi senza problemi. Ciao ciao
  15. andrea.bonacina

Ciao a tutti, invio un aggiornamento per orari e tavoli. Nei giorni scorsi ho incontrato il vicesindaco di Molteno, ci siamo accordati sulla disponibilità dei tavoli e sugli orari, oltre che sulla stampa dei volantini. Per quanto riguarda gli orari rimane disponibile il venerdi pomeriggio per poter iniziare l'allestimento iniziando dal portare i tavoli e disporli come meglio crediamo. Dato che verranno utilizzati i tavoli della mensa scolastica questi dovranno essere trasportati nella sala della mostra. Quindi il pomeriggio di venerdi sarà dedicato alla preparazione della sala, tavoli, teli, tavolini, ecc. Se rimarrà tempo inizieremo ad allestire il diorama. Quindi per chi vuole può iniziare a "scaricare" nel pomeriggio (dalle 16.00 alle 17.30), la vedo dura che si potrà iniziare ad allestire il diorama che sarà sicuramente fatto il sabato mattina dalle 8.30/9.00 in avanti. I tavoli hanno dimensioni diverse a quelle inviate nel precedente PDF dato che sono diversi rispetto a quelli utilizzati l'anno scorso. Non ho preso le dimensioni ma non abbiamo problemi di numero dato che ce ne sono varamente tanti a disposizione. Il limite è la grandezza della sala a disposizione. ORARI: Venerdi dalle 16.00 alle 17.30 scarico merci (per chi vuole anticipare) Sabato 9.00 scarico ed inizio allestimento Sabato 14.00 apertura mostra Ci riaggiorniamo la settimana prossima. Ciao ciao