Silviodeiaco
Utente ItLUG-
Contenuti
31 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
1
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Silviodeiaco
-
Proposta contest (per Diorama City)
Silviodeiaco ha risposto al topic di sdrnet in I nostri diorami comunitari
Bene! Prenderò qualche libretto direttamente da lego service e vedrò di essere quanto più fedele possibile a ingombri e connessioni laterali. Per L altezza mi sembra di capire che non ci siano limiti (non mi spingerei oltre i 4 piani comunque). Altra domanda, L interno? Deve essere perlustrabile o quantomeno apribile? O dipende da chi costruisce e dal grado di dettaglio da raggiungere? -
Proposta contest (per Diorama City)
Silviodeiaco ha risposto al topic di sdrnet in I nostri diorami comunitari
Mi sembra una cosa abbastanza interessante quella del Contest, Partendo dal presupposto di non aver mai avuto a che fare con i modulari marchiati LEGO, nel caso volessi partecipare, i miei "prototipi" di edificio possono rientrare in questa Categoria? Naturalmente nella giusta scala. Mi spiego meglio, guardando lo stile originale posso identificarlo tra Art-nouveau ed Eclettismo, io mi spingerei più sull'idea dei mastri del movimento Moderno invece di usare lo stile Classicheggiante usato dalla maggior parte dei creatori di modulari. Le mie creazione sono tarate per una scala 1:87-1:100, ma non mi freno all'idea di arrivare alla scale delle minifigures. Per chi non sapesse di cosa mi occupo allego link instagram cosi da poter avere migliori consigli da chi è specializzato in questo tema. https://www.instagram.com/deiacosilvio/ Ringrazio quanti interverranno. -
Non sapevo proprio dell'esistenza della sezione multimedia! Come non detto! Esiste già per la maggior parte dei libri in commercio. Volevo capirne di più sulla possibilità di movimentare le mie moc attraverso L'uso dei technic, aperture e chiusure di qualche parte o delle simil rotazioni a velocità differenti. Sono un perito meccanico, quindi di rapporti tra ruote dentate e manovellismi ne mastico un po'. Ho visto il libro delle tecniche per il technic, penso che daró uno sguardo principalmente a quello!
-
Apro questo tipic per chiedere/condividere la conoscenza di tutto il mondo BiBliografico LEGO. Non so se esiste già ma girovagando per il forum non ho trovato niente di simile, magari aprire una sezione apposita in cui descrivere puntualmente gli argomenti trattati in ogni testo. Chi volesse aiutarmi sarà di certo di grande aiuto!
-
riconoscimento valigetta da viaggio lego
Silviodeiaco ha risposto al topic di Silviodeiaco in Area Tecnica
non ho resistito! Dove avere anche L'altra! -
Nella zona di Torino? Questo splendore esiste? [emoji15]
-
grazie legotec96! chiaro e diretto! buono a sapersi.
-
Grazie per la risposta GianCann, so che l importo è misero per le plate che vorrei cambiare ma la mia domanda era per lo più sul funzionamento dell'assistenza per un domani! Compro su bricklink a meno, senza passare dallo shop lego.
-
buonasera ragazzi, volevo chiedere a chi ha già provato, con che criterio si possono chiedere i pezzi di ricambio a mamma LEGO. solo buon senso? con che limiti accettano gli ordini? percentuale di pezzi presenti nei set? chiedo perchè ho visto che hanno la sezione "pezzi rotti", oltre a quelli "mancanti". mi si sono danneggiate delle plate e rovistando in giro sono arrivato nella sezione assistenza. non che non vorrei comprarle, ma se qualcosa si può risparmiare, ben venga. se qualcuno può illuminarmi ne sarei grato.
-
link con diverse indicazioni http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=107242 http://www.leggodt.nl/items/lego/parts.php?group=4&withimages=yes&language=en#top
-
Ad esempio, l,immagine 2-3-4-5, appartengono allo stesso "tipo" ma sono col posizionamento del taglio in punti diversi? La posizione del taglio é dovuto a qualcosa di particolare?
-
-
[emoji23][emoji23][emoji23]ahahah giusto, ho dimenticato di caricare la foto! Ma ti dirò di più, ho anche quello senza i bottoncini sotto. Sono appena arrivati dalla Germania ordinati tramite bricklink... Ho controllato anche lì cosa c'è in vendita e tra la merce, varie tipologie ecc... Ma mi preme avere una documentazione più certa! A breve una nuova foto con i nuovi arrivati
-
Salve gente! Come da titolo vorrei ricreare quella che è stata l evoluzione del mattoncino lego 2 x 4, partendo dalla sua prima versione Fino ad oggi! Girovagando tra i lotti acquistati mi sono ritrovato tra le mani 3 versioni (di cui una minitalia) e so che ce ne sono in giro altre versioni più vecchie ma anche più nuove. Vi allego quelle che ho io. Se esiste già una lista e qualcuno è così gentile da farmela pervenire lo ringrazio molto! La mia Idea è creare un quadro dove mettere in relazione tutt'e le tipologie di mattoncino! Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi.
-
MOC Deiacosilvio Instagram e affini
Silviodeiaco ha risposto al topic di Silviodeiaco in Le nostre MOC
Alcune esistono, tipo chiesa della luce e chiesa sull acqua, o il padiglione tedesco all Expo di Barcellona. Molte sono frutto della mia fantasia. Piu che altro prototipazione per poi passare alla fase progettuale. Ho completamente progettato un museo a mo di "pixel" riprendendo le montagne/colline finlandesi. Per un progetto universitario -
Si studio architettura al politecnico di Torino. Mi fa piacere che ti piacciono! Grazie! -
No ho acquistato diverse figure per il modellismo statico dei treni... Scala al 100 e al 200. Poi in base alla grandezza e alle proporzione adatto i lego e/o le figure. La scala del minifigure lego è troppo grande per l attrezzatura che ho ora! Magari un domani sostituirò con la scala del minifigure adattando le giuste proporzioni all'intero edificio. -
-
salve a tutti! approfitto dei questa sezione tematica per mostrarvi le mie MOC, se cosi posso chiamarle. Non utilizzo esclusivamente pezzi lego per forza di cose: scale dimensionali e pezzi che aimè ancora non possiedo (la vita da studente ti porta a razionare i risparmi e a gestirli nel migliore dei modi). Chiunque sia interessato all'architettura qui troverà qualcosa che potrà incuriosirlo! fatemi sapere cosa ne pensate e se vi fa piacere seguitemi! vi allego il link dove potete visionare il tutto! https://www.instagram.com/deiacosilvio/ grazie a tutti!
-
Mi premeva farvi vedere il mio possibile ripristino in cosa consisterebbe. Le staffe di ancoraggio della cassetta interna. Da un lato completamente tranciate -
l'app si chiama "depop", è più che altro per vestiti e oggetti in genere... io l'ho scoperto maneggiando il cell della mia ragazza e quasi per caso mi sono imbattuto in questo lotto lego.... per ciò che riguarda valigiette è tutto ok, è solo la verniciatura che è sbiadita. ho passato un pannetto con dell'alcool denaturato e mi son dovuto fermare: stavo per cancellare tutta la vernice! fortuna che mi sono accorto in tempo!. cerniere e angolari sono quasi perfetti! tranne per un pò di ruggine nelle connessioni che tengono il tutto. il rivestimento si chiama proprio "ski"? potrei valutare di rifarlo, ma come diceva GianCann : grazie comunque per le info! -
Gary Istok dice che fa parte del set 890 prodotto in Italia nel 1971 e che esiste nelle 2 colorazioni rossa e verde. quindi GianCann avevi ragione tu, ma io dico che esiste anche qualcos'altro visto la diversità degli attacchi. _Brickarolo_ l'ho scovata online su un app per vendita di oggetti retrò o cmq usati. ti dirò di più, nel prezzo erano compresi ben 2 kg di pezzi lego usati, di cui oltre 1,1kg di pezzi Minitalia... -
bellissima ugualmente. cambiano gli attacchi, e la presenza delle 2 cerniere nella mia! grazie comunque per la disponibilità e il disturbo nell'aver rovistato nei cataloghi. se ho altri aggiornamenti da Gary Istok vi faccio sapere! -
Grazie mille GianCann! te ne sarei grato. anche per avere una personale documentazione sull'oggetto. ho visto ora il suggerimento per il BL redbox01, sembra lei a differenza delle clip di chiusura poste sui lati. -
Copertura Tetto a semicerchio..
Silviodeiaco ha risposto al topic di jaymz_hd in Tecniche di Costruzione
prova con "Part 95188 Brick, Round Corner 6 x 6 with Slope 33 Edge, Facet Cutout" , allego immagine https://www.dropbox.com/s/3o812jyca0rapi3/95188.jpg?dl=0 o qualcosa del genere.