Jump to content

stefano.milani

Utente ItLUG
  • Contenuti

    7
  • Registrato il

  • Ultima visita

  1. Ciao, forse non si capisce bene dall'immagine, ma tutti i mech e gli scenari sono realizzati in Lego! Nasce proprio così, in modo da dare la massima versatilità in fatto di costruzione e personalizzazione, provate a seguire il link sopra!
  2. Ciao, qualcuno di voi ha mai giocato/gioca a questo wargame: Mobile Frame Zero - Rapid Attack ? O anche solo si è cimentato nella costruzione di mech dedicati? Da appassionato di robottoni quale sono, sarei molto interessato a prenderlo in considerazione, magari si potrebbe presentare una demo in occasione di qualche evento... : Stefano
  3. Quel centro commerciale sarà un massacro a livello logistico, ho letto frasi che mi fanno rabbrividire, non sanno ad esempio se l'A8 reggerà l'incremento di traffico... già fa pena così... :'( E' a 15 minuti da casa mia però... e c'è anche KFC! : : :
  4. Grazie mille per il benvenuto a tutti! Questo è il consiglio che proverò a tenermi più caro! ;D
  5. Avevo anche una grande città naturalmente, costruita insieme ai miei fratellini... o forse non era così tanto grossa ed ero più piccolo io... comunque un paio di metri quadrati di superficie ed una quarantina di set più o meno grandi c'erano tutti, incluse le classiche stazioni di polizia e dei vvff, un piccolo aeroporto, l'immancabile treno (nella fattispecie il "moderno" 4558 - Metroliner del 1991)... però il castello era sempre il castello, mi ricordo bene il Natale in cui è arrivato LUI: King's Castle!
  6. Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, ho 35 anni e sono qui perchè bev... ehm, sono qui perchè gioco con i mattoncini di plastica colorati, anche se a volte ho l'impressione che la mia compagna preferirebbe che bevessi... (scherzo su quest'ultimo punto naturalmente!). La "colpa" di ciò è da ricercare nel mio recente passato: un nipotino in perfetta età da Lego (1-99), appassionato di qualsiasi cosa abbia le ruote, una gita fuori porta promessagli per il suo compleanno e una galeotta visita al fantastico evento ITLug di Lecco 2015: mai visto nulla di simile! Mi sono quindi iscritto al forum con l'idea di "spiare" un po' cosa accadeva nella comunità italiana e soprattutto cercare di capire quale potesse essere la mia "dimensione" nell'universo che mi si è (ri)aperto davanti: collezionista, costruttore di MOC, programmatore di Mindstorm... tutti aspetti ugualmente affascinanti di un mondo che avevo ahimè cancellato dalla memoria. Ancora forse una decisione definitiva non l'ho presa, in questo momento sto ancora percorrendo in parallelo diverse strade: sto tendando di riprodurre le astronavi di un videogioco (EVE Online, per chi lo conosce), sto ricreando i personaggi della serie The Walking Dead con l'idea di una MOC, sto collezionando le astronavi in formato "mini" di Star Wars (lo spazio in casa è quel che è...), ho preso diversi set che contengono componenti adatti a ricreare macchine steampunk, genere che mi ha sempre appassionato... magari posterò a breve qualche mia creazione. E poi l'idea di collezionare i set di quando ero bambino: la serie dei pirati, di cui ho visto la nascita e ho avuto i primissimi modelli (6235, 6245, 6257, 6234 e tanti altri), le astronavi che adoravo (ad esempio mi ricordo benissimo 6750 - Sonic Robot e soprattutto 6820 - Starfire I, il primo Lego di cui ho certa memoria dopo Duplo e Fabuland, il mio primo Lego "da grande")... Poi, proprio qualche giorno fa, l'illuminazione (e l'inizio della fine per il mio portafoglio probabilmente): navigando nei negozi di Bricklink trovo questo: 6055 - Prisoner Convoy... adoravo questo set, ci ho giocato davvero per anni! Tante minifigures, tanti cavalli, tante armi, possibilità di gioco infinite! Ok, è deciso... e castello sia! Quello bello però, quello degli anni 80, con i leoncini sugli scudi e gli armigeri con improbabili pigiami rossi e blu! Primo obiettivo: un piccolo villaggio, fabbro, taverna e via dicendo, poi si vedrà. Con questi buoni propositi, ma ancora indeciso su tante cose, per ora vi saluto! A presto, ciao. Stefano
×
×
  • Crea nuovo...