Jump to content

andrea.bonacina

Socio ItLUG
  • Posts

    53
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by andrea.bonacina

  1. Ciao a tutti, sono aperte le iscrizioni alla consueta mostra “di zona” Molteno-Costa-Garbagnate che quest’anno verrà effettuata nell'atrio principale delle scuole elementari di Garbagnate Monastero. Data: 28 e 29 marzo. Luogo: Via Brianza, 10, Garbagnate Monastero LC https://goo.gl/maps/L4xNZRXP8FNLkUFo8 Nome: “I mattoncini del San Martino” (in onore della chiesetta del San Martino di Garbagnate, non ancora approvato definitivamente)) Il programma prevede: Montaggio espositori sabato mattina dalle 8.30/9 in avanti fino all'orario di apertura. Apertura al pubblico sabato dalle 14 alle 19 e domenica dalle 10 alle 18. Smontaggio al termine. Punto giochi per i bambini Diorama cittadino comunitario MOC, SET, Technic e volendo dimostrazione technic funzionanti Per gli espositori è compreso: Per sabato mezzogiorno abbiamo una convenzione con la vicina (ed ottima) pizzeria/birreria “Crooked Doors”. Con 10€ abbiamo pizza ‘non elaborata’ + birra + caffè. Pranzo domenicale offerto dal comune e allestito dagli alpini. Servirebbe il “solito volontario” che si occupi della gestione ed organizzazione del diorama comunitario ! Le dimensioni dei tavoli non le so ancora ma dovrebbero essere i classici tavoli di legno tipo quelli utilizzati a Lecco. A breve scriverò anche questi dettagli. Abbiamo parecchio spazio !! Iscrivetevi !!! https://forms.gle/jGyLGK6uFugXpR9x9 Per informazioni contattatemi senza problemi sul forum o su WhatsApp.
  2. Presente !! Ci sono con l'Osservatorio di Sormano innevato con una piccola modifica "Natalizia" per l'occasione.
  3. Aggiornamento su espositori e partecipanti al pranzo: ESPOSITORI: Fausto Brenna (diorama) Mutti (diorama) Michele Melzani (diorama) Davide Sala "ADE" (diorama) Marco Chiappa (diorama) Simone Beretta "bdsimo982" (diorama) Alessandro Lurate cavicchio "hansolo82" (MOC Star Wars) Alessandro Papa (MOC Star Wars) Fabio Broggi (Foto + MOC) Elisabetta Bianchi (Foto + MOC) Francesco Spreafico (MOC) Montrario Marco (MOC) Simone Ballabio (MOC) Maurizio Appennini “CricchettoSR” (MOC) Bonacina Andrea (MOC) Matteo Casartelli (MOC/SET) Omar Rottoli “rottoliomar6” (SET portato da Francesco) "SuperMirko" (SET technic) Filippi Marco (SET technic) PRESENZE AL PRANZO DOMENICALE: Filippi marco Maurizio appennini Bonacina Andrea x2 Fabio Broggi Elisabetta Bianchi Marco Montrasio x2 Davide Sala Francesco Spreafico Michele Melzani Simone Ballabio Alessandro Papa x2 Supermirko x4 Fausto Brenna x2 o x3 Marco Chiappa GESTIONE TAVOLI: DIORAMA: 6 tavoli = 3x2 = 240 x 320cm MOC e SET: 20 tavoli circa Angolo pubblicità per Lecco 2019: 1 tavolo UTILITY: 2 tavoli per gara velocità montaggio Dovremmo starci tutti !! Con piacere vedo che siamo un bel gruppo, sicuramente riempiremo bene la sala con tanti bei mattoncini ! Ciao ciao
  4. Ok, perfetto per il diorama comunitario. Abbiamo tavoli da 80x160cm, in totale circa 30 tavoli ma non penso ci stiano tutti piazzati. Per il diorama puoi gestire una fila doppia di tavoli, quindi 160 di profondità, e poi multipli di 160. Non riesco a fare una piantina precisa del locale dato che ha due muri non in squadra e non ho fatto misure precise. Allego una foto della sala. Al diorama partecipano: Fausto Brenna, Mutti, Michele Melzani, Marco Chiappa, Simone Beretta. Devo chiedere a Davide Sala se partecipa al diorama.
  5. Ciao, si fammi sapere più o meno di quanto spazio hai bisogno. I tavoli sono di 80x160. Con cosa partecipi ? MOC, diorama, SET ? Ti segno come Alessandro ? Ciao ciao
  6. Ciao a tutti, il prossimo 4-5 maggio ci sarà la prima edizione di CostaBrick che si terrà nella sala mensa dell'oratorio maschile di Costa Masnaga. Il programma prevede: -montaggio espositori sabato mattina dalle 8.30/9 in avanti fino all'orario di apertura. -apertura al pubblico sabato dalle 14 alle 19 e domenica dalle 10 alle 20. Smontaggio al termine -punto giochi per i bambini -diorama cittadino comunitario -gara di velocità montaggio SET per il pubblico e "forse" per gli espositori -Pizzata espositori il sabato sera. E' compreso il pranzo domenicale per gli espositori La settimana del 22 aprile (circa) chiederò a tutti gli iscritti di fornire il numero delle presenze per il pranzo in modo da dare alla cucina un numero più o meno esatto. Raccoglierò le iscrizioni anche per la cena di sabato sera (4 maggio). Inoltre serve un volontario che si occupi della gestione ed organizzazione del diorama comunitario per evitare pochi o troppi pezzi, troppi SET uguali, ecc. Attualmente gli iscritti sono: Bonacina Andrea (organizzatore) Filippi Marco (organizzatore) Fausto Brenna Mutti Matteo Casartelli Michele Melzani Alessandro Papa Davide Sala Fabio Broggi Marco Chiappa Simone Beretta Montrasio Marco Da confermare: Omar Rottoli Maurizio Appennini Ciao a tutti.
  7. Ciao, scusa per il ritardo ma ero in forse. C'è ancora un buco per me ? Chiesa del Ghisallo 75x50cm. Grazie e scusa ancora il il ritardo.
  8. Ci sono !! Chiesa Ghisallo (3x2 baseplate 32x32 -> 75x50cm) Osservatorio Sormano (1x baseplate 48x48) Villa Rosa (1x baseplate 48x48) Disponibile da sabato mattina.
  9. INDIRIZZO: qui il cancello d'ingresso: https://goo.gl/maps/V7S8Mv8QaT32 Non c'è problema per l'orario di arrivo, considerate che la mostra aprirà alle 14 e per quell'ora possibilmente dovrebbe essere tutto pronto. Vi aspetto !! Ciao ciao
  10. Allego un bozza della disposizione dei tavoli. Non ho le misure globali della sala ho solo le misure dei tavoli ed il numero (contati nella foto), sono andato ad occhio. Alcuni tavoli sono più bassi, ed altri sono un po' più grandi. Vi allego anche tre fotografie. Ciao ciao DisposizioneTavoli.pdf
  11. Ciao a tutti. Per sabato l'allestimento partirà dalle 8.30/9. Prepareremo i tavoli la mattina stessa quindi abbiate pazienza se non ci sarà pronto tutto al vostro arrivo. La mostra aprirà alle 14, quindi c'è tutto il tempo per l'allestimento, ma per chi parteciperà al diorama comune è consigliabile non arrivare troppo tardi. Lo spazio è ottimo, siamo una decina di espositori, molti partecipano al diorama ed altri hanno esposizioni in proprio. Domani posterò indicativamente una posizione dei tavoli tanto per capire lo spazio a disposizione. La mostra terminerà la domenica sera alle 18. Se avete altre richieste scrivete pure. Ciao ciao A4-small.pdf
  12. Ciao, non c'è problema. C'è pippo70 (ma non ho conferma) con i Technic, dovremmo accordarci per capire quali e quanti. Anche io ho vari Technic che potrei portare, possiamo fare una zona set Technic. Ciao ciao
  13. Ciao a tutti, breve aggiornamento ed una richiesta. Come espositori siamo una decina, riepilogati cosi: andrea.bonacina, ilcarota, the_vince82, Gianpaolo Milani & Leonardo, Pippo 70, mikemelz, alessandro papa, ADE davide sala, fausto brenna, mutti. Il giorno è confermato per il 19-20 maggio L'orario sarà: Sabato dalle 14 alle 19 Domenica dalle 10 alle 18 Montaggio solamente sabato mattina dalle 9 (da confermare in base a quando mi danno l'accesso) Smontaggio esclusivamente domenica dalle 18 alle 19/20 (con sistemazione dei tavoli della mensa) LA RICHIESTA: Dato che la mostra non sarà in Villa Rosa pensavo di cambiare nome (anche se sul sito ItLUG è già stato inserito Mattoncini in Villa Rosa). Si accettano suggerimenti, stavo impaginando il volantino in modo da stamparlo ed iniziare la divulgazione, (anche per la del mattoncino commemorativo) PROPOSTE: Molteno.Bricks.18 MolteBricks Mattoncini a Molteno '18 Moltoncini'18 ! ... altre idee ?? Ciao a tutti.
  14. Ciao a tutti, Anche quest'anno abbiamo la possibilità di programmare un evento locale a Molteno. Il vicesindaco mi ha dato la possibilità di organizzare la mostra. Purtroppo la palestra non è utilizzabile in quando non ha ancora le coperture necessarie per non rovinare il pavimento, quindi dobbiamo optare per la solita sala consigliare di Villa Rosa, oppure la possibilità di usare la sala della mensa scolastica che è quasi 3 volte più grande della sala consigliare. (cambiano anche nome alla mostra). Questo post è per raccogliere le pre-adesioni per poter organizzare la mostra. Le date probabili sono: 12-13 maggio 19-20 maggio Chi vuole può rispondere e dare la sua preferenza per il periodo in modo da capire quanti potremmo essere. Ciao ciao a presto. Andrea B. Andrea Bonacina
  15. Ci sono anche io se c'è ancora spazio. Città Friends + 4 MOC. Avrei necessità di 160x180cm per la città + 60x160cm per le 4 MOC. Grazie Ciao ciao
  16. E' Marco Montrasio di Monza, io non ho i suoi riferimenti, c'è qualcuno che potrebbe contattarlo ed invitarlo ? http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_agosto_13/centro-storico-monza-ricostruito-diecimila-mattoncini-LEGO-f5ce53aa-7f98-11e7-8c75-7e93437e930b.shtml http://www.ilgiorno.it/monza-brianza/cronaca/LEGO-citta-1.3315593
  17. Per il nome: - Skyline Bricks - MilanoBricks - Mattoncini IN Lombardia Andrea Bonacina
  18. [mention=150]laz[/mention] [mention=5]chmar[/mention] Io avrei l'Osservatorio di Sormano e la Villa Rosa di Molteno. Non sono grandi. Possono andar bene ? Per me sarebbe un piacere partecipare ! Andrea Bonacina
  19. Ciao, ringrazio tutti per la partecipazione, la mostra anche se piccola ha avuto un buon numero di visite. Ho avuto modo di avere altri feedback da amici e posso confermare che è piaciuta. Anche quest'anno il Comune di Molteno ci ha richiesto e permesso questo piccolo evento. Come accennato a qualcuno l'anno prossimo, permessi permettendo, è possibile pensare di utilizzare la nuova palestra comunale di Molteno, una notevole superficie con la quale poter organizzare un evento veramente di rilievo. Ho creato questo album con alcune fotografie. A breve caricherò un piccolo video ripreso con la action cam sul treno in movimento. https://goo.gl/photos/wHZ68qFvaLs7DvaN8 Ciao a tutti e grazie ancora
  20. Ok Davide, perfetto per tutto, treno, veicoli, stazioni. Vorrei aggiungere una sezione mare, le basi ci sono, è quindi possibile poter pensare anche ad una "zona artico", dipende tutto dallo spazio Se non ti è disturbo porta pure i mezzi dell'artico. A domani o a sabato Ciao ciao
  21. Ciao a tutti di nuovo, per quanto riguarda il diorama c'è quindi necessità di unire le seguenti creazioni: - Modulari Creator. Data la dimensione sarà anche possibile avere doppioni, meglio se doppioni angolari cosi da poter creare un 2x2 con 4 modulari angolari uguali. Io consiglio, se non è un problema, di portare i modulari CREATOR che avete, poi vediamo in fase di costruzione cosa inserire o no. Monster House, Ghostbuster Headquarters ? - MOC modulari. Ben accette, qualsiasi creazione che possa integrarsi in un diorama comune. MelzTower, LEGO Shop ? Sono disponibili ? - Treni. La presenza di due linee di binari sarebbe l'ottimale con due treni che girano, alternandoli con altri. Anche treni personalizzati vanno benissimo, per esempio BackToTheFuture o Harry Potter (di Paolo giusto ?) Io ho il treno city bianco, si potrebbe allungarlo con altre 2 o 3 carrozze intermedie. Sarebbe perfetto il treno merci che c'era a Calolziocorte. - Binari !! Per chi ne ha. - Stazioni. Io ho la stazione city, se ne possono mettere due per le due linee ferroviarie. - Giostre motorizzate. Se c'è spazio vorrei aggiungere a fianco una sezione "LEGO Friends" con case e parco giochi, quindi una zona giostre può starci benissimo. - Mezzi stradali e marini. - Macchine di ogni tipo. - La zona mare è in forse, in base alla disponibilità di basi, spazio e mezzi, se avete navi o altro và benissimo. Io ho 7 basi blu, lo yacht friends, una barca a vela elves, 1 motoscafo ed 1 gommone della polizia. - Basi Blu, verdi, ecc. (Io ne ho 7 blu, altre sono in prestito da ItLUG) - Basi stradali, panchine, lampioni, arredo stradale generico per riempire la città. Invece per quanto riguarda la parte SET sarà presente un tavolo da più di 3mt. adibito ai SET Star Wars di Alessandro Papa. Per qualsiasi cosa chiedetemi senza problemi. Ciao ciao
  22. Ciao a tutti, invio un aggiornamento per orari e tavoli. Nei giorni scorsi ho incontrato il vicesindaco di Molteno, ci siamo accordati sulla disponibilità dei tavoli e sugli orari, oltre che sulla stampa dei volantini. Per quanto riguarda gli orari rimane disponibile il venerdi pomeriggio per poter iniziare l'allestimento iniziando dal portare i tavoli e disporli come meglio crediamo. Dato che verranno utilizzati i tavoli della mensa scolastica questi dovranno essere trasportati nella sala della mostra. Quindi il pomeriggio di venerdi sarà dedicato alla preparazione della sala, tavoli, teli, tavolini, ecc. Se rimarrà tempo inizieremo ad allestire il diorama. Quindi per chi vuole può iniziare a "scaricare" nel pomeriggio (dalle 16.00 alle 17.30), la vedo dura che si potrà iniziare ad allestire il diorama che sarà sicuramente fatto il sabato mattina dalle 8.30/9.00 in avanti. I tavoli hanno dimensioni diverse a quelle inviate nel precedente PDF dato che sono diversi rispetto a quelli utilizzati l'anno scorso. Non ho preso le dimensioni ma non abbiamo problemi di numero dato che ce ne sono varamente tanti a disposizione. Il limite è la grandezza della sala a disposizione. ORARI: Venerdi dalle 16.00 alle 17.30 scarico merci (per chi vuole anticipare) Sabato 9.00 scarico ed inizio allestimento Sabato 14.00 apertura mostra Ci riaggiorniamo la settimana prossima. Ciao ciao
  23. Ottimo Marco, le baseplate penso serviranno sicuramente, ed anche i binari (qualcuno ne ho, ma non ho i flessibili). Invio per tutti una disposizione dei tavoli principali per il diorama con le basi. Sono 231 basi ! Per l'allestimento sarebbe interessante poter iniziare il venerdi tardo pomeriggio/sera ed ultimarlo sabato mattina. Diorama.pdf
  24. Ciao a tutti, come anticipato il posto purtroppo è piccolo. Quest'anno si voleva fare un diorama comune che occuperà la maggior parte della sala ed in più un zona Set Star Wars che sarà allestita da Alessandro Papa. Per il diorama sarebbe interessante unire modulari, MOC modulari, spazio mare, giostre (magari motorizzate) e treni con un paio di binari attivi più un paio di binari morti per mettere in mostra i convogli da fermi. Il tutto spazio permettendo. A breve posterò sul forum la piantina con la disposizione dei tavoli e la disposizione delle basi 32x32 in modo da poter avere una prima visione dello spazio disponibile. Chiedo a tutti di fare una lista dei set modulari che si vogliono esporre in modo da evitare troppi doppioni e creare un bel diorama vario e piacevole. Da parte mia ho la città "Friends", l'inserimento nel diorama va gestito bene data la diversità dei set, ma posso anche non inserirla. Ciao ciao
  25. Ciao a tutti! In occasione della seconda edizione dell'evento di Molteno (LC) nella sala Villa Rosa del Municipio invito, chi sarà disponibile, a partecipare. La sala non è grande e come per l'anno scorso i posti sono limitati. A breve posterò la disponibilità e la disposizione dei tavoli. Informazioni: -orari: sabato 27 maggio dalle 10.00 alle 19.00 e domenica 28 dalle 10.00 alle 18.00 -orario montaggio da confermare: la sera del 26 dalle 18.30 alle 19.30 -orario montaggio: la mattina del 27 dalle 8.30 alle 10.00 -orario smontaggio: la sera del 28 dalle 18.00 alle 20.00 -attività da confermare: gara speed building Per le iscrizioni scrivete direttamente su questo topic, mandatemi una mail o un messaggio privato
×
×
  • Create New...